statistiche sito

Giornata dei rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza

fabriano 1' di lettura 16/12/2008 - In occasione della Settimana europea per la sicurezza e la salute sul lavoro, i Servizi di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro delle Zone Territoriali 6 di Fabriano e 5 di Jesi, i Sindacati dei lavoratori, le Associazioni datoriali e gli Organismi Paritetici organizzano una giornata dei rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza che si terrà venerdì 19 dicembre 2008 dalle ore 9 presso la Sala Convegni “Centro Docens” - Centro Direzionale ZIPA - Zona Industriale - Viale dell’Industria 5 a Jesi.

Il Decreto Legislativo 9 aprile 2008, n. 81 (Testo Unico su salute e sicurezza) ribadisce il ruolo centrale del R.L.S nella gestione della sicurezza nei luoghi di lavoro. Nel corso della giornata verrà ampiamente illustrato il ruolo e la funzione di questa figura alla luce del nuovo decreto legislativo nel sistema prevenzionistico aziendale.


Verranno presentati dei casi concreti di infortuni e malattie professionali, al fine di proporre una corretta modalità di lettura delle dinamiche infortunistiche, utile per una adeguata gestione delle situazioni di rischio. Si auspica una numerosa partecipazione al fine di una sempre più fattiva collaborazione tra tutti gli attori della prevenzione.


   

da Asur-zona territoriale n. 6




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-12-2008 alle 01:01 sul giornale del 16 dicembre 2008 - 863 letture

In questo articolo si parla di sanità, attualità, fabriano


logoEV
logoEV