statistiche sito

10 aprile 2010



...

Bocche ancora cucite sulla composizione della nuova Giunta regionale. Spacca inizierà le consultazioni con i rappresentanti dei partiti della nuova maggioranza solo dalla prossima settimana


...

Nell'edizione di questa settimana del TgPro: - Ecopannolini per risparmiare denaro e rispettare l'ambiente - La Provincia di Ancona al Vinitaly - Al via la quarta edizione di ControCanto- Presentata la rassegna fabrianese di Poiesis.


...

Riprende il viaggio dedicato alla “Fabrianesità” la cui prima tappa è partita nel 2009 quando si è tenuta la Prima Edizione di questa inedita iniziativa che tanto successo di pubblico e grande interesse da parte delle Istituzioni ha riscosso: il Premio “Castello di Argignano - Riconoscimento al personaggio”.


...

Nonostante la crisi, gli imprenditori non demordono e nel primo trimestre 2010 hanno aperto i battenti diciotto nuove attività, con il settore dei servizi a fare da traino.


9 aprile 2010

...

Un corso di avvicinamento al volontariato promosso dall’Unitalsi e altre associazioni di Fabriano Al via dal 13 aprile alle ore 18 presso la Casa Madonna della Rosa a Fabriano un ciclo di 20 incontri formativi e di sensibilizzazione al volontariato, gratuiti e aperti a tutti, realizzati con il sostegno del Csv.



...

"Le chiedo di vigilare con determinazione negli accordi aziendali e far rispettare i criteri generali, previsti dalla legge, per individuare quei lavoratori da inserire nei piani della “Cassa integrazione” o della “Mobilità”".


8 aprile 2010

...

Ecopannolini al posto degli usa e getta, così "risparmi un bel popò"! Questa l'iniziativa promossa dall'assessorato all'Ambiente della Provincia di Ancona, che distribuirà ai neogenitori un coupon con il quale ritirare in farmacia il proprio kit di prova.


7 aprile 2010

...

E’ uscito dalle stampe il volume “Uomini e Montagne - Ricordi e racconti, con cento anni di storia, sull’attività in montagna, dentro e fuori il Club Alpino Italiano”.


...

Scoprire che ci sono tanti buoni motivi per amare la vita e per difenderla sempre. E’ con questo spirito che il Cav (Centro di aiuto alla vita) e il Mpv (Movimento per la vita) di Fabriano invitano tutti a “Insieme per la vita”, in programma sabato 10 aprile alle ore 21 presso il teatro Gentile (ingresso ad offerta libera, posti prenotabili il giorno stesso presso il botteghino dalle 16 alle 19,30 e dalle 20 ad inizio spettacolo).


...

Secondo gli studi dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, il tumore del colon-retto è una delle neoplasie a più elevata mortalità nei paesi occidentali; in Italia rappresenta la seconda causa di morte tra le patologie neoplastiche.


...

Il 14 aprile, presso i Giardini del Poio di Fabriano, parte il primo dei tre appuntamenti con la fantasia, la creatività e la bellezza dei luoghi del nostro territorio; si tratta del Festival delle Fiabe, dei libri e rospi da baciare, promosso dalla Comunità Montana dell’Esino Frasassi e dal Sistema Bibliotecario Locale. 


6 aprile 2010

...

Nuovo appuntamento degli “Amici del Teatrino” di Colleponi di Genga che dopo la rappresentazione tenuta nel pomeriggio di Pasqua a Genga Castello, replicano la performance sabato 10 Aprile alle ore 21 nella Sala Mostre di Palazzo Fiumi Sermattei.


...

Domenica 11 aprile alle ore 17 nella Sala principe azzurro, ex circolo Fenalc di Santa Maria, organizzata dal Club Inner Wheel di Fabriano, si terrà la sfilata di beneficenza d’abiti da sera d’epoca (1900 - 1980) gentilmente messi a disposizione dalle signore fabrianesi per sostenere il progetto di completamento dell’Oratorio nella parrocchia della Misericordia.


