statistiche sito

Banca d\'Arte, appuntamento con la mostra di Licinia Tozzi

fabriano 1' di lettura 03/11/2009 - Il 6 novembre 2009 Banca d’Arte giunge all’appuntamento con la mostra di Licinia Tozzi e del suo Laboratorio Creativo Scripta Manent.

Dopo l’esposizione dei costumi teatrali di Roberta Fratini, il terzo momento della manifestazione curato dall’Associazione InArte di Fabriano e dedicato all’Arte applicata nel settore delle eccellenze artigiane della nostra città, mette nuovamente in mostra opere in cui l’abilità artigianale si coniuga alla creatività e all’amore per l’espressività artistica: Licinia Tozzi dunque, attraverso il Laboratorio Creativo Scripta Manent, è in grado di Illustrare, disegnare, inventare, ideare, colorare, progettare, insegnare, studiare e scrivere con le antiche calligrafie degli amanuensi, fare carta a mano e confezionare mille piccole magie.



Recentemente dell’arte di Licinia Tozzi si è avvalsa una tra le più importanti case editrici francesi, con la richiesta di realizzare una serie di albi a fumetti. Dal 6 novembre al 4 dicembre Banca d’Arte, giunta al suo settimo momento espositivo, mette in mostra illustrazioni, bozzetti, tavole di fumetti…un mondo progettuale tutto da conoscere.



L’appuntamento è al solito nella filiale di Fabriano della banca popolare di Ancona, in Piazza Miliani 16, organizzatrice della manifestazione, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,30 alle 13,30, e dalle 15,30 alle 17,30 – l’inaugurazione della mostra sarà venerdì 6 novembre alle ore 17.30.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-11-2009 alle 16:40 sul giornale del 04 novembre 2009 - 891 letture

In questo articolo si parla di cultura, fabriano, inarte fabriano





logoEV
logoEV