statistiche sito

7 novembre 2009

...

La crisi socio-economica cittadina e del comprensorio aveva indotto serie motivazioni di preoccupazione per quanto concerne l’anno in corso ma al contrario delle pessimistiche previsioni nel 2009 i donatori effettivi sono 2300, 2510 il totale degli iscritti grazie all’arrivo di altri 152 volontari che stando alle statistiche permetteranno di raggiungere le 5.000 donazioni a fine anno.





...

Prende il via con Paolo Poli, il personaggio più elegante ed eclettico del teatro italiano, la Stagione di Prosa 2009/10 del Teatro Gentile di Fabriano che si pregia della direzione artistica del Teatro Sistina.




6 novembre 2009

...

“In tutto il mondo, ogni anno, il 14 novembre si celebra la Giornata del Diabete, con lo scopo di sensibilizzare ed informare l’opinione pubblica su questa malattia”. E’ il presidente dell’Associazione Tutela del Diabetico di Fabriano Walter Vignaroli, a rendere noti i termini di questo appuntamento a carattere comprensoriale “dedicato” è ancora quest’ultimo a parlare “all’educazione e alla prevenzione del Diabete.



...

Venerdì 6 novembre, ore 17.00, nell’Oratorio della Carità si terrà la cerimonia di apertura del XXI Anno Accademico dell’Università degli Adulti.


...

Si è svolto ieri un incontro tra il Ministro dello Sviluppo economico Claudio Scajola ed i Presidenti delle Regioni Marche, Gian Mario Spacca, Emilia Romagna, Vasco Errani e Umbria, Maria Rita Lorenzetti, per le aree di crisi dell’Antonio Merloni in amministrazione straordinaria.


...

L’assessorato alla Viabilità della Provincia di Ancona, nell’ottica del rinnovamento del parco mezzi in dotazione, ha adottato quattro nuove macchine operatrici, una per ogni unità operativa esterna del servizio viabilità (Ancona, Jesi, Senigallia e Fabriano).


...

Ieri mattina un gruppo di lavoratori della Antonio Merloni ha occupato gli uffici della direzione. All’esterno dell’edificio è sorto un presidio che vede la partecipzione dei lavoratori del fabrianese, lavoratori precari, disoccupati e studenti ai quali si sono uniti i militanti del Centro Sociale cittadino "Fabbri".



...

"Finalmente Fabriano è sveglia. Ora ci aspetta un giorno pieno di possibilità. L’occupazione degli uffici della direzione della A. Merloni da parte dei lavoratori è un momento storico per il nostro territorio, è l’inizio di un percorso di lotte generalizzate".


...

“Finalmente anche il Ministro ha compreso l’importanza dell’Accordo di programma e recepito le nostre richieste avanzate insieme alle Regioni Umbria ed Emilia Romagna in merito agli interventi a favore dei processi di riconversione dei territori e di sostegno all’indotto di piccole imprese dell’entroterra coinvolti dalla crisi della A. Merloni: era ora. Speriamo solo di non aver perso un anno prezioso. Ora subito al lavoro.


5 novembre 2009

...

Giovedì pomeriggio alle 15.30 si terrà a Roma l’incontro tra il Ministro dello Sviluppo economico Claudio Scajola e i presidenti della Regione Marche Gian Mario Spacca, dell’Umbria Maria Rita Lorenzetti e dell’Emilia Romagna Vasco Errani.


...

“Si tratta di uno strumento interessante che evidenzia un'esigenza di condivisione sempre più stretta tra il territorio, le sue esigenze e le istituzioni comunitarie”. Con queste parole Gianni Giaccaglia, amministratore unico di Svim Spa, il braccio operativo della Regione Marche in termini di internazionalizzazione delle imprese ha salutato la presentazione dello “Sportello Obiettivo Europa” nel corso della conferenza stampa tenutasi nella sala del consiglio comunale.



4 novembre 2009


...

Nona e davvero partecipata edizione della tradizionale Festa d'Autunno. Appuntamento, trasformatosi in uno di quelli di grande richiamo che interessa non solo la comunità gengarina ma l’intera realtà montana.





3 novembre 2009

...

Padre Armando Pierucci, molto conosciuto a Fabriano per essere il fondatore della scuola Magnificat di Gerusalemme, grande opera di pace nella martoriata Gerusalemme, torna nelle Marche per incontrare le tante persone che collaborano ai suoi progetti in Terra Santa e per presentare la sua ultima opera musicale “La terra dei fioretti “ cantata per coro: l'Ansamble 87, organo, oboe e tromba.


2 novembre 2009

...

Forte e vivace partecipazione alla serata “Arte In Movimento” tenuta venerdi 30 ottobre prima nella sala Consiliare del Comune di Fabriano, poi al Museo della Carta e della Filigrana.


...

La cooperativa sociale Inkarta, a febbraio di questo anno ha raggiunto il quinto anno di attività, ampliata grazie al trasferimento nei nuovi locali di via Buozzi, alla realizzazione del sito internet www.inkarta.com e soprattutto in virtù dell’inventiva dei fratelli Guerci Alessandro, Raffaella e Sonia che hanno posto in questa impresa tanto impegno e buona volontà.


...

Il tempo delle responsabilità, questo lo slogan della missione, per sottolineare la necessità di una nuova stagione politica in cui tutti, governi, poteri locali e società civile, si impegnino a dare il proprio contributo per trovare una soluzione definitiva al conflitto mediorientale.


31 ottobre 2009

...

L’Oratorio della Carità ha ospitato un altro evento organizzato dall’Amministrazione della città carta in occasione della cerimonia di consegna della Certificazione di Qualità al Comune di Fabriano.


...

Grande successo di partecipazione e contenuto all’iniziativa dell’Uncem Marche che ha rappresentato l’inizio di un percorso importante per tutta la comunità regionale particolarmente significativo anche per all’attivismo del presidente della Comunità Montana dell’Esino Frasassi, Fabrizio Giuliani, che l’ha fortemente voluta ed organizzata a Fabriano.



...

UniFabriano, in via don Riganelli 26 a Fabriano (AN), già sede di un corso di alta formazione per la figura di “Tecnico dell’Igiene e sicurezza” promosso dalla Regione Marche con FSE, in collaborazione con ASUR Zona territoriale 6 ed altri partner ospiterà venerdì 6 novembre p.v. a partire dalle ore 15.00 un interessante convegno rivolto a medici del lavoro e medici interdisciplinari sul tema dei decreti legislativi 81/2008 e 106/2009.




...

Nell'edizione di questa settimana del TgPro: - Conclusa la Settimana dell'Orientamento - Ordine del giorno del consiglio provinciale sul raddoppio della Ss 16 - Province di Ancona e Perugia insieme per valorizzare l'Appennino umbro-marchigiano - Al via il progetto "La Musica, le ali".


30 ottobre 2009