Serra San Quirico: in chiesa per ascoltare i \'Suoni dal passato\'

musica 1' di lettura 16/07/2009 - Sarà il noto duo organistico spagnolo “La Oropendola” ad aprire la XV edizione di “Suoni dal Passato” rassegna organistica promossa dall’Associazione organistica Vallesina di Staffolo, nel primo dei concerti in programma venerdì 17 luglio alle 21:15 a Serra San Quirico nella chiesa S.Quirico.

Il duo, che è composto da Josè L. Gonzales Uriol, docente di organo e clavicembalo al Conservatorio di Zaragoza, interprete di prestigio e riconosciuto specialista di musica antica per strumenti da tasto, concertista in importanti festival internazionali, e da Javier Antigas Pina, che ha completato gli studi di piano, organo e clavicembalo sotto la direzione di Gonzalez Uriol, e tiene regolarmente concerti in Spagna, Europa e Asia nelle rassegne più importanti dedicate all’organo e al clavicembalo, eseguirà sonate e temi di compositori come John Marsh, R.Ferrenac e Giovanni Morandi, del periodo a cavallo tra ‘700 e ‘800.


La serata in musica sarà dedicata all’Università degli adulti di Serra San Quirico, confermando anche quest’anno il sodalizio musica-sociale che caratterizza la rassegna, in cui ogni concerto è dedicato a una diversa associazione di volontariato, cooperativa o Fondazione del territorio che opera nel sociale. “Suoni da passato” è realizzata con il patrocinio del Conservatorio “G.Rossini” e la collaborazione del Csv, prevede 10 concerti in diverse chiese della Vallesina, dove sono conservati organi storici e di particolare prestigio.


Per info: www.associazioneorganisticavallesina.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-07-2009 alle 18:07 sul giornale del 16 luglio 2009 - 1570 letture

In questo articolo si parla di musica, spettacoli, csv marche





logoEV
logoEV