30 giugno 2009




...

Sarà presentato giovedì 2 luglio alle 18.30 alla Rotonda a Mare di Senigallia (Marche – AN), il piano operativo del Sistema turistico della Marca Anconetana, organismo nato per valorizzare e migliorare l’accoglienza turistica del territorio provinciale.


29 giugno 2009



27 giugno 2009



...

Stavolta è davvero nera. La movimentazione dell’albo artigiani della provincia di Ancona relativamente al periodo gennaio-giugno 2009 offre un quadro proprio negativo.





26 giugno 2009



25 giugno 2009

...

E’ stata Porta del Borgo con il fabbro Massimo Tiberi, di fronte ad una Piazza del Comune gremita di pubblico, a vincere la Sfida del Maglio 2009.



24 giugno 2009



23 giugno 2009


22 giugno 2009

...

Giunge alla terza edizione il Festival Musica Distesa, rassegna di musica, cultura e cibi spirituali che si caratterizza per essere anche un progetto integrato di valorizzazione del territorio locale attraversando diversi luoghi della Provincia di Ancona tra Jesi, Rosora, Moie e conclusione a Cupramontana, dal 22 al 28 giugno 2009.



20 giugno 2009




19 giugno 2009

...

L’assessorato al sistema formativo e politiche attive del lavoro informa che sono aperti i termini dell’avviso pubblico per la formazione di una graduatoria finalizzata al conferimento di incarichi, in regime di lavoro autonomo a fattura ai sensi dell’art. 2222 c.c. per 'Esperti di orientamento al lavoro di carattere specialistico' da utilizzare nell’ambito dei servizi erogati dai centri per l’impiego, l’orientameno e la formazione della provincia di ancona (sedi di ancona, jesi, senigallia, fabriano).






18 giugno 2009




...

Mercoledì 10 giugno la scuola (tranne la scuola dell'infanzia) in provincia di Ancona è finita così come è iniziata: con un grande volantinaggio al termine delle lezioni per sensibilizzare tutte le famiglie sulle conseguenze dei pesanti tagli, oltre 400 posti tra personale docente e ATA, previsti per il prossimo anno scolastico.



17 giugno 2009

...

Dopo le assemblee delle scorse settimane che hanno riguardato tutti i quartiere del centro urbano, assemblee che hanno visto una massiccia partecipazione di cittadini, per mercoledì 17 giugno l’assessorato all’Ambiente ha convocato una assemblea rivolta agli stranieri che abitano a Fabriano.


...

Le Marche sono particolarmente intrise della vicenda, della figura e dello spirito di San Francesco d’Assisi, non solo per la vicinanza geografica all’Umbria ma perché proprio qui nel 1208, nella cosiddetta “Marca di Ancona”, Francesco fece il suo primo viaggio “missionario”, per comunicare con uno stile assolutamente nuovo ed originale la gioia del Vangelo e la forza prorompente di un nuovo modo di testimoniare la fede.