Calano i reati nella Provincia di Ancona, soddisfatto il Questore Iacobone

Giorgio Iacobone 1' di lettura 04/08/2009 - Desidero esprimere la massima soddisfazione per i dati sulla prevenzione apparsi sul sito del Sole 24 ore, che vedono un generalizzato calo dei reati nella provincia di Ancona.

La diminuzione per i reati in genere si attesta intorno a meno 3,9%, ma per i reati a più alto impatto per la popolazione la diminuzione è ancora più consistente Meno 16,4% per i furti in abitazione e Meno 10,9% per le rapine. Questi risultati sono il coronamento dei tanti sforzi che quotidianamente si programmano e si eseguono.


Il mio più sentito grazie va non solo ai Poliziotti, ai Carabinieri e ai Finanzieri, che nell’arco delle 24 ore assicurano sicurezza ai cittadini, ma anche a tutte le altre Forze dell’Ordine ed una menzione particolare è diretta alla Polizia Municipale,che collabora, nell’ambito delle proprie attribuzioni, con sempre maggiore incisività.


Non posso dimenticare poi tutte le Associazione del Volontariato, che tanto merito hanno nel risolvere quelle situazioni di disagio, che se non affrontate, costituiscono un grandissimo problema per la sicurezza, nonchè i cittadini che con sempre maggiore frequenza segnalano situazioni sospette, che vengono verificate con grande tempestività.


da Giorgio Iacobone
Questore della Provincia di Ancona




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-08-2009 alle 19:05 sul giornale del 04 agosto 2009 - 1060 letture

In questo articolo si parla di attualità, giorgio iacobone, questura





logoEV