statistiche sito

Vertenza Merloni, la Provincia: Governo accolga il disagio del territorio

quercetti 1' di lettura 30/10/2009 - Vertenza Merloni, la Provincia esprime solidarietà ai lavoratori: \"Governo accolga il disagio del territorio\".

La Provincia esprime piena solidarietà ai lavoratori dell\'Antonio Merloni che questa mattina hanno occupato per alcune ore i locali del Centro per l\'impiego di Fabriano.



\"Oltre alla scontata solidarietà ai lavoratori da parte di tutta la giunta provinciale - afferma il vicepresidente della Provincia Giancarlo Sagramola - voglio esprimere forte preoccupazione per una situazione che con il passare del tempo si fa ogni giorno più critica e di difficile soluzione. In particolare mi sembra di registrare tutta l\'insufficienza dell\'iniziativa del governo che non ha tenuto nella dovuta considerazione i percorsi messi in campo dalle istituzioni del territorio, Provincia e Regione in testa\".



\"Il nostro ente - ricorda l\'assessore al Sistema formativo Maurizio Quercetti - è stato in prima fila fin dai primi sentori della crisi, adoperandosi con interventi anche di carattere straordinario e attivando progetti formativi volti a rispondere alle esigenze del distretto e alla salvaguardia dei livelli occupazionali. La protesta di questa mattina è chiaramente la testimonianza di un\'esasperazione che facciamo nostra, invitando il governo nazionale a raccoglierla dopo averla ignorata per lungo tempo. Da parte della Provincia l\'impegno a incontrare al più presto i lavoratori e le organizzazioni sindacali per individuare insieme le ulteriori azioni concrete da mettere in campo a sostegno della difficile vertenza\".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-10-2009 alle 16:25 sul giornale del 31 ottobre 2009 - 919 letture

In questo articolo si parla di attualità, provincia di ancona, ancona, quercetti


logoEV
logoEV