IN EVIDENZA


PD: "Area Vasta Montana un primo passo verso la giusta direzione"

Recepisco positivamente l'emendamento a firma dei Consiglieri Giancarli e Volpini che hanno dato riscontro al Consiglio Comunale del 27 settembre 2018, a seguito del quale il Consigliere Volpini dichiarava che "La richiesta di istituzione di un’Area Vasta montana merita di essere affrontata con l’istituzione di un tavolo.

30 luglio 2009

...

"Bene l'ordinanza del sottosegretario alla Salute Francesca Martini, che va nella direzione giusta, se vogliamo che dai nostri territori scompaiano canili al limite della sostenibilità dove, sempre più spesso, la tutela della salute degli animali è considerato un elemento poco rilevante da parte dei gestori". Così, l'assessore provinciale all'Ambiente Marcello Mariani sull'ordinanza firmata recentemente dal sottosegretario alla Salute Francesca Martini che regolamenta la gestione dei canili.


...

Presentata dal Sindaco Roberto Sorci e dall’Assessore all’Ambiente, Mario Paglialunga, alla presenza di Sara Saperdi dell’Isola dei Tesori, negozio che ha sponsorizzato l’iniziativa, del vice comandante dei Vigili Urbani Giancarlo Pizzi, della presidente del Circolo Valle dell’Acquarella di Lega Ambiente, Cristina Mosciatti, e di alcuni Eco Volontari, la campagna di comunicazione contro le deiezioni canine.







29 luglio 2009



28 luglio 2009




27 luglio 2009

...

Già 340 le prenotazioni da tutta Italia per la manifestazione in programma dal 31 luglio al 2 agosto Sorci: “Un evento importante che non riguarda solo il turismo e il sociale, ma anche le nuove prospettive legate alla domotica” Scortichini: “La strada giusta per destagionalizzare”.



25 luglio 2009

...

Il 20 luglio un gruppo di ragazzi provenienti dalla Grecia, tra cui alcuni fabrianesi tutti di 18 e 19 anni, è rientrato in Italia e uno di loro, avendo manifestato un quadro influenzale in viaggio, una volta sbarcato in Ancona si è precauzionalmente rivolto alla struttura sanitaria di Torrette. Le successive indagini virologiche hanno confermato la positività per il nuovo virus influenzale A/H1N1.





24 luglio 2009

...

Il Circolo Legambiente Valle dell’Acquarella e altre associazioni promuovono una giornata di sensibilizzazione sulla prevenzione degli incendi boschivi: domenica 26, dalle ore 10 in località Prati Alti del San Vicino, lezioni didattiche, escursioni e pulizia dei sentieri







23 luglio 2009



21 luglio 2009


20 luglio 2009



...

Grandissimo successo di pubblico ed istituzionale per la serata di assegnazione del Premio “Castello D’Argignano – Riconoscimento al Merito”, tenuto venerdi 17 luglio alle ore 21,30 nell’area delle Festa delle Felicità che ha decretato i primi due assegnatari di una manifestazione mai organizzata a Fabriano e che hanno ricevuto la pregevole scultura realizzata dall’Istituto d’Arte “E. Mannucci” di Fabriano.


18 luglio 2009






17 luglio 2009

...

In relazione a dichiarazioni di esponenti del centro destra all’indomani del convegno sul “Distretto della domotica” il sindaco Roberto Sorci dichiara: "La domotica è una risposta efficace per tutto il sistema di piccole imprese del distretto, che hanno bisogno di nuove opportunità di sviluppo di elevata qualità".


...

“Continua l’opera di prevenzione dal rischio incendi nelle zone protette più interessanti del territorio”. Così l’assessore alla Protezione civile della Provincia di Ancona Carla Virili commenta l’operatività del Piano di avvistamento e prevenzione degli incendi boschivi, attivo nelle aree del Monte Conero e della Comunità Montana Esino Frasassi.