statistiche sito

Progetto qualità: Comune primo in Italia per attestato di Conformità

progetto qualità fabriano 1' di lettura 29/10/2009 - Il Comune di Fabriano è il primo in Italia ad aver l’Attestato di Conformità alla Normativa UNI EN ISO 9001:2008 per il servizi “Progettazione Lavori Pubblici”, “Edilizia Privata”, “Ufficio Protocollo”.

L’attestato da parte dell’Ente certificatore IMQ – CSQ è stato consegnato stamane nell’Oratorio della Carità nel corso di un manifestazione a cui hanno preso parte, fra gli altri Renato Paoletti assessore alla Certificazione della Qualità, e il consulente Bruno Susio della “Sistema Susio srl” di Milano che ha supportato l’Amministrazione comunale nel progetto.

La certificazione è l’esito di un percorso già delineato nel programma di mandato del sindaco Sorci che si inserisce in un più ampio progetto di incremento della qualità dei servizi e che ha coinvolto, oltre ai servizi ora certificati, tutta la struttura comunale attraverso specifici interventi finalizzati a valorizzarne le professionalità e migliorane il funzionamento soprattutto in direzione dei “clienti” del Comune, vale a dire i cittadini utenti.

La formazione diffusa ha interessato 140 dipendenti comunali, circa il 70 per cento del totale del personale. La certificazione oggi ottenuta dal Comune di Fabriano è la conseguenza di una fase formativa dei dipendenti e, successivamente, di una fase ispettiva dell’Ente certificatore che provvederà, ora, anche a verificare il mantenimento della qualità.

Il “Progetto Qualità” prevede ulteriori tappe di qualificazione e certificazione verso altri servizi comunali.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-10-2009 alle 17:38 sul giornale del 30 ottobre 2009 - 1028 letture

In questo articolo si parla di attualità, fabriano, Comune di Fabriano, progetto qualità





logoEV
logoEV


Cookie Policy