IN EVIDENZA



25 febbraio 2010




...

“Non è stato rilasciato nemmeno un nulla osta”. È quanto emerge in seguito ad una interrogazione presentata in seno al consiglio provinciale da Milva Magnani, candidata alle regionali per il Pdl, in materia di sicurezza per gli utenti del trasporto pubblico.




...

Slittata la sottoscrizione dell’accordo di programma - fissata entro la fine del mese ma non ancora annunciata - non ben quantificate le risorse messe a disposizione dal Governo, solo abbozzate le ipotesi di riconversione industriale dei siti produttivi di Marche ed Umbria, per certi versi anche poco credibili e non risolutive della crisi occupazionale in atto (come nel caso dell’intervento in Umbria della Quadrilatero e nelle Marche della multinazionale cinese che ancora tarda a presentarsi), poco resta in mano a sindacati e lavoratori se non una generica assunzione di impegni sul prosieguo degli ammortizzatori sociali.



24 febbraio 2010


...

La presidente della Provincia di Ancona, Patrizia Casagrande, nega ogni possibilità di rimpasto dell'esecutivo provinciale (rispondendo così a David Favia, che sabato scorso aveva lamentato una "scarsa omogeneità politica" tra gli enti locali marchigiani), ed esprime il suo apprezzamento per l'apertura del Pd all'Udc in vista delle elezioni regionali.


...

“Bu Bu Settete! Fammi ridere che io non ho paura!”, in scena domenica 28 febbraio al Teatro Gentile di Fabriano (ore 17) è il titolo del prossimo spettacolo nel cartellone della 10^ rassegna di Teatro Ragazzi di Fabriano, firmata dal Teatro Pirata nella direzione artistica ed organizzativa, e promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Fabriano, con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, della Regione Marche, del Teatro Comunale Gentile, della Cooperativa Sociale di Fabriano “Il Tulipano”.


23 febbraio 2010




...

“Quale dignità per il lavoro nel tempo della crisi?” Su questo tema, per iniziativa dei Giovani delle Acli delle Marche, si sono confrontati a Fabriano, polo emblematico della crisi economica marchigiana, numerosi e autorevoli interlocutori.



...

Dopo Ancona e Jesi oggi Fabriano con l’Oratorio della Carità, tra le più belle ed importanti sedi d’incontro, a fare da degna cornice ad una manifestazione di rilevante importanza nazionale: il Premio “Occidente per la Bioetica” che per la III edizione andrà a s.e. il cardinale Camillo Ruini.


22 febbraio 2010


20 febbraio 2010


...

L’Amministrazione comunale, a seguito delle richieste pervenute da parte di alcuni cittadini e di articoli apparsi sulla stampa locale, ha immediatamente convocato i vertici della Società ICA srl, che gestisce in regime di concessione il servizio di accertamento, liquidazione e riscossione della TOSAP, Imposta di pubblicità e diritti sulle pubbliche affissioni.






...

L’on.David Favia venerdì mattina alla Camera dei Deputati ha chiesto con fermezza al presidente Fini di intervenire sul Governo e sul ministro Scajola perché entro il 28 febbraio si arrivi alla firma dell’accordo di programma per il gruppo Ardo di Fabriano.


19 febbraio 2010

...

“L’Accordo di programma a favore dei territori e dell’indotto di piccole imprese coinvolti nella crisi della A. Merloni è ineludibile, necessario, indispensabile. Entro il 28 febbraio ci aspettiamo la firma così come promesso dal Ministero alla sviluppo economico di Claudio Scajola dieci giorni fa a Roma nel corso dell’incontro con i commissari straordinari e le segreterie nazionali di Cgil Cisl Uil e Ugl. Ci è stata data la parola e pretendiamo che venga rispettata”.


18 febbraio 2010

...

A seguito dei numerosi rapporti di scambi culturali, economici-commerciali e turistici tra le Marche e la Federazione Russa, che negli ultimi anni sono stati particolarmente intensi sotto il profilo culturale, il Consolato russo nelle Marche è lieto di promuovere il festival “Riviera Russa” nell’ambito del quale siamo lieti di annunciare il concerto “Sulle ali del canto” programmato per il giorno 19 febbraio presso il Cattedrale San Vananzio a Fabriano.



17 febbraio 2010

...

Dall’Avulss di Fabriano un appello per la ricerca di nuovi volontari nel territorio. Parte infatti giovedì 18 febbraio alle ore 18 presso la sala convegni ex Asilo Braccini in via Cavallotti a Fabriano (ingresso posteriore “casa albergo”) il XIV corso base per il volontariato socio-sanitario, organizzato dalla locale sede Avulss in collaborazione con Oari, Università Cattolica del Sacro Cuore e il contributo del Csv.



16 febbraio 2010

...

Conferenza stampa, nella sede del Centro Italiano Femminile, in Via Gioberti “per illustrare” sono parole dei vertici di questo attivo sodalizio “la grave situazione generata dal fatto che il Comune di Fabriano non intende ripetere per il prossimo anno il sostegno finanziario alla Scuola Materna C.I.F. di Serradica” particolare importantissimo “l’ultima rimasta nelle frazioni, che rischia pertanto di essere chiusa”.


15 febbraio 2010



...

“La Cna di Fabriano, nei confronti della vertenza Antonio Merloni, non è contraria a priori a nessuna delle possibili soluzioni, da ultimo al presunto interessamento da parte della Holding Machi Group cinese, purchè, si garantiscano i crediti vantati dalle piccole e medie aziende”. Hanno le idee molto chiare il presidente ed il segretario del Sodalizio cittadino, Marco Topparelli e Mirco Gaggiotti, nei confronti della vicenda che si sta consumando sull’azienda dell’ex sindaco fabrianese “assicurando i crediti alle realtà interessate - aggiungono - si da concreta possibilità alle stesse imprese di poter investire e ripartire con un nuovo progetto industriale.



13 febbraio 2010

...

Nell'edizione di questa settimana del TgPro: - "M'illumino di meno" per illuminare gli altri - Primo bilancio per il piano neve - E-creativity, un convegno per proteggere i minori dai contenuti di internet - L'Erap ha vinto il concorso Palmarès Federcasa per la riqualificazione di Villa Aosta.