IN EVIDENZA







3 luglio 2010

...

Tutti i venerdi dalla 9 alle 12,30, nella sede della Cisla di Fabriano, in via De Gasperi 50 (TELEFONO 0732 – 626749 FAX 247417) sarà possibile parlare con Loredana Baldi, responsabile del nuovo Sportello Adiconsum per la zona montana, presentato dalla stessa Baldi e da Silvana Santinelli e dalla stessa Baldi, responsabile Adiconsum regionale nel corso di una conferenza stampa.


...

“L’argomentazione è semplice: tu pubblico amministratore puoi pensare alle migliori soluzioni, organizzare al meglio tutte le professionalità possibili ricorrendo a tecnici e specialisti, ma se il cittadino non assume il suo ruolo il risultato è, sempre, pessimo”. E’ il commento del sindaco Roberto Sorci e dell’assessore all’ambiente, Mario Paglialunga, alla intersezione fra via delle Fontanelle e via Fratti.




...

Prosegue l’impegno della regione Marche contro il fenomeno della violenza sulle donne. L’Assessore ai Diritti e alle Pari Opportunità Serenella Moroder vuole infatti continuare il suo impegno nel promuovere la campagna di sensibilizzazione e le importanti attività svolte dai Centri antiviolenza aperti, grazie alle legge regionale n.32/08, in cinque province marchigiane tra cui Ancona (Casa di Accoglienza rifugio Zefiro), Pesaro, Macerata, San Benedetto del Tronto e Sant’Elpidio a Mare.


2 luglio 2010

...

Dopo la prima fase in cui sono stati proiettati film interpretati dall’attrice Anita Caprioli il Premio della Critica Cinematografica e Televisiva del Castello di Precicchie entra da domani Venerdì 2 luglio nella fase più significativa.


...

Grazie al Circolo Fenalc di Argignano, con il patrocinio del Comune di Fabriano e del Circolo della Stampa Marche Presss, nell’ambito della Festa della Felicità 2010 in programma dal 15 al 18 luglio, si terrà la Seconda Edizione del Premio “Castello di Argignano - Riconoscimento al personaggio”.



1 luglio 2010





30 giugno 2010



...

L’assessore al Commercio Angelo Costantini, vista l’atto di approvazione della Giunta Regionale Marche in data 28 giugno, con cui si anticipano i saldi dal 7 al 3 luglio 2010, chiede la massima collaborazione ai commercianti affinchè i saldi estivi possano svolgersi con trasparenza.


...

L’obiettivo primario dell’indagine, fondata su interviste di carattere qualitativo somministrate a tutte le aziende del comprensorio fabrianese socie di Confindustria Ancona, consiste nel definire i fabbisogni attuali del mondo imprenditoriale in termini di professionalità, competenze, processi industriali e prodotti per poi arrivare a stabilire la capacità reattiva che singolarmente e nel complesso le aziende locali dimostrano in questa delicata fase congiunturale.


29 giugno 2010



...

Un progetto volto alla prevenzione ed al mantenimento del benessere psicofisico di persone adulte ed anziane avviato dall’Istituto di Riabilitazione S.Stefano di Fabriano. Lo hanno intitolato “Spazio Adulti” e lo hanno dato in consegna alla dottoressa Eleonora Scattolini.


...

L’Università Politecnica delle Marche, Confartigianato Imprese e Cassa di Risparmio di Fabriano e Cupramontana fanno fronte comune ed danno corso al progetto “Exit strategy”. Programma di azioni concrete per far uscire dal buio della crisi le imprese della subfornitura: meccanica e moda in particolare.



28 giugno 2010




26 giugno 2010


...

Il Liceo Artistico Statale “E Mannucci” di Fabriano amplia la sua offerta formativa e che continua a crescere nei numeri e come si dice in economia destagionalizza, preparando anche nuove sorprese settembrine.


24 giugno 2010

...

Casa Madonna della Rosa e il fotografo professionista e docente di fotografia Fabio Pentori, aderiscono all’iniziativa dell’Associazione Nazionale Fotografi Professionisti TAU Visual, “La creatività non ha limiti” che coinvolgerà, oltre Pentori, altri fotografi professionisti iscritti alla suddetta associazione che presteranno la loro esperienza e professionalità in forma totalmente gratuita presso altre comunità di tutta Italia.


...

"Decolla Anche Tu". E’ l’invito che il Club Alta Vallesina rivolge agli appassionati di volo e piloti VDS d’Italia, che si ritroveranno a condividere l’emozione sognata da Icaro ma in questo caso sui nostri verdi paesaggi appenninici.


23 giugno 2010


22 giugno 2010

...

Si è riunito lunedì mattina a Fabriano il Gruppo di lavoro sulle aree di crisi della Antonio Merloni in amministrazione controllata. Alla riunione hanno partecipato i presidenti della Regione Marche Gian Mario Spacca e Umbria Catiuscia Marini, gli assessori regionali alle Attività produttive delle due Regioni, Sara Giannini e Gianluca Rossi, il vicepresidente della Provincia di Ancona Giancarlo Sagramola e il sindaco di Fabriano Roberto Sorci, i commissari della A.Merloni, i direttori di Confindustria Marche Paola Bichisecchi e Confindustria Ancona Filippo Schittone, i segretari regionali di Cgil Gianni Venturi, Cisl Stefano Mastrovincenzo e Uil Graziano Fioretti, i rappresentanti dell’Ugl Catia Silvestrini ed Ennio Mezzopera, rappresentanti dei sindacati di categoria e della Rsu aziendale, Giorgio Cippitelli e Franco Gattari per Confartigianato Marche, Walter Recchia per Cna Marche e Nello Baldoni per Confcommercio.






...

L’incerto futuro degli istituti professionali e delle nuove qualifiche triennali, è il vero punto critico del riordino della scuola secondaria superiore previsto dalla riforma Gelmini. Una questione che sottolinea come la formazione professionale sia indicata da più parti, governo in testa, come l’anello debole della scuola pubblica italiana.


21 giugno 2010

...

L'Associazione per la Tutela del Diabetico ATD ONLUS di Fabriano, mette a segno una nuova ed interessante iniziativa. Con pieno successo, infatti, ha organizzato il Campo Scuola 2010 dedicato agli adulti: persone con diabete, familiari e amici.


...

I carabinieri di Fabriano hanno fermato due uomini, un macedone ed un italiano, per due furti. Uno aveva realizzato un allaccio abusivo dell'acqua, l'altro era il colpevole di una serie di furti alle macchine automatiche di bevande.