Basket: concluso il memorial \'F. Simoncini\' con la vittoria della Nazionale under 16

basket 2' di lettura 27/07/2009 - Si è concluso il Memorial ‘F. Simoncini’ con la vittoria della Nazionale Azzurra UNDER 16 Maschile al torneo internazionale di basket organizzato dalla Basket School Fabriano col sostegno dell’Amministrazione Comunale, di Indesit Company, della Carifac e della Sterlino Sporting Club.

Un’emozionante sfida tra Spagna, Grecia, Slovenia e Italia al PalaGuerrieri di Fabriano terminata con gli applausi per la nazionale azzurra che ha ricevuto il trofeo direttamente da Paola di Gioacchino, la moglie del Presidente del fabriano basket scomparso nel 2004. I ragazzi di Coach Antonio Bocchino hanno regolato gli \"eleganti\" spagnoli solo dopo un tempo supplementare in una partita emozionantissima, terminata suò 81-77 per i giovani azzurrima con il risultato fino alla fine sempre in equilibrio. Bellissima la gioia dei nostri giovani conterranei ma particolarmente emozionante è stato sentire suonare l\'Inno di Mameli al PalasGuerrieri di Fabriano e vedere, i giovani figli di Paola e Fabrizio, Francesco Maria e Benedetta, e la nipote Caterina, infilare al collo dei nostri lunghi la medaglia ricordo della Manifestazione.



La Spagna, seconda classificata, è stata premiata dall’ingegnere Marco Milani, Amministratore Delegato di Indesit Company che ha fatto i suoi complimenti al capitano della squadra Spagnola, una squadra anch\'essa ottimamente allenata e con giocatori di grandi speranze. La Terza e la Quarta classificate, Grecia e Slovenia, hanno ricevuto coppa e medaglie da Roberto Sorci, Sindaco di Fabriano e \"Padrone di Casa\" e da Pino Rutolini, il Consigliere Federale FIP che stà seguendo il movimento cestistico Fabrianese con molta attenzione e grande partecipazione.



Il Memorial Simoncini ha visto anche la premiazione la giovane guardia Slovena Luka Rupnik con il premio \"Basket School Fabriano per il miglior realizzatore del Torneo\" ed il nostro Play Diego Monaldi (che gioca nella MPS Siena) con il premio \"Basket School Fabriano per il miglior giocatore del Torneo\" (premio, quest\'ultimo, determinato dalle valutazioni dei 4 allenatori delle nazionali partecipanti più quella di Massimo Cerini, già premiato il 7 giugno scorso come \"Allenatore dell\'Anno 2009 di Fabriano\"). All’interno della manifestazione, Davide Paolini (Presidente del Comitato FIP Marche) e Guglielmo Napoletano (Presidente della Basket School Fabriano) hanno anche consegnato le \"Indesit Cup\" alle squadre che si sono particolarmente distinte nei Campionati Marchigiani e non solo nell\'anno sportivo 2008/2009.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-07-2009 alle 18:53 sul giornale del 27 luglio 2009 - 935 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, Basket School Fabriano





logoEV
logoEV