IN EVIDENZA



19 febbraio 2010

...

“L’Accordo di programma a favore dei territori e dell’indotto di piccole imprese coinvolti nella crisi della A. Merloni è ineludibile, necessario, indispensabile. Entro il 28 febbraio ci aspettiamo la firma così come promesso dal Ministero alla sviluppo economico di Claudio Scajola dieci giorni fa a Roma nel corso dell’incontro con i commissari straordinari e le segreterie nazionali di Cgil Cisl Uil e Ugl. Ci è stata data la parola e pretendiamo che venga rispettata”.


18 febbraio 2010

...

A seguito dei numerosi rapporti di scambi culturali, economici-commerciali e turistici tra le Marche e la Federazione Russa, che negli ultimi anni sono stati particolarmente intensi sotto il profilo culturale, il Consolato russo nelle Marche è lieto di promuovere il festival “Riviera Russa” nell’ambito del quale siamo lieti di annunciare il concerto “Sulle ali del canto” programmato per il giorno 19 febbraio presso il Cattedrale San Vananzio a Fabriano.



17 febbraio 2010

...

Dall’Avulss di Fabriano un appello per la ricerca di nuovi volontari nel territorio. Parte infatti giovedì 18 febbraio alle ore 18 presso la sala convegni ex Asilo Braccini in via Cavallotti a Fabriano (ingresso posteriore “casa albergo”) il XIV corso base per il volontariato socio-sanitario, organizzato dalla locale sede Avulss in collaborazione con Oari, Università Cattolica del Sacro Cuore e il contributo del Csv.



16 febbraio 2010

...

Conferenza stampa, nella sede del Centro Italiano Femminile, in Via Gioberti “per illustrare” sono parole dei vertici di questo attivo sodalizio “la grave situazione generata dal fatto che il Comune di Fabriano non intende ripetere per il prossimo anno il sostegno finanziario alla Scuola Materna C.I.F. di Serradica” particolare importantissimo “l’ultima rimasta nelle frazioni, che rischia pertanto di essere chiusa”.


15 febbraio 2010



...

“La Cna di Fabriano, nei confronti della vertenza Antonio Merloni, non è contraria a priori a nessuna delle possibili soluzioni, da ultimo al presunto interessamento da parte della Holding Machi Group cinese, purchè, si garantiscano i crediti vantati dalle piccole e medie aziende”. Hanno le idee molto chiare il presidente ed il segretario del Sodalizio cittadino, Marco Topparelli e Mirco Gaggiotti, nei confronti della vicenda che si sta consumando sull’azienda dell’ex sindaco fabrianese “assicurando i crediti alle realtà interessate - aggiungono - si da concreta possibilità alle stesse imprese di poter investire e ripartire con un nuovo progetto industriale.



13 febbraio 2010

...

Nell'edizione di questa settimana del TgPro: - "M'illumino di meno" per illuminare gli altri - Primo bilancio per il piano neve - E-creativity, un convegno per proteggere i minori dai contenuti di internet - L'Erap ha vinto il concorso Palmarès Federcasa per la riqualificazione di Villa Aosta.






12 febbraio 2010


...

Un gruppo di iscritti al Partito Democratic,o appartenenti a più circoli della provincia di Ancona, ha scritto una lettera aperta al presidente della Regione Gian Mario Spacca sulle vicende inerenti l'accordo con l'Udc e l'esclusione della sinistra radicale dalla coalzione.



11 febbraio 2010


10 febbraio 2010


...

"Interlocutorio o dilatorio? Questi i confini terminologici – sostanziali le differenze – che sembrano perimetrare il confronto svoltosi lunedì al Ministero dello Sviluppo Economico per la siglatura dell’accordo di programma per la Antonio Merloni".


...

I rappresentanti di Italia Nostra e WWF Marche alla Commissione tecnico-consultiva Provinciale, per la gestione delle acque interne intendono informare i pescatori delle interessanti novità presenti nei programmi di salvaguardia della Trota fario (Salmo trutta trutta) che sono stati presentati dalla Provincia nella seduta della consulta del 28 gennaio 2010.


9 febbraio 2010



...

La parrocchia dei Santi Biagio e Romualdo ha rinnovato la Festa della Traslazione del Corpo di San Romualdo, come da tradizione portando il busto argenteo del santo anacoreta dalla cripta alla chiesa soprastante.


...

“E’ stata davvero sconcertante l’assenza del ministro Scajola e di un qualunque sottosegretario dal tavolo delle trattative per il gruppo Ardo così come è stato davvero inquietante il fatto che il presidente Spacca, i rappresentanti degli enti locali, i sindacati ed il sottoscritto abbiano dovuto fare un pressing forsennato sui funzionari del Ministero per strappare la promessa della firma dell’accordo di programma entro fine febbraio”.


...

2.100 euro per la solidarietà. E’ questa infatti, la somma che gli organizzatori di “FESTANDO” in coordinamento con l’assessorato alla Cultura, hanno chiesto al sindaco Sorci di poter versare ai Servizi Sociali del Comune di Fabriano affinché venga utilizzata per scopi di solidarietà.


...

Fabriano Rugby vs Amatori Rugby Ascoli 19-17: sette giorni dopo la mancata vittoria Mondavio contro la Rugby Amatori Marche, il Fabriano Rugby ha ospitato l’Ascoli Rugby, capolista del campionato con una sola sconfitta all’attivo.



...

Entro febbraio sarà sottoscritto l’accordo di programma per gli stabilimenti del gruppo “A. Merloni”. L’impegno è stato formalmente raggiunto al termine dell’incontro svoltosi oggi al ministero dello Sviluppo Economico, su iniziativa del ministro Claudio Scajola, presenti con i delegati dell’azienda anche i rappresentanti delle Regioni Emilia Romagna, Marche ed Umbria e le organizzazioni sindacali nazionali e territoriali.


...

Un incontro non soddisfacente ma siamo comunque riusciti a conseguire un risultato positivo. E’ il commento del presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca, al termine dell’incontro che si è svolto lunedì a Roma, nella sede del Ministero dello Sviluppo Economico, sulla crisi della Antonio Merloni, al quale ha partecipato anche l’assessore regionale al Lavoro, Fabio Badiali, insieme con i rappresentanti istituzionali delle Regioni Umbria ed Emilia Romagna, i commissari straordinari e le segreterie nazionali di CGIL CISL UIL e UGL.


8 febbraio 2010


...

Il 2009 per l’Avis di Fabriano si è concluso con un record non solo su scala regionale, ma spalmato nel resto della nostra Penisola: tra sangue intero, plasmaferesi e piastrinoaferesi sono state raggiunte le 5100 donazioni.




...

Inteso e corposo il programma delle attività 2010 messo a punto dall’Associazione Tutela del Diabetico di Fabriano, nata nel 1994 e dal 2005 riconosciuta Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale (ONLUS) con risorse economiche determinate dalle sole quote degli associati, dai contributi liberamente erogati da enti pubblici, da privati e dal 5 per mille delle Legge 266.