statistiche sito

Confartigianato: novità in materia di ambiente e sicurezza sul lavoro

Simone Clementi 1' di lettura 30/10/2009 - Dare risposte efficaci e soprattutto funzionali ad una qualunque attività imprenditoriale che si è notevolmente complicata negli ultimi anni per via del proliferare di leggi ed adempimenti da rispettare.

Con questo preciso obiettivo la Confartigianato, nella sede di Fabriano in via Di Vittorio, ha organizzato, giovedì 29 ottobre alle ore 21.15 un incontro informativo, al quale hanno preso parte Simone Clementi segretario della Confartigianato di Fabriano, Emanuele Martelli amministratore Sinca – servizi ambiente e sicurezza, Martina Focanti tecnico ambiente e sicurezza.

“L’imprenditore” ha detto Clementi “ha sempre meno tempo da dedicare alle attività strategiche dovendo invece rincorrere il reperimento di informazioni necessarie per adempimenti di tipo amministrativo burocratico. Ostacoli, problemi e difficoltà ai quali abbiamo cercato di dare una risposta, parlando delle novità in materia di ambiente e sicurezza, di corsi ed adempimenti obbligatori per legge per le imprese artigiane e le pmi ma anche, di efficienza energetica negli edifici con gli incentivi previsti dal piano casa e tecniche di costruzione volte al risparmio energetico”.

La Confartigianato, per latro, ha costituito una apposita società, Sinca, dedicata esclusivamente ad erogare tutti quei servizi altamente specializzati che imprese piccole e medie avrebbero complicazioni a svolgere autonomamente.

“I principali servizi erogati da questa nuova società – ci risponde Clementi – interessano gli adempimenti sulla sicurezza sul lavoro con particolare riferimento al nuovo testo unico sulla sicurezza, autorizzazioni e pratiche ambientali,formazione, igiene degli alimenti, privacy, marcatura Ce, attestazione SOA e consulenze per appalti pubblici e privati, servizio energia e consulenza per risparmio energetico”.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-10-2009 alle 16:57 sul giornale del 31 ottobre 2009 - 1339 letture

In questo articolo si parla di attualità, fabriano, Comune di Fabriano, sicurezza sul lavoro, simone clementi, confartigianato fabriano


logoEV
logoEV