IN EVIDENZA













23 settembre 2009

...

Da sabato 26 settembre fino a lunedì 28 gli infioratori delle Porte del Borgo, del Piano e della Pisana lavoreranno presso il Chiostro Minore del Complesso del San Domenico per realizzare un nuovo bozzetto dell’artista Roberto Moschini in occasione di una visita di una delegazione cinese proveniente da Shangai che toccherà anche la città della carta.


...

Stimare e determinare con cura nodi e potenzialità del territorio, muovendo da una fase di approfondimento e confronto istituzionale sulla situazione dei servizi (quelli scolastici in particolare) in vista del riordino delle C. M.


...

Domenica 27 settembre l’Inner Wheel Club di Fabriano, festeggia il 25° anno di Fondazione. Traguardo di grande interesse per il sodalizio oggi presieduto da Rosina Giacalone, che per l’occasione insieme al suo team direttivo ha organizzato un’elegante ed impegnativa giornata di festeggiamenti.


...

Si è trattato di un vero e proprio attacco quello che nei giorni scorsi uno sciame di api ha sferrato contro i bambini della scuola materna di San Michele. Lacrime, urla e tanta paura per le maestre e i bambini, due dei quali sono finiti anche in ospedale.


...

Il forte rapporto tra il massiccio del Monte Cucco ed in particolare delle sue grotte e Giambattista Miliani, fabrianese, industriale, appassionato studioso naturalista, sarà al centro di una due giorni che si terrà sabato e domenica 26 e 27 settembre a Costacciaro, la cittadina umbra su cui insiste una parte del massiccio montano.


22 settembre 2009



...

La presenza dell’intera giunta regionale nell’eremo di S. Maria in Val di Sasso, a Valleremita (Fabriano) nell’aderire all’Ottavo centenario del primo passaggio di San Francesco nelle Marche, testimonia l’impegno della Regione nel recupero non solo di un bene patrimoniale di enorme valore architettonico e paesaggistico ma anche e soprattutto spirituale.


...

Sono rimasti incantati dalla bellezza del territorio e dalle sue potenzialità turistiche. Il connubio tra la Russia, Fabriano, Genga e Frasassi è definitivamente sbocciato nel corso dell’ ‘incoming’ di alcuni tra i più importanti tour operator russi che hanno visitato la nostra provincia per conoscere luoghi di forte interesse turistico da promuovere in patria.




21 settembre 2009




...

Un violento terremoto nella notte tra sabato e domenica ha scosso tutte le Marche. Registrata intorno alle 5.50 del mattino il sisma ha toccato i 4.6 gradi di magnitudo. La più forte scossa degli ultimi 10 anni. L'epicentro è stato localizzato tra i comuni di Montefano (Macerata), Filottrano, Montecassiano, Appignano e Osimo.


19 settembre 2009



...

Per iniziativa dell’assessorato alla Cultura e della Biblioteca comunale “Sassi” sabato prossimo 19 settembre, ore 16.30, nell’Oratorio della Carità sarà presentato il libro “Benissung" – Scienza, complessità, fenomenologia” del filoso Fausto Fraisopi.



18 settembre 2009


...

Nello scorso mese di luglio il sindaco di Fabriano, ing. Roberto Sorci ha inviato una lettera alla dott.ssa Sandrina Bandera, soprintendente e direttore della Galleria di Brera, e al ministro del Beni Culturali, on. Sandro Bondi, per “rivendicare alla comunità fabrianese la restituzione alla Città ed al suo patrimonio del Polittico di Valle Romita, capolavoro giovanile del grande Gentile a cui la città natale ha dedicato tre anni fa una eccellente mostra”.



17 settembre 2009



16 settembre 2009

...

Per iniziativa dell’assessorato alla Cultura e della Biblioteca comunale “Sassi” sabato prossimo 19 settembre, ore 16,30, nell’Oratorio della Carità sarà presentato il libro “BENISSUNG – Scienza, complessità, fenomenologia” del filoso Fausto Fraisopi.




...

Dal Banco di Assaggio al Barbarino Quartet Jazz, dal concerto inaugurale dell’Orchestra Giovanile Barbarino sino all’interesse manifestato della Regione Marche per il Progetto Spumantisti Fabrianesi, con l’impegno personale del presidente Spacca di promuoverlo e soprattutto, un successo superiore alle aspettative per la grande affluenza di pubblico.


15 settembre 2009




14 settembre 2009

...

Domenica 13 settembre 2009. Giorno di apertura della nuova piscina comunale tra le più grandi delle Marche, realizzata dall’impresa Gpl Costruzioni di Ancona vincitrice della gara di appalto cui hanno partecipato 91 ditte.


...

Genga: Le Terme di San Vittore crescono in termini quantitativi, ossia di presenze, ma di pari passo avanzano anche gli aspetti qualitativi e per Genga, le Grotte di Frasassi e l’intero hinterland questi elementi, da anni, si sono trasformati in un vantaggio competitivo di primo piano.


...

Ottocentoventiquattro iscritti all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Ancona hanno partecipato alla votazione per il rinnovo del consiglio per il quadriennio 2009-2013. Ottimo risultato per il Presidente Solustri e l’intero consiglio uscente.


12 settembre 2009

...

"Il Mosca Club Vallesina è stato ufficialmente invitato dal Comune di Serra San Quirico, un segno di stima e di condivisione per le numerose iniziative a favore dell’ambiente promosse dal club nella valle, per cui ringrazio anche a nome del presidente".