Sorci e Costantini: la mostra mercato dell\'artigianato valorizza il territorio

roberto sorci 2' di lettura 27/08/2009 - Dichiarazione del sindaco Roberto Sorci e l’assessore alle attività produttive, Angelo Costantini in vista della 22 edizione della Mostra Mercato dell’Artigianto che si terrà a Fabriano dal 3 al 6 settembre.

L’Amministrazione comunale di Fabriano ha sempre appoggiato con convinzione manifestazioni ed iniziative capaci di favorire la promozione del territorio e delle sue migliori potenzialità. La Mostra Mercato Regionale dell’Artigianato ha avuto fin da suo nascere, ben ventidue anni fa, il sostegno comunale e continua ad essere indicata come positiva manifestazione perché è in grado di coniugare capacità di proposta e valorizzazione del territorio. Ventidue edizioni rappresentano sicuramente un bel biglietto da visita e, molto concretamente, significano che la validità della proposta è dimostrata, che è gradita al pubblico, che è stata capace di inserirsi nel tessuto della città che la promuove. Ed uno dei motivi del successo e della continuità della Mostra Mercato Regionale dell’Artigianato è stato ed è la sua capacità di integrarsi nel ventaglio delle manifestazioni fabrianesi di fine estate quando la Città si riappropria dei suoi ritmi in contiguità con una delle più antiche ricorrenze religiose fabrianesi, la festa della Madonna del Buon Gesù.



Il Loggiato San Francesco, la piazza del Comune e le loro immediate vicinanze sono i luoghi deputati all’evento in un contesto architettonico eccellente per cui la vasta gamma di prodotti prevalentemente marchigiani ne vengono ancor più impreziositi. L’edizione 2009, quindi, sarà ancora una volta la vetrina di quel vastissimo settore produttivo che è l’artigianato, fiore all’occhiello della nostra Regione che, da sempre, dalla capacità creativa dei singoli ha saputo trarre motivazioni ed opportunità di sviluppo economico e sociale. Per questo, a nome della Città, vogliamo ringraziare organizzatori ed espositori per il loro impegno nella certezza che la 22° edizione della Mostra vedrà una consistente presenza di visitatori ed acquirenti che ne decreteranno, ancora una volta, il successo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-08-2009 alle 17:12 sul giornale del 27 agosto 2009 - 955 letture

In questo articolo si parla di attualità, roberto sorci





logoEV