Ultimi giorni per iscriversi al concorso video The Podmaker

1' di lettura 29/12/2009 - Scadono il 10 gennaio 2010 i termini per partecipare al concorso The podmaker ideato da Guasco libri e cinema e realizzato con il contributo della Provincia di Ancona.

Ancora pochi giorni per realizzare le riprese con videofonini o telecamere digitali su temi come musica, ambiente, società, costume, cultura, sport, brevi documentari con una durata da 3 a 7 minuti, pillole di citizen journalism in stile Current tv. Possono partecipare i ragazzi fino a 25 anni, purché residenti nella provincia di Ancona.


Due le categorie previste: under 18 e 18-25, con un premio di 500 euro per ciascuna. Basta scaricare il bando dal sito della Guasco www.guascosrl.it, realizzare le riprese e caricare il filmato sullo stesso sito, dopo aver firmato la modulistica necessaria. La premiazione dell’evento avverrà il 10 febbraio 2010, in occasione del Safer Internet Day, giornata internazionale della sicurezza su internet, presso il Ridotto delle Muse. Il convegno vedrà la partecipazione di sociologi, giornalisti, scrittori, esponenti del mondo delle istituzioni e delle associazioni in difesa dei diritti dei minori su internet. Confermata la partecipazione di Current tv, partner del progetto.


Prestigiosa la giuria, presieduta dal filosofo Antonio Luccarini, e composta da Patrizia Casagrande, Presidente della Provincia di Ancona, Vincenzo Varagona, giornalista Rai, Luigi Brecciaroli, direttore generale di Gallika Group, Anna Olivucci, responsabile della Marche Film Commission, e Claudio Zamarion, produttore e direttore della fotografia . Non resta che affrettarsi e utilizzare questi ultimi giorni di festa per trasformarsi in giornalisti e, videofonini alla mano, raccontare il mondo dal proprio punto di vista, per informare, criticare e comunque esprimersi.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-12-2009 alle 14:36 sul giornale del 30 dicembre 2009 - 999 letture

In questo articolo si parla di attualità, Guasco