IN EVIDENZA











8 luglio 2009


...

Venerdì pomeriggio, alle ore 17, si è svolta presso la sala riunioni al pianoterra della Direzione della Zona Territoriale n. 6 dell’ASUR, in via Marconi 9, la cerimonia di consegna dei diplomi di merito ai soci dell’Associazione Oncologica Fabrianese, presieduta dal dr. Giorgio Saitta.



...

Domenica prossima 12 luglio artificieri dell’Esercito Italiano, Genio Ferrovieri, provenienti da Cremona provvederanno a far esplodere la bomba da quasi cinquecento chili ritrovata nei giorni scorsi nel corso dei lavori di costruzione del raddoppio della linea ferroviaria Orte-Falconara.


7 luglio 2009


...

Maxi operazione anti-contraffazione dei Carabinieri della Compagnia di Fabriano. In casa di un marocchino sono stati rinvenuti 600 capi di abbigliamento e calzature delle griffe più prestigiose. Uno show-room di merce taroccata per un giro d'affari che sfiora i 120.000 euro. L'uomo, regolare in Italia, è stato denunciato per ricettazione, introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi.



6 luglio 2009


...

Un violento scontro frontale si è verificato tra una Land Rover e uno scooter, all'alba di ieri. Ad avere la peggio, il sedicenne di Cupramontana che viaggiava in sella al ciclomotore e che ora si trova ricoverato in prognosi riservata all'ospedale regionale di Torrette. Il grave incidente stradale si è verificato alle 5, in via Pian Del Colle a Cupra.


4 luglio 2009

...

Raggiunto l'accordo per la stesura di un protocollo d'intesa tra Provincia di Ancona e Società Autostrade volto a definire un modus operandi che limiti al minimo i possibili contenziosi tra privati e istituzioni nelle procedure di esproprio e occupazione per la realizzazione della terza corsia della A14, sulla traccia dell'indirizzo politico dato dalla giunta provinciale.




...

E’ giunto a scadenza in questi giorni, il Programma d’azione per il re-impiego di lavoratori svantaggiati (P.A.R.I), una delle numerose iniziative intraprese dall’Assessorato alla formazione e politiche del lavoro della Provincia di Ancona per contrastare la grave crisi occupazionale che attanaglia il nostro territorio.



3 luglio 2009





2 luglio 2009

...

Passaggio di consegne al Rotary Club di Fabriano. Con una cerimonia semplice ma significativa, come nella tradizione del Club, il presidente uscente Siro Tordi ha ceduto il testimone a Mario Biondi.


...

Più che buono l’esito del progetto, finanziato dalla Regione, diretto alla realizzazione di percorsi e più in generale alla promozione del territorio, denominato “I Sentieri di San cassiano”.






1 luglio 2009


...

Crollo di semine e rese. Prezzi in caduta libera. Il maltempo falcidia i raccolti. Subito un Patto di filiera La Cia provinciale di Ancona disegna una situazione sempre più grave. Sia per il frumento duro che per quello tenero si assiste ad uno scenario drammatico.


...

Dalla recente visita della presidente Patrizia Casagrande alla moschea della Fratellanza di Ancona, è nata l’iniziativa condivisa con il Centro Islamico, diretto da Dachan Mohamed Nour (presidente nazionale dell’ Unione delle Comunità Islamiche d’Italia), di ospitare una delegazione di sfollati di Onna per una giornata di visita nella nostra provincia.



30 giugno 2009




...

Sarà presentato giovedì 2 luglio alle 18.30 alla Rotonda a Mare di Senigallia (Marche – AN), il piano operativo del Sistema turistico della Marca Anconetana, organismo nato per valorizzare e migliorare l’accoglienza turistica del territorio provinciale.


29 giugno 2009



27 giugno 2009