Il 13 Settembre Fabriano ospiterà le Confraternite ed i Solidalizi delle Marche

1' di lettura 03/08/2009 - Si approssima la data del XXI° Raduno Regionale delle Confraternite e Sodalizi delle Marche, fissato a Fabriano (AN) per la domenica 13 settembre 2009, e tutto è pronto per il grande evento.

Da un paio d’anni si sta lavorando all’organizzazione e fin dal scorso anno si sono succeduti incontri nel fabrianese per coinvolgere le Confraternite della Diocesi di Fabriano-Matelica, in quel territorio montano che abbraggia la montagna appenninica di due province, quelle di Ancona e di Macerata.

Anche nei mesi scorsi nuovi incontri sono stati convocati per valutare ogni aspetto della complessa macchina organizzativa e infine è stato stilato il programma definitivo della manifestazione, che verrà inviato nei prossimi giorni a tutte le Confraternite marchigiane affinché partecipino all’incontro, il ventunesimo della serie, da quando, nell’ormai lontano 1989 le Confraternite marchigiane si incontrarono per la prima volta in occasione del Congresso Eucaristico delle Marche, che si tenne quell’anno a Senigallia.

Quest’anno sarà la splendida città della carta a ospitare i tanti Confratelli e Consorelle che converranno nella Cattedrale fabrianese per il loro XXI Raduno Regionale. In attesa del depliant definitivo, alleghiamo la bozza.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-08-2009 alle 15:28 sul giornale del 03 agosto 2009 - 1151 letture

In questo articolo si parla di chiesa, religione, attualità, confraternite delle marche, fabriano, confraternite





logoEV