statistiche sito

3 aprile 2010

...

Nell'edizione di questa settimana del TgPro:
- Al via la cinquantesima edizione della Rassegna internazionale di musica sacra "Virgo Lauretana"
- "Sostegno alla commercializzazione", un bando per co-finanziare progetti che puntano a commercializzare dell'offerta turistica nel territorio di Ancona
- Nuova sede per l'ufficio Iat di Senigallia
- Stanziati i fondi per la strada che attraversa la Gola della Rossa



2 aprile 2010

...

Il Consiglio Comunale di Fabriano è stato convocato dal presidente Giuseppe Mingarelli per mercoledì 7 aprile alle ore 9.30 presso la Sala Consiliare di Palazzo Chiavelli.


1 aprile 2010




...

Il trionfo alle elezioni regionali dello schieramento di centro destra, con la conquista di Piemonte, Campania e Calabria, oltre alla conferma con maggioranze bulgare di Lombardia e Veneto e la splendida ciliegina del Lazio, sono motivo di grande soddisfazione per il Club della Libertà di Fabriano.


31 marzo 2010

...

La Città di Fabriano ha indetto la prima edizione del Premio Internazionale “Marche d’Acqua” Fabriano Watercolor 2010”, evento che L’Assessorato al Turismo del Comune di Fabriano inaugurerà il prossimo 15 Maggio, presso il Museo della Carta e della Filigrana, il luogo perfetto e sicuramente il più titolato ad accogliere il primo premio italiano internazionale dedicato all’Arte dell’Acquarello.



30 marzo 2010


...

La rilevante iniziativa, per conto della Provincia, è iniziata nel 2009 con un monitoraggio realizzato dall’Istituto Musicale Pareggiato “Pergolesi” di Ancona, con ben undici delle più rappresentative scuole di musica della provincia prese in esame: tra queste il plesso fabrianese “Bartolomeo Barbarino”.




...

Ecco i 42 nuovi consiglieri regionali delle Marche. 15 sono del PD, 12 del PdL, 4 dell'IDV, 3 del'UDC, 2 della Lega Nord ed uno ciascuno per API, Alleanza Riformista, Verdi, Insieme per il presidente, Rifondazione Comunisti Italiani e SEL.
13 sono i consiglieri eletti in provincia di Ancona, 9 a Pesaro e Macerata, 6 ad Ascoli, 5 a Fermo.


29 marzo 2010



...

Marcello Mariani, assessore all'ambiente della Provincia di Ancona, scrive al Presidente Angelo Bonelli, Federazione Nazionale Verdi, al Commissario Gianluca Carrabs, Federazione Verdi Marche ed al Presidente Roberto Primavera, Associazione Verdi Senigallia.


27 marzo 2010

...

E’ iniziato a Fabriano il nuovo ciclo all’interno del quale la rinnovata Comunità Montana dell’Esino Frasassi, porterà il necessario contributo programmatico nell’entroterra, con in più la riconferma a presidente del commissario - straordinario uscente, Fabrizio Giuliani. 


...

Urne aperte domenica e lunedì per il rinnovo del Consiglio regionale e l'elezione del Presidente della Giunta. Un piccolo vademecum per il voto.


26 marzo 2010


...

E’ improcrastinabile la realizzazione del tratto della Pedemontana che collega Fabriano a Sassoferrato: questa la denuncia puntuale degli industriali fabrianesi oggetto di diversi incontri che il Comitato fabrianese, presieduto da Diego Mingarelli, ha avuto in queste ultime settimane con tutte le amministrazioni pubbliche del territorio. La richiesta puntuale è anche parte integrante del documento programmatico realizzato da Confindustria Marche in occasione delle elezioni regionali.



...

I Verdi delle Marche sono contrari agli Ogm-Organismi geneticamente modificati e alla loro introduzione negli alimenti.


...

"Con rammarico e sgomento sto assistendo da tempo su Fabriano a continui e vivi attacchi rivolti al Senatore della Repubblica Francesco Casoli, che rappresenta la nostra Provincia al Governo Italiano che oltretutto ha preso parte attivamente al programma di aiuto economico a favore di quel territorio con i risultati che conosciamo".


25 marzo 2010




24 marzo 2010

...

L'entusiasmo suscitato dalla presenza del Dott.Antonio, tra i partecipanti alla Festa del PDL per Bugaro, è la risposta più alta alla indelicata speculazione politica lanciata, in risposta, da Sorci ed Ucchielli.


...

Cerimonia di consegna della Carta di Costituzione della Sezione Distretto Centro di Fabriano della Federazione Italiana Donne Arti Professioni, con la contestuale celebrazione del rito affascinante e simbolico in cui la presidente Vanda Balducci ha invitato tutte le socie ad accendere una candela di colori differenti per ogni regione del mondo in cui opera la Fidapa International.


...

Un calo degli infortuni denunciati con il maggior numero di casi nel comparto “altre industrie” (produzione elettrodomestici) seguito da “metalmeccanica”, “costruzioni” e “servizi”: questi i dati relativi all’anno 2008 che emergono dal “Focus sugli eventi infortunistici da lavoro nella Zona Territoriale n. 6”, redatto dal Servizio Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro (SPSAL) sulla base delle elaborazioni “Flussi Informativi Inail-Ispesl-Regioni”.


23 marzo 2010

...

In attesa della prossima inaugurazione della Biblioteca Comunale presso il Complesso delle Conce, situato nel centro storico di Fabriano, in Via Delle Conce n. 76, viene riattivato  il servizio di prestito dei libri, su prenotazione.


...

Dopo un lungo iter burocratico che ha avuto per oggetto la verifica della congruità delle offerte pervenute in esito alla gara per l’appalto, il Direttore Generale dell’ASUR ha proceduto all’appalto dei lavori per la realizzazione dell’ampliamento del Pronto Soccorso e del nuovo ingresso dell’Ospedale “Engles Profili” di Fabriano. 



...

Controlli dei carabinieri sul territorio per prevenire le stragi del sabato sera: fermati molti giovani e in due casi, gli automobilisti risultati ubriachi al volante, sono stati denunciati con il contestuale ritiro della patente di guida. Altri tre soggetti sono stati segnalati come assuntori di sostanze stupefacenti.



...

Il “Progetto Appennino”, che ha lo scopo di valorizzare e sviluppare gli interventi per la montagna e le forme organizzate di lavoro forestale e creare nuovi posti di lavoro, specialmente in zone dell’entroterra colpite duramente dalla crisi, può essere un contributo al modo di far uscire il fabrianese dalle difficoltà economiche di questo periodo.


22 marzo 2010


...

Centoventi le delegazioni che hanno preso parte Assemblea Provinciale Avis, tenuta nel salone “Corrado Cavina” della Sezione fabrianese. Piena partecipazione considerate pure le presenze di rilievo come il direttore sanitario regionale e consigliere nazionale Enrico Morli, il coordinatore del Dipartimento Sangue della Regione Mario Piani.