statistiche sito

IN EVIDENZA



Genga ha un canale tutto suo, vieni a scoprirlo!

Seguite già il Canale Telegram di Vivere Fabriano? Allora avrete apprezzato sicuramente la sua utilità. Bene, da oggi avrete la possibilità di ricevere le notizie in maniera ancor più capillare, dato che è disponibile un Canale dedicato esclusivamente a Genga.

5 febbraio 2009


...

"Questra mostra dedicata a Pasqualino Rossi è un'iniziativa che rientra perfettamente in quelle che sono le linee programmatiche del Governo regionale e, cioè, valorizzare quanto più possibile il territorio, ed in questo caso tutto il comprensorio di Serra San Quirico, e i suoi molteplici aspetti culturali. La nostra regione è uno scrigno inesauribile di beni culturali e paesaggistici ed ambientali, una ricchezza infinita che caratterizzano le Marche. E fra queste, ci sono le opere di Pasqualino Rossi, pittore del Barocco dimenticato per anni ma di cui, ora, viene finalmente riconosciuto il valore".


...

A partire da sabato prossimo 7 febbraio il Comune di Fabriano metterà a disposizione di quanti frequentano la discoteca TAI TU, situata in località San Cassiano, autobus gratuiti per portarsi dal centro città al locale e viceversa.




4 febbraio 2009

...

"Per rispondere alla crisi uno degli strumenti è l'internazionalizzazione - spiega Giorgio Cataldi di Ancona Promuove, azienda speciale della Camera di Commercio - le piccole e medie imprese della provincia creano reti commerciali che permettono di aggredire i mercati esteri".


...

Dopo i monitoraggi dei fiumi realizzati in collaborazione con le associazioni piscatorie e i ripopolamenti mirati, in accordo con la commissione tecnica, la Provincia di Ancona ha approvato il nuovo calendario piscatorio provinciale.


...

Venerdi 20 Febbraio, a partire dalle ore 8,30 l’Oratorio della Carità, ancora una volta sarà la degna cornice di un qualificato ed importante convegno sul tema “Conoscere l’autismo: orientamento delle politiche più inclusive in aree cruciali come salute, educazione e le necessità permanenti nell’arco della vita”.



3 febbraio 2009


2 febbraio 2009

...

“L’anno 2008 è andato definitivamente agli archivi e devo dire anche a nome del Consiglio Direttivo, di essere soddisfatto dell’attività svolta”. Il commento è del presidente della Croce Azzurra di Fabriano, Aldo Costantini, che abbiamo incontrato per fare un bilancio del lavoro svolto da grande e prestigiosa Associazione di volontariato fabrianese.


31 gennaio 2009

...

Dal 10 al 30 gennaio le Grotte sono state chiuse, come ogni anno, in attuazione del “Fermo Biologico”: buio assoluto per 20 giorni, solo il gocciolio dell’acqua che continua a far creare stalattiti e stalagmiti.


...

L’Associazione Quartiere Borgo e l’Assessorato ai Lavori Pubblici del Comune di Fabriano hanno organizzato un incontro, in programma sabato 31 gennaio alle ore 16 nella Sala Convegni della Croce Azzurra in via Brodolini, per discutere con tutte le famiglie di questa realtà cittadina il tema “Quale futuro per il Borgo?”.




30 gennaio 2009

...

L’A.T.I.- Associazione Temporanea di Imprese composta da MOSAICO coop sociale di Fabriano (capogruppo) e COOSS Marche di Ancona (mandante) ha vinto l’appalto per l’Affidamento dei servizi di assistenza educativa domiciliare per minori e famiglie in difficoltà dei Comuni dell’Ambito territoriale sociale n.10 che comprende i comuni di Fabriano, Sassoferrato, Genga, Serra S.Quirico, Cerreto d’Esi.


...

Con un nuovo appuntamento sotto il segno di una delle più celebri fiabe per l’infanzia, prosegue domenica prossima al Teatro Gentile di Fabriano la nona edizione della Rassegna di Teatro Ragazzi proposta dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Fabriano, e firmata dal Teatro Pirata nella direzione artistica ed organizzativa, con il sostegno di Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Marche (Servizio Beni e Attività Culturali), Cooperativa Sociale “Il Tulipano” e TRAM Teatro Ragazzi Marche.




29 gennaio 2009

...

L’assessore alla Partecipazione, Mario Paglialunga, ed il dirigente del settore Servizi al Cittadino, Fernando Boscaino, hanno presentato nel corso di una conferenza stampa il “Bonus Energia” vale a dire l’ammissione ad agevolazioni per il pagamento delle spese di energia elettrica.


...

In chiusura di anno il Consiglio Comunale ha deliberato la costituzione della commissione mista per lo studio delle problematiche sorte dall'inquinamento da tetracloroetilene nei quartieri di Santa Maria e Campo Sportivo.


...

“E’ una buona notizia - ha commentato il presidente Gian Mario Spacca - molto attesa dai lavoratori, dalle forze sociali, dalle istituzioni e dal territorio. La decisione dell’Unione Europea era stata sollecitata da tempo e sblocca una situazione complessa.




28 gennaio 2009

...

Nuova presidenza all'Ente Autonomo Palio di San Giovanni Battista (Fabriano - AN). L'altra sera l'Assemblea dei Sessanta, alla presenza del vicepresidente della Provincia di Ancona, Giancarlo Sagramola, degli assessori comunali al turismo e alla cultura, Giovanni Balducci e Sonia Ruggeri e di don Alfredo Zuccatosta, ha eletto all'unanimità dei presenti Luciano Antonini nella carica di Presidente dell'Ente Palio per il periodo 2009/2011.



...

L’A.T.I.-Associazione temporanea di imprese composta da Il Faro soc. cooperativa sociale di Macerata (capogruppo), Castelvecchio Service soc.tà coop. sociale di Fabriano (mandante) e Mosaico coop. sociale di Fabriano (mandante) ha vinto l’appalto per l’Affidamento dei servizi di assistenza ai portatori di handicap nel territorio dell’Ambito territoriale sociale n° 10 che comprende i comuni di Fabriano, Sassoferrato, Genga, Serra S. Quirico, Cerreto d’Esi.



27 gennaio 2009



...

Gli uffici del Comune di Fabriano saranno ospitati nell’edificio occupato, prima del sisma del 1997, dalla scuola materna ed elementare “Allegretto di Nuzio”, e in parte nell’edificio di nuova costruzione realizzato al posto della vecchia caserma dei Vigili del Fuoco.



24 gennaio 2009

...

Celebrata con piena partecipazione e successoa dalla Polizia Municipale cittadina la Festa del proprio Patrono S. Sebastiano. Presente, il Vescovo Mons. Giancarlo Vecerrica, che ha personalmente officiato la S. Messa, il Presidente del Consiglio Comunale, Giuseppe Mingarelli, i Comandanti e rappresentanti di tutti gli altri Corpi di Polizia della città e numerosi ex – vigili “sempre affettuosamente legati al Corpo” sono parole del Comandante, Cataldo Strippoli “e alla divisa che hanno indossato per tanti anni”.


...

L’Associazione Quartiere Borgo e l’Assessorato ai Lavori Pubblici del Comune di Fabriano hanno organizzato un incontro, in programma sabato 31 gennaio alle ore 16 nella Sala Convegni della Croce Azzurra in via Brodolini, per discutere con tutte le famiglie di questa realtà cittadina il tema “Quale futuro per il Borgo?”.