Anche l\'Atd parteciapa alla fetsa del Volontariato

Walter Vignaroli 1' di lettura 23/08/2009 - L\'Associazione per la Tutela del Diabetico Atd Onlus di Fabriano prenderà parte sabato 5 settembre 2009 insieme ad altre 23 Associazioni alla prossima edizione della Festa del Volontariato a Fabriano.

“Come consuetudine” è il presidente Walter Vignaroli ad informarci “per favorire l’ennesimo momento di prevenzione e conoscenza della malattia diabetica da noi organizzato in collaborazione con l\'ASUR Zona Territoriale 6 e la Croce Azzurra, daremo vita ad una nuova edizione del Glicobus. Sul Glicobus che sarà presente in Corso della Repubblica dalle 9 alle 12 del 5 settembre 2009, opererà una equipe medica composta dalla dott.ssa Vania Molinelli e dalla Infermiera Professionale Rosanna Anastasi della Unità Operativa di Diabetologia dell\'Ospedale E. Profili.



I cittadini – sottolinea Vignaroli - potranno rivolgersi all\'equipe medica per conoscere i livelli di glicemia e di pressione, ponendo tutti i quesiti sul corretto stile di vita da adottare. Le precedenti iniziative – conclude – tenute non solo a Fabriano, ma anche a Sassoferrato - hanno avuto successo anche grazie alle favorevoli condizioni meteorologiche e in vista di questo appuntamento del 5 settembre, altamente significativo ed importante, crediamo di poter ottenere l’interesse già ricevuto in precedenza, quando l’equipe medica ha effettuato oltre 100 misurazioni della glicemia e di pressione, distribuendo prodotti alimentari adatti per l’alimentazione di diabetici appositamente preparati da artigiani locali. Inoltre, consegneremo materiale informativo predisposto dall’ASUR Zona Territoriale n° 6 sull’importanza della vaccinazione antinfluenzale che è opportuna per tutti i diabetici, necessaria per gli anziani, irrinunciabile per tutti quelli che non si vogliono ammalare”.


da Associazione per la Tutela del Diabetico




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-08-2009 alle 17:09 sul giornale del 24 agosto 2009 - 1440 letture

In questo articolo si parla di attualità, fabriano, Associazione per la Tutela del Diabetico