Basket: Fabriano, finalmente si ricomincia

basket 3' di lettura 29/08/2009 - Si è appena conclusa un\'annata ricca di soddisfazioni e già, per la Basket School Fabriano, è venuto il momento di rimboccarsi le maniche per ripartire per il secondo anno di vita.

Un\'annata chiusa col \"botto\"...infatti, dopo aver fatto ripartire un settore giovanile reso orfano dalla fine del Fabriano Basket, dopo aver vinto il Campionato Marchigiano U19 (con i colori Spider), dopo aver ospitato le \"vecchie glorie\" del Fabriano basket, dopo aver ospitato il Corso Allenatori 1° anno (strappandolo ad altre organizzazioni), dopo aver ospitato il raduno collegiale della nazionale Italiana Maschile U16 e dopo aver organizzato il Memorial \"F.Simoncini\" vinto dai nostri Nazionali su quelli che, ad agosto, sono diventati i Campioni d\'Europa... ora, non prima di aver ringraziato la Indesit Company, l\'Amministrazione Comunale di Fabriano, la Cassa di Risparmio di Fabriano e Cupramontana e tutti quelli che, chi più, chi meno, hanno contribuito a questo successo, finalmente si riparte. Si riparte dai genitori e dagli allenamenti del Settore Agonistico (nati dal 1998 al 1991).



Con i genitori è stato organizzato un incontro che avrà luogo il 2 settembre 2009 alle 18,30 presso la Sala Ubaldi posta in via Cappuccini (presso Istituto Agrario). In quest\'occasione si parlerà dei programmi per il 2009/2010 e degli importanti accordi di collaborazione tecnica ed organizzativa con la Spider Basket, di sponsorizzazione tecnica con New Balance, e di collaborazione con la Cassa di Risparmio di Fabriano e Cupramontana. Da lunedì 31 agosto ricominceranno poi gli allenamenti per i più grandi (il minibasket riprenderà invece il 19 settembre, con l’inizio dell’anno scolastico). Gli allenamenti di atletica e basket si terranno al PalaGuerrieri di via Buozzi e, per la prima settimana, rispetteranno il seguente orario:



dalle 14.30 alle 16.00 tutti i nati nel 1997/1998

dalle 15.30 alle 17.00 tutti i nati nel 1995/1996

dalle 16.30 alle 18.00 tutti i nati nel 1993/1994

dalle 17.30 alle 19.00 tutti i nati nel 1991/1992



Nel frattempo ieri, 27 settembre, sono cominciati i primi movimenti di quanto era stato auspicato dal Presidente del Comitato delle Marche della FIP ed annunciato dal Presidente della Basket School Fabriano durante la Conferenza Stampa tenutasi lo scorso 7 giugno presso l\'Oratorio della carità di Fabriano: Presso il Circolo Ippico di Fabriano (Ristorante Cavallo Pazzo) si è infatti tenuta una prima riunione \"conoscitiva\" tra tutte le società che, in un modo o in un\'altro, sono coinvolte nella crescita del movimento cestistico sul territorio che và da Pergola fino a CastelRaimondo. Sono venuti fuori i \"mal di pancia\", i desideri e le prime idee di tutti ma, sopratutto, è venuta fuori una forte voglia di sinergia e di accantonamento dei campanilismi che, nel passato, non hanno fatto che male a tutti.



Due sono state le aree che necessitano di interventi immediati da affrontare prima del prossimo impegno previsto per la fine del mese di settembre: la \"cultura\" cestistica - già durante il mese di settembre il Comitato FIP Marche organizzarà un corso allenatori di minibasket nel nostro \"entroterra\" nel quale ci si aspetta di poter \"formare\" 20/25 allenatori della nostra zona (chi è interessato può rivolgersi alla Basket School Fabriano o a qualsiasi altra Società della zona) la pallacanestro femminile - negli ultimi anni, non fosse stato per l\'impegno dei Reds a Fabriano ma sopratutto per il lavoro della Thunder Basket di Matelica del Presidente Euro Gatti, il movimento sarebbe sparito.



A Cerreto già sono ripartiti con tante mini atlete nel minibasket, ora tocca a Fabriano, a noi di Basket School Fabriano, ed alle altre realtà di questa nostra \"valle\", far capire che questo sport, sicuramente tra i più divertenti, è tra i più adatti a favorire una buona crescita, non solo dei maschi, ma anche delle ragazze.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-08-2009 alle 15:24 sul giornale del 29 agosto 2009 - 1076 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, Basket School Fabriano





logoEV