Sinergia Scuola–Salute per affrontare la nuova influenza

asur6 1' di lettura 15/09/2009 - Prosegue la preparazione alla pandemia influenzale nella Zona Territoriale 6 di Fabriano.

Il giorno 15 settembre alle ore 11 è previsto un incontro tra le istituzioni scolastiche e le istituzioni sanitarie locali per stabilire come gestire i possibili casi di nuova influenza che emergeranno nelle scuole. Con l’apertura delle scuole, infatti, i contatti tra i giovani saranno più frequenti e con l’arrivo della stagione invernale la circolazione del nuovo virus influenzale sarà più sostenuta.


Il Servizio Igiene e Sanità Pubblica della Zona Territoriale 6 di Fabriano indicherà, durante l’incontro, azioni pratiche che potranno essere promosse dalle scuole per ridurre il numero dei contagi, ad esempio invitare gli studenti al frequente lavaggio delle mani e ad una corretta igiene respiratoria (coprirsi il naso e la bocca quando si tossisce o si starnutisce). L’incontro sarà presieduto dall’Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione Dr.ssa Sonia Ruggeri e dal Direttore del Servizio Igiene e Sanità Pubblica, Dr.ssa Daniela Cimini e saranno presenti tutti i Dirigenti scolastici locali.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-09-2009 alle 17:30 sul giornale del 15 settembre 2009 - 962 letture

In questo articolo si parla di sanità, attualità, asur6





logoEV