Babbo Natale in pediatria

1' di lettura 21/12/2009 - Grande festa venerdì pomeriggio presso la U.O.C. di Pediatria dell’Ospedale “Engles Profili” di Fabriano con Babbo Natale che è letteralmente arrivato dal cielo e si è calato presso le scale antincendio entrando nel reparto con una sacca di doni che sono stati distribuiti ai piccoli pazienti.

L’iniziativa è stata resa possibile grazie alla generosità del comando fabrianese dei Vigili del Fuoco che si sono adoperati per la realizzazione dell’evento. Oltre a Babbo Natale c’erano anche diversi clowns dell’Associazione “Valigia delle Meraviglie” i quali hanno divertito i bambini facendoli giocare e distribuendo palloncini. Una bella iniziativa nello spirito del Natale per rallegrare la degenza dei piccoli pazienti.



Il Direttore del Reparto di Pediatria e tutto il personale medico ed infermieristico ringraziano sentitamente tutti per la buona riuscita della festa auspicando un prosieguo nel futuro e ringraziano in particolar modo il personale del distaccamento fabrianese dei Vigili del Fuoco per la donazione di un frigorifero che i vigili stessi hanno donato alla Pediatria in memoria di un loro collega recentemente scomparso. Ringraziano altresì la sezione locale AVIS per i doni elargiti ai bambini presenti.



Sabato, inoltre, per l’intero pomeriggio, il Coro della Parrocchia Sacra Famiglia diretto dal M° Paolo De Vito ha allietato la Pediatria e tutti i reparti ospedalieri del “Profili” con canti natalizi.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-12-2009 alle 15:16 sul giornale del 22 dicembre 2009 - 1115 letture

In questo articolo si parla di attualità, fabriano, Comune di Fabriano, asur 6





logoEV