statistiche sito

30 settembre 2010


...

La Cooperativa “Il tulipano” che gestisce i servizi all’interno del Teatro Gentile, in vista dell’inizio della oramai prossima stagione teatrale, indice una selezione di persone da adibire al “Servizio di Maschera per il Teatro”.


...

Un uomo di 87 anni, Cesare Cola, di Cerreto d'Esi, ha perso la vita mercoledì mattina, verso le 11, in un incidente stradale lungo la strada provinciale tra Cerreto d'Esi e la frazione San Michele di Fabriano.



...

Il Consiglio Comunale di Fabriano è stato convocato dal presidente Giuseppe Mingarelli per giovedì 30 settembre alle ore 14.30 nella Sala Consiliare di Palazzo Chiavelli.


29 settembre 2010


28 settembre 2010

...

Sabato 9 ottobre 2010, alle ore 17.30, verrà inaugurata la nuova sede della Biblioteca pubblica “Romualdo Sassi” di Fabriano, in via Le Conce 76. La Biblioteca pubblica di Fabriano torna a essere ospitata nel centro storico della città dopo 13 anni di esilio forzato in periferia, a causa del terremoto del 1997.



27 settembre 2010

...

In vista dell’assemblea del 30 settembre, con Andrea Fumagalli e Giuseppe Ciarrocchi segretario generale FIOM Marche, abbiamo deciso di fare una nuova azione comunicativa per rimarcare la necessità dell’apertura di una campagna regionale sul reddito minimo garantito.


...

Mio padre, con la sua morte improvvisa, non è riuscito a vedere gli esiti positivi del suo impegno nell’inversione di tendenza dell’emigrazione dall’area montana”. Parola di Francesco Merloni, erede insieme ai suoi fratelli, dell’impresa creata ad Albacina, dal capostipite Aristide.


...

TG Verde - Telegiornale dei Ragazzi - Quando i ragazzi fanno televisione”, è il titolo dato dalla Comunità Montana dell’Esino Frasassi, dal Parco Naturale Gola della Rossa e di Frasassi, in collaborazione con il Centro Distrettuale Audiovisivo (CAD) ad una delle iniziative comprese nell’ambito dell’attività di Educazione Ambientale, parte integrante del progetto Sapa.



25 settembre 2010

...

Presentazione, nella sede della Confcommercio di Fabriano, del Progetto Interativo Tursimo. Sono stati Rodolfo Giampieri, presidente Cciaa di Ancona, Giovanni Balducci, assessore comunale turismo, Massimiliano Polacco, direttore Confcommercio, Mauro Bartolozzi, presidente Confcommercio Delegazione Fabriano ed Alessandro Guerci per InKarta ad illustrare i passaggi di questa iniziativa intitolata “Ospitalità&Itinerari” che ha l’imprimatur della Camera di Commercio e la Confcommercio di Ancona, il Comune di Fabriano e “Itinerari delle Pievi Abbazie Monasteri tra Marche ed Umbria”.



...

Ecco le notizie dell'edizione di questa settimana del Tg Pro: - Il consiglio provinciale ha approvato la salvaguardia degli equilibri di bilancio - Fiera, valorizzare le vocazioni territoriali - Incontro tra la giunta provinciale e quella di Numana - La Provincia all'incontro sulla situazione della Fincantieri.


...

Il Teatro Gentile di Fabriano è pronto ad accogliere una nuova ed affascinante stagione di spettacolo nata dalla rinnovata collaborazione tra Comune di Fabriano e AMAT e realizzata con il contributo di Regione Marche e Ministero per i Beni e le Attività Culturali.


24 settembre 2010


...

Un anziano di Fabriano è rimasto vittima di una truffa da parte di quattro donne nomadi. L'uomo però, attento osservatore, è riuscito a fornire una descrizione dettagliata dell'auto agevolando il lavoro della polizia. Le truffatrici sono state arrestate.


...

Coma dire “per la tua bellezza scegli la sicurezza”. In questo senso la Cna