IN EVIDENZA



22 dicembre 2009

...

Grande festa venerdì pomeriggio presso la U.O.C. di Pediatria dell’Ospedale “Engles Profili” di Fabriano con Babbo Natale che è letteralmente arrivato dal cielo e si è calato presso le scale antincendio entrando nel reparto con una sacca di doni che sono stati distribuiti ai piccoli pazienti.


...

Presentati ieri mattina a Fabriano i risultati del progetto regionale “L’Arca delle verdure”, promosso dall’Università di Camerino con la Cia Marche. E dallo studio di queste verdure spontanee, dalle proprietà antiossidanti e antinfiammatorie si aprono prospettive importanti per il mercato e nuove strategie per superare la crisi del settore primario



21 dicembre 2009

...

"Il 17 dicembre presso il Palasport di Fabriano, all'iniziativa di CGIL CISL Uil con assemblea pubblica dove c'erano i tre Segretari Generali per parlare della crisi epocale del territorio, considerata la più grave d'Italia per i disoccupati che la Antonio Merloni ha generato, è successo l'imprevedibile".




...

"I Sindacati si riuniscono al Palaindesit, presentando la giornata come un incontro “pubblico” dove, si pensava, si sarebbe approfondita la “questione fabrianese” inerente al mondo del lavoro. Almeno così sarebbe dovuta andare... ".


...

Il collettivo studentesco 70 C vuole esprimere la sua massima solidarietà agli Effetti Collaterali per quanto accaduto giovedì 17 dicembre, durante l'assemblea con i vertici dei sindacati nazionali tenutasi al PalaGuerrieri.



19 dicembre 2009



...

"Il Partito Comunista dei Lavoratori esprime la propria indignazione per l’allontanamento coatto, con metodi fascisti, dal palazzetto dello sport di Fabriano, avvenuto giovedì ai danni degli operai del gruppo “effetti collaterali” -gli stessi che si sono resi protagonisti, un mese fa, dell’eclatante occupazione degli uffici della Merloni-".



18 dicembre 2009



...

“La difesa del lavoro è la nostra priorità. Per questo è indispensabile che entro gennaio venga approvato definitivamente l’Accordo di programma per dare sicurezza ai lavoratori e alle loro famiglie e creare nuove prospettive di sviluppo per il territorio. La Regione Marcheaderisce quindi con convinzione alla manifestazione sindacale di oggi a Fabriano. Il nostro pensiero e la nostra solidarietà vanno infatti costantemente alle famiglie che si trovano in un momento di difficoltà”.



17 dicembre 2009

...

Si svolgerà venerdì 18 dicembre p.v. presso la Sala “Sergio Parca” dell’Ospedale “Engles Profili” un importante corso di aggiornamento teorico-pratico sulla metodica diagnostica oculare “OCT”, una pratica clinica che sta assumendo ogni giorno maggiore importanza. Organizzato dalla U.O.C. di Oculistica della Zona Territoriale n. 6 sotto la direzione scientifica del Dr. Stefano Lippera, in collaborazione con lo staff medico e sanitario del reparto.


...

Alkemist Fanatix Europe è lieta di annunciare che la band fabrianese, ben nota nell’ambito locale hard-rock e metal, “DEATH RIDERS”, ha firmato un contratto discografico con l'etichetta LOST SOUND RECORDS. La band entrerà negli Zenith Studios di Lucca a gennaio, sotto le veci di un produttore d'eccezione: FRANK ANDIVER (Labyrinth,Sky Lark,Wonderland).




16 dicembre 2009

...

Fortemente voluto dall’Assessorato Attività Produttive e Agricoltura del Comune di Fabriano, sabato 12 dicembre, alle ore 18, è stato inaugurato con gran successo e partecipazione di pubblico, nel Mercato Coperto di Piazza Garibaldi, il punto vendita dei prodotti agroalimentari locali e quella che è stata definita la “Vetrina del territorio”.



...

Quale futuro per l’acqua pubblica? Quali scenari di gestione del servizio idrico integrato e quali prospettive di controllo si profilano a seguito della conversione in legge del D.L n. 135/2009 che apre alla “privatizzazione e liberalizzazione” del servizio idrico a partire dal 1° gennaio 2012?


15 dicembre 2009




...

In occasione del COM-PA il Salone Europeo della Comunicazione Pubblica che si è svolto a Milano il 3-4- 5 novembre, il Comune di Fabriano è stato premiato, nell'ambito del concorso nazionale "La PA che si vede", per il video realizzato al fine di promuovere il servizio di raccolta differenziata porta a porta.





14 dicembre 2009



12 dicembre 2009