statistiche sito

Giuliani confermato nel direttivo nazionale di Federparchi

giuliani 1' di lettura 11/02/2009 - Il Presidente della Comunità Montana Esino Frasassi, ente gestore nel Parco Gola della Rossa e Frasassi, Fabrizio Giuliani, coordinatore regionale di Federparchi Marche, è stato riconfermato nel Consiglio Direttivo Nazionale.

La nuova attestazione di fiducia è arrivata da Roma, dove si è svolto il 6° Congresso di Federparchi. Imponente la presenza dei marchigiani rappresentate da 10 aree protette su 11.


“Nelle Marche” rileva Giuliani “Due parchi nazionali, quattro parchi regionali, due riserve statali, tre riserve regionali, sono associate a Federparchi ed hanno un coordinamento regionale. Questa solida compagine – sottolinea – era quasi tutta presente al Congresso che ha eletto il Direttivo Nazionale composto da venticinque membri”. Tra questi, come detto, ovviamente con grande soddisfazione per la delegazione della nostra terra, a rappresentarla nell’organo Direttivo è stato confermato il Commissario Presidente della C.M. Esino Frasassi


“E’ un attestato di stima e di fiducia” commenta quest’ultimo “per il lavoro svolto in un anno di mia presenza nel Direttivo Nazionale, ma credo sia, prima di tutto, un atto di riconoscimento per la maturità raggiunta dal sistema delle aree protette marchigiane. Questo grazie anche all’impegno collettivo delle altre realtà e la collaborazione vitale con la Regione Marche, sia con l’Assessore Amagliani che con dirigenti e funzionari dell’Assessorato all’Ambiente. Le aree protette – aggiunge - devono, possono, vogliono essere quei luoghi innovativi dove la Regione Marche può sperimentare un modello diverso di sviluppo attraverso le 3 E: Etica, Economia, Ecologia. Ovvero moderne agenzie al servizio del territorio che utilizzano gli strumenti della democrazia, della semplificazione e dell’efficacia per gestire la complessità in un continuo processo volto a coinvolgere, allargare, interagire”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-02-2009 alle 13:28 sul giornale del 11 febbraio 2009 - 1111 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunità montana esino frasassi, giuliani


logoEV
logoEV