statistiche sito

4 agosto 2009

...

Mercoledì 5 agosto il programma de L’acqua, la memoria, percorso di spettacoli e incontri sulle sponde dell’Esino realizzato dalla Provincia di Ancona con l’Amat, propone un appuntamento imperdibile con Ascanio Celestini che sarà in scena con Fabbrica all'interno dello stabilimento Merloni TermoSanitari a Pianello di Genga.






3 agosto 2009

...

È stato assegnato sabato a Fabriano, all’Oratorio della Carità, il Premio SensoriaAbilis, che ogni anno viene assegnato alle realtà d’eccellenza del turismo accessibile nell’ambito della manifestazione promossa da Confindustria Ancona.



...

Dopo circa quattrocento anni dalla sua redazione viene dato alle stampe il manoscritto De situ et origine Rocchae Contratae di Lelio Tasti (1636), conservato nell’Archivio storico comunale arceviese. Questa è la prima storia organica ed autorevole di Arcevia, opera di grande valore documentario a cui hanno nel tempo copiosamente attinto tutti gli studiosi che si sono interessati di questi luoghi.


1 agosto 2009

...

L'edizione di questa settimana del Tg Pro affronta i seguenti argomenti: presentato il rapporto annuale 2008 sulla raccolta differenziata, firmato il protocollo d'intesa per la formazione dei cassaintegrati, nominata la presidente della commissione provinciale Pari opportunità.



31 luglio 2009

...

I nuovi segmenti turistici costituiscono un'opportunità significativa per la riqualificazione dell'offerta territoriale delle Marche.



...

In concomitanza con le ferie estive, il Servizio Laboratorio Analisi della Zona Territoriale n. 6 dell’ASUR comunica che non verranno effettuati prelievi per esterni nei giorni prefestivi di: sabato 1 agosto - sabato 8 agosto - venerdì 14 agosto - sabato 22 agosto.


30 luglio 2009

...

"Bene l'ordinanza del sottosegretario alla Salute Francesca Martini, che va nella direzione giusta, se vogliamo che dai nostri territori scompaiano canili al limite della sostenibilità dove, sempre più spesso, la tutela della salute degli animali è considerato un elemento poco rilevante da parte dei gestori". Così, l'assessore provinciale all'Ambiente Marcello Mariani sull'ordinanza firmata recentemente dal sottosegretario alla Salute Francesca Martini che regolamenta la gestione dei canili.


...

Presentata dal Sindaco Roberto Sorci e dall’Assessore all’Ambiente, Mario Paglialunga, alla presenza di Sara Saperdi dell’Isola dei Tesori, negozio che ha sponsorizzato l’iniziativa, del vice comandante dei Vigili Urbani Giancarlo Pizzi, della presidente del Circolo Valle dell’Acquarella di Lega Ambiente, Cristina Mosciatti, e di alcuni Eco Volontari, la campagna di comunicazione contro le deiezioni canine.



...

La grande tradizione della carta Fabriano e quella calligrafica tradizionale giapponese si incontreranno domenica prossima 2 agosto nel Chiostro Maggiore del complesso monumentale San Domenico che ospita il Museo della Carta e Filigrana.


...

Il settore “Assetto del territorio” del Comune di Fabriano informa i cittadini residenti nelle frazioni del Comune che nelle notti a seguito indicate verrà effettuato il servizio di disinfestazione contro mosche e zanzare.


...

Provincia di Ancona, organizzazioni sindacali e associazioni datoriali insieme per favorire la realizzazione di azioni formative per soggetti in cassa integrazione straordinaria e lavoratori in mobilità. È quanto prevede il protocollo d'intesa firmato ieri mattina nella sede del Centro per l'impiego di Ancona.



29 luglio 2009

...

L’Assessorato alla Attività Produttive-Commercio ha fatto stampare un pieghevole in cui vengono riportati i periodi di chiusura per ferie estive dei locali pubblici – bar, ristoranti, pizzerie – che hanno comunicato al Comune le loro scelte.



28 luglio 2009




27 luglio 2009

...

Già 340 le prenotazioni da tutta Italia per la manifestazione in programma dal 31 luglio al 2 agosto Sorci: “Un evento importante che non riguarda solo il turismo e il sociale, ma anche le nuove prospettive legate alla domotica” Scortichini: “La strada giusta per destagionalizzare”.



25 luglio 2009

...

Il 20 luglio un gruppo di ragazzi provenienti dalla Grecia, tra cui alcuni fabrianesi tutti di 18 e 19 anni, è rientrato in Italia e uno di loro, avendo manifestato un quadro influenzale in viaggio, una volta sbarcato in Ancona si è precauzionalmente rivolto alla struttura sanitaria di Torrette. Le successive indagini virologiche hanno confermato la positività per il nuovo virus influenzale A/H1N1.


...

E' partita la campagna di comunicazione "I conenitori Tetra Pak sono riciclibili" alla quale aderiscono AnconAmbiente, la città di Ancona, e i comuni di Camerano, Castelfidardo, Cerreto d'Esi e Fabriano.


...

L'edizione di questa settimana del Tg Pro affronta i seguenti argomenti: parte il nuovo collegamento estivo di Conerobus nella zona sud, una campagna di sensibilizzazione per il riciclo del Tetrapak, la mostra sul biennio '68 - '69 ad Ancona e dintorni.


...

Solo un esercente di bar e ristoranti su quattro non ha comunicato all’amministrazione comunale la chiusura estiva del proprio locale. Ed è per questo che Angelo Costantini, assessore alle Attività produttive e commercio è particolarmente soddisfatto del risultato.


24 luglio 2009








Vivere Fabriano è un supplemento di Vivere Camerino, testata di Vivere srl. Direttore responsabile Riccardo Antonelli, testata iscritta al Roc e registrata presso il tribunale di Macerata il 17/04/2021 con il numero 1758/2021.
Redazione: Strada Provinciale Muccese 256, snc - Matelica.
Pubblicità: http://vivere.biz/atJP - Tel. 366.2936708. Informativa sulla Privacy.
Accedi | Pagina generata in 1.38 secondi