...

Happening enogastronomici – culturali a Budapest, targati “Made in Marche”, organizzati dalla sommelier e opinionista Eva Kottrova. Continua dunque, senza sosta, la promozione del cosiddetto “Made in Marche”, di piccole e medie imprese del mercato nicchia, intrapresa da tempo dalla giovane slovacca di cultura ungherese, residente in Ancona, di nuovo protagonista nella Mittel-Europa carpatico–danubiana.


...

Pittura e video. Due modi di comunicare uniranno Egitto e Fabriano attraverso Aicha Jennane e Achille Corrieri. Pittrice e documentarista, conosciutisi al Cairo, si incontreranno nella nostra città per un confronto promosso dalla sede locale dell’ AVIS nell’ambito dei festeggiamenti dei 65 anni di fondazione dell’Associazione.



3 aprile 2010

...

Nell'edizione di questa settimana del TgPro:
- Al via la cinquantesima edizione della Rassegna internazionale di musica sacra "Virgo Lauretana"
- "Sostegno alla commercializzazione", un bando per co-finanziare progetti che puntano a commercializzare dell'offerta turistica nel territorio di Ancona
- Nuova sede per l'ufficio Iat di Senigallia
- Stanziati i fondi per la strada che attraversa la Gola della Rossa



2 aprile 2010

...

Il Consiglio Comunale di Fabriano è stato convocato dal presidente Giuseppe Mingarelli per mercoledì 7 aprile alle ore 9.30 presso la Sala Consiliare di Palazzo Chiavelli.


1 aprile 2010




...

Il trionfo alle elezioni regionali dello schieramento di centro destra, con la conquista di Piemonte, Campania e Calabria, oltre alla conferma con maggioranze bulgare di Lombardia e Veneto e la splendida ciliegina del Lazio, sono motivo di grande soddisfazione per il Club della Libertà di Fabriano.


31 marzo 2010

...

La Città di Fabriano ha indetto la prima edizione del Premio Internazionale “Marche d’Acqua” Fabriano Watercolor 2010”, evento che L’Assessorato al Turismo del Comune di Fabriano inaugurerà il prossimo 15 Maggio, presso il Museo della Carta e della Filigrana, il luogo perfetto e sicuramente il più titolato ad accogliere il primo premio italiano internazionale dedicato all’Arte dell’Acquarello.



30 marzo 2010


...

La rilevante iniziativa, per conto della Provincia, è iniziata nel 2009 con un monitoraggio realizzato dall’Istituto Musicale Pareggiato “Pergolesi” di Ancona, con ben undici delle più rappresentative scuole di musica della provincia prese in esame: tra queste il plesso fabrianese “Bartolomeo Barbarino”.




...

Ecco i 42 nuovi consiglieri regionali delle Marche. 15 sono del PD, 12 del PdL, 4 dell'IDV, 3 del'UDC, 2 della Lega Nord ed uno ciascuno per API, Alleanza Riformista, Verdi, Insieme per il presidente, Rifondazione Comunisti Italiani e SEL.
13 sono i consiglieri eletti in provincia di Ancona, 9 a Pesaro e Macerata, 6 ad Ascoli, 5 a Fermo.


29 marzo 2010



...

Marcello Mariani, assessore all'ambiente della Provincia di Ancona, scrive al Presidente Angelo Bonelli, Federazione Nazionale Verdi, al Commissario Gianluca Carrabs, Federazione Verdi Marche ed al Presidente Roberto Primavera, Associazione Verdi Senigallia.


27 marzo 2010

...

E’ iniziato a Fabriano il nuovo ciclo all’interno del quale la rinnovata Comunità Montana dell’Esino Frasassi, porterà il necessario contributo programmatico nell’entroterra, con in più la riconferma a presidente del commissario - straordinario uscente, Fabrizio Giuliani. 


...

Urne aperte domenica e lunedì per il rinnovo del Consiglio regionale e l'elezione del Presidente della Giunta. Un piccolo vademecum per il voto.