statistiche sito

16 ottobre 2009

...

Fatto conoscere giovedì mattina nella sede della Comunità Montana Esino Frasassi di Fabriano, il programma “Integrato di recupero e valorizzazione luoghi della cultura” i cui finanziamenti ammontano ad un importo pari a 850.00 di cui 558.000 e 292.000 dagli Enti.



...

Come già preavvisato, si informa l’utenza che a far data da lunedì 19 ottobre i due Servizi di Igiene e Sanità Pubblica diretto dalla dr.ssa Daniela Cimini e della Medicina del Lavoro diretto dalla dr.ssa Annamaria Colao, attualmente dislocati presso la palazzina adiacente il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Fabriano, saranno ubicati presso i nuovi locali del Distretto Sanitario di via Brodolini.



...

Il consumo di tabacco e la dipendenza da nicotina: al fine di sensibilizzare i ragazzi sui pericoli potenziali che corrono nel diventare precoci fumatori e di prevenire l’affermarsi di modelli comportamentali negativi per la salute, la Scuola Secondaria di I° grado “Melchiorri” di Cerreto d’Esi ha elaborato il progetto dal titolo “La Prevenzione del tabagismo “viaggia” dalla scuola alle vie del Comune di Cerreto d’Esi”.


15 ottobre 2009


...

Oltre duecentocinquanta fra ambulanti, artigiani, produttori agricoli ed alcune associazioni senza scopo di lucro, daranno vita lunedì 26 Ottobre alla tradizionale “Fiera delle Cipolle” o Fiera d’Autunno, una delle due grandi fiere che, tradizionalmente, si tengono annualmente a Fabriano.



...

Giovedì 15 ottobre, alle ore 17,30, nella Pinacoteca Civica “Bruno Molajoli” sarà inaugurata la mostra "L'OFFICINA DEI SANTI" di Paola Folicaldi. La rassegna sarà presentata da Stefano Papetti, direttore della pinacoteca di Ascoli Piceno.


14 ottobre 2009


...

“Dopo la crisi: cosa abbiamo imparato?”: venerdì 16 ottobre a Fabriano tavola rotonda organizzata da Carifac spa e Fondazione Carifac Imprenditoria, PMI, Università, Banca e Istituzioni si incontrano per analizzare se la crisi sia in fase di superamento e su come rilanciare in tempi brevi il territorio.





13 ottobre 2009

...

Con la vittoria a Spoleto dell’11/10/09, nella gara interregionale Umbria-Marche-Abbruzzo, ultima prova del Campionato Federazione Motociclistica Italiana, il centauro del Team Ragni Moto, Marco Fabio Lametti, su HM 50, ha centrato anche l’ultimo importante obiettivo laureandosi campione regionale nella sua categoria.


...

Nell'edizione di questa settimana del TgPro: Patrizia Casagrande è la nuova presidente dell’Upi Marche; “Adotta un conflitto”: studenti a scuola di pace; Della plastica non si butta - quasi - niente; Una delegazione della Provincia di Ancona alla Marcia della pace di Gerusalemme.


...

Anche quest’anno all’interno della 9° edizione della Festa d’Autunno, come da tradizione dedicata agli antichi sapori e all’enogastronomia locale, sabato 24 e domenica 25 ottobre, il Castello di Genga, cuore del Centro Storico, ripropone la sua bellezza e fascino.



...

In arrivo 22 nuove guardie zoofile a tutela degli animali. Sono già impegnati su tutta la provincia Ancona 22 volontari del nucleo di vigilanza ambientale e zoofila che nei giorni scorsi hanno prestato giuramento in Prefettura ad Ancona per la nomina ufficiale a Guardie Zoofile Volontarie (GZV) dell'associazione Legambiente Marche Volontariato.


...

“Economia e cultura”: questo lo slogan coniato da Il Ponte e Società Civile per il convegno che ha avuto luogo venerdì 9 ottobre alla Sala Ubaldi di Fabriano.


12 ottobre 2009


...

Sono stati oltre un migliaio gli studenti delle scuole superiori scesi in piazza venerdì per protestare contro i tagli alla scuola pubblica voluti dalla riforma Tremonti-Gelmini. Un'iniziativa nazionale coordinata nel capoluogo dai collettivi O.P.S e Metropolis che ha visto ampia partecipazione di studenti da tutti gli angoli della provincia: Jesi, Loreto, Senigallia, Fabriano.


...

La riflessione filosofica sull’etica, sul disagio psichico, sulla malattia mentale è confinata solo ad aule universitarie e salotti culturali? Si incarna, al contrario, profondamente nel quotidiano, nell’esistenza di ogni singola persona e nella società che delle persone è la risultante? Questa seconda ipotesi trionfa per la sua evidenza dopo il doppio appuntamento fabrianese di venerdì 9 e sabato 10 ottobre, all’Oratorio della Carità.



10 ottobre 2009

...

Quello diretto dal dr. Renzo Ceccacci è un gruppo di medici ed infermieri molto preparato professionalmente e motivato, che interagisce quotidianamente con tutti i Reparti e Servizi Ospedalieri, ed anche con l’Assistenza Domiciliare, con cui collabora per la sostituzione mensile a domicilio delle cannule tracheostomiche in Pazienti anche in respirazione meccanica, fornendo sicurezza di prestazioni sempre rivolte all’eccellenza, a partire dalla compilazione del Registro delle Infezioni Ospedaliere.




...

Nella sede comunale di Palazzo Chiavelli si è tenuto un incontro promosso dall’assessore all’ambiente Mario Paglialunga nel corso del quale è stata esaminata la possibilità di realizzare una centrale a biomasse sul territorio comunale.


...

Rosora, si prepara ad ospitare un importante evento, la "Festa della Libertà", organizzato dai coordinamenti PDL di Mergo e Serra San Quirico in collaborazione con il Circolo del Buon Governo Esino Frasassi.



...

Operatori e pazienti del Centro Diurno – Centro di Salute Mentale di Fabriano ringraziano i volontari dell’AVIS comunale di Cerreto d’Esi i quali hanno generosamente sostenuto l’Associazione “Volere Volare” dei familiari di pazienti psichiatrici nell’acquisto di un videoproiettore.



...

I cittadini con residenza o domicilio nei Comuni marchigiani colpiti dal sisma del 1997 che hanno beneficiato della sospensione dei versamenti di imposte, contributi e somme iscritte a ruolo, possono regolarizzare la loro posizione effettuando i versamenti e gli altri adempimenti relativi alle scadenze dei mesi di giugno, luglio, agosto e settembre entro il 16 ottobre 2009.


9 ottobre 2009

...

Sono state consegnate questa mattina in Prefettura le onorificenze al Merito per trenta cittadini modello della Provincia di Ancona che si sono distinti in campo sociale e professionale.



8 ottobre 2009

...

Come recentemente preannunciato, a Fabriano è nato un Club della Libertà. Nelle intezioni dei promotori la volontà di offrire un nuovo spazio di discussione, di confronto, di dibattito per quanti hanno desiderio di dire la propria sui temi di attualità locale ma anche sulle grandi questioni di carattere nazionale ed internazionale.





Vivere Fabriano è un supplemento di Vivere Camerino, testata di Vivere srl. Direttore responsabile Riccardo Antonelli, testata iscritta al Roc e registrata presso il tribunale di Macerata il 17/04/2021 con il numero 1758/2021.
Redazione: Strada Provinciale Muccese 256, snc - Matelica.
Pubblicità: http://vivere.biz/atJP - Tel. 366.2936708. Informativa sulla Privacy.
Accedi | Pagina generata in 1.42 secondi