Libertà d\'informazione: il Pd provinciale alla grande manifestazione di Roma

1' di lettura 29/09/2009 - Una grande mobilitazione per dire no agli attacchi alla libertà di stampa del Presidente del Consiglio e per contribuire ad un’informazione sempre più completa e libera. E’ quella che sta preparando il Partito democratico della provincia di Ancona in vista della grande mobilitazione nazionale prevista a Roma per sabato 3 ottobre.

I democratici stanno organizzando pullman per portare il maggior numero di persone possibile alla volta della Capitale. Chiunque fosse interessato a partecipare alla manifestazione e volesse prenotare un posto in pullman, può telefonare allo 071 203242.

\"Esprimiamo – si legge in una nota del Pd provinciale - forte preoccupazione per il susseguirsi di episodi che hanno come obiettivo principale quello di attaccare tutti coloro che ancora si battono per la libertà di stampa e per un’informazione indipendente. La libera informazione ed un giornalismo di qualità, che pone domande anche scomode, sono un presupposto indispensabile per la vita democratica di ogni Paese.

Per questi motivi dobbiamo proteggere coloro che ancora si oppongono all’omologazione culturale che il ‘berlusconismo’ cerca di imporre allontanandoci da quel percorso democratico che ha rappresentato e rappresenta una delle componenti essenziali per la crescita sociale e civile del nostro Paese”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-09-2009 alle 17:27 sul giornale del 30 settembre 2009 - 909 letture

In questo articolo si parla di politica, roma, jesi, osimo, senigallia, ancona, fabriano, manifestazione, pd, libertà d\'informazione, pd provinciale





logoEV