statistiche sito

Tesi in conferenza, progetti sul patrimonio artistico fabrianese

1' di lettura 06/12/2008 - “Tesi in conferenza, studi e progetti sul patrimonio artistico fabrianese” è il titolo di due eventi culturali che l’assessorato alla Cultura del Comune di Fabriano organizza per portare all’attenzione degli appassionati e del pubblico ben quattro studi recenti su alcuni importanti opere e monumenti della città del passato.

Il primo appuntamento è in programma per le ore 17.30 di DOMENICA 7 DICEMBRE presso la Biblioteca “Bruno Molajoli”. Ad illustrare i loro studi saranno le stesse protagoniste: LUCIA ROSSETTI presenterà “Le croci lignee dipinte nelle Marche nel XIII e XIV secolo”, mentre ELISA LATINI illustrerà “San Francesco alle logge: indagini su una Chiesa da riscoprire”.



Il secondo appuntamento è in programma per le ore 17.30 di SABATO 20 DICEMBRE presso l’Oratorio della Carità. Ad illustrare i loro studi saranno le autrici: MICHELA BALDARELLI presenterà “La chiesa dei SS Biagio e Romualdo: restauri e rifacimenti del periodo barocco” mentre MILENA MILANTONI “Fabriano e l’alta vallesina: analisi ed ipotesi per una futura rete mussale integrata”.



Ai due appuntamenti interverrà l’assessore alla Cultura, Sonia Ruggeri mentre il coordinamento e la guida illustrativa delle opere d’arte sarà a cura di Walter Bernardini.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-12-2008 alle 01:01 sul giornale del 06 dicembre 2008 - 948 letture

In questo articolo si parla di attualità, fabriano, Comune di Fabriano


logoEV
logoEV