statistiche sito

Lodolini: \'I precari sono una grande risorsa\'

emanuele lodolini 1' di lettura 02/09/2009 - I tagli al personale scolastico voluti dai Ministri Gelmini e Tremonti, scelte irresponsabili e inaccettabili, avranno l’effetto di impoverire il patrimonio professionale e formativo del nostro sistema scolastico.

Ecco perché quella a cui stiamo assistendo in queste giornate è una battaglia di dignità. Siamo al fianco di quegli insegnanti, lavoratori, ingiustamente colpiti nella loro professionalità, che, tra l’altro, non godono neanche di alcuna forma di tutela del loro reddito.

Ha detto bene Beppe Fioroni, già Ministro, a Jesi alla Festa del Pd: i precari non sono parcheggiatori o esercenti abusivi di una professione, ma docenti che per anni hanno istruito ragazze e ragazzi che vanno stabilizzati e non penalizzati.

Per questo il PD ha chiesto al Presidente del Consiglio la immediata sospensione dei tagli, aprendo subito un confronto con le organizzazioni sindacali e dei lavoratori della scuola.

   

da Emanuele Lodolini
PD




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-09-2009 alle 19:10 sul giornale del 02 settembre 2009 - 1069 letture

In questo articolo si parla di emanuele lodolini, falconara, politica, partito democratico, pd, precari

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/eDJv





logoEV
logoEV