20 agosto 2009

...

Da lunedì 17 agosto, fino al prossimo lunedì 24 agosto, a Serra San Quirico, insegnanti, operatori teatrali, mediatori culturali, studenti universitari e altri semplicemente interessati al teatro della scuola, sono impegnati in un importante percorso formativo sulle tematiche e le metodologie del teatro educazione, chiamato S.E.T.E. (scuola estiva di teatro educazione) e organizzato dall’Associazione Teatro Giovani.





19 agosto 2009

...

Prossima sottoscrizione per l’Accordo ABI-Ministero dell’Economia per la sospensione dei debiti delle PMI verso il sistema creditizio.



18 agosto 2009

...

In relazione alle dichiarazioni rilasciata dal consigliere del PDL, Ennio Mezzopera, l’Assessore alle Attività Produttive, Angelo Costantini, dichiara: “Il lavoro fatto dalle commissioni consiliari congiunte Servizi Sociali ed Attività Produttive per stilare il regolamento di utilizzo delle risorse del Fondo di Solidarietà è stato indubbiamente positivo, molto ampio, approfondito ed articolato”.


...

Due arresti e due denunce. Ma anche una raffica di controlli su tutto il territorio. Ecco in sintesi il bilancio dell'operazione denominata "Ferragosto Sicuro" e che ha portato i carabinieri della Compagnia di Fabriano coordinati dal capitano Benedetto Iurlaro ad arrestare un tunisino clandestino e un macchinista di treni trovato in possesso di cocaina e hashish. Oltre a denunciare un coltivatore di cannabis indica e un cittadino francese, al volante dopo aver assunto cocaina.


14 agosto 2009



...

Dal 17 al 24 agosto, l’Associazione Teatro Giovani di Serra San Quirico, organizza la S.E.T.E., Scuola Estiva di Teatro Educazione, un’esperienza unica, giunta ormai alla sua nona edizione, rivolta a insegnanti di ogni ordine e grado, operatori teatrali, teatranti, mediatori culturali e a tutti coloro che si interessano di Teatro Educazione.


12 agosto 2009


...

"Non sappiamo ancora se la proposta di ripristino delle gabbie salariali sia l'ennesima boutade leghista o se sia invece uno degli strumenti con il quale il governo italiano intende affrontare gli effetti della crisi economica che, secondo statistiche ufficiali, lungi dall'affievolirsi, prospetta per l'autunno un periodo drammatico sul fronte dell'occupazione".


11 agosto 2009


10 agosto 2009


...

Aveva premeditato tutto. Anche se nessuno della sua famiglia se n'era accorto. E sabato mattina alle 7, ha messo in pratica il suo insano proposito. Si è adagiato sui binari e ha atteso che il treno Eurostar per Roma sopraggiungesse. E' morto così un pensionato di Fabriano residente nella Capitale. Si trovava a Castelletta per trascorrere insieme alla moglie alcuni giorni di vacanza. Gli ultimi.



...

Davvero sospirate arrivano le ferie del 2009 perché giungono dopo mesi molto difficili. Purtroppo chi, come la Cna, rappresenta il mondo produttivo sa perfettamente che la pausa estiva non può essere vissuta con la tranquillità che dovrebbe caratterizzarla.


8 agosto 2009



...

Un folto pubblico nel Chiostro Maggiore del Complesso monumentale di San Domenico ha decretato un grande successo per Paper, Shodou & Jazz, incontro tra la calligrafia tradizionale giapponese e la carta Fabriano... con sottolineature Jazz.


7 agosto 2009


...

L’Assessorato all’Ambiente informa i cittadini che è partita l’autocertificazione degli impianti termici relativa ai controlli per il biennio 2009-2010 con un nuovo sistema attraverso il quale i cittadini saranno sollevati dalle incombenze previste invece negli anni precedenti.


6 agosto 2009




5 agosto 2009

...

Tutto è pronto per lo storico appuntamento che dal 5 al 31 agosto vedrà l’incontro tra l’artigianato e la fotografia; si terrà, infatti, per tutto il mese di agosto a Genga, presso il Palazzo Fiumi Sermattei, la 18ª Vetrina dell'Artigianato Artistico e la 8ª Mostra Fotografica "Come eravamo”.


...

Sigla dell’Accordo di Programma - tra il presidente della Regione, Gian Mario Spacca, ed i sindaci dei Comuni di Fabriano (Roberto Sorci), Sassoferrato (Ugo Pesciarelli), Genga (Giuseppe Medardoni) - per un Progetto integrato che riguarda cultura ed arti visive.




4 agosto 2009






3 agosto 2009

...

È stato assegnato sabato a Fabriano, all’Oratorio della Carità, il Premio SensoriaAbilis, che ogni anno viene assegnato alle realtà d’eccellenza del turismo accessibile nell’ambito della manifestazione promossa da Confindustria Ancona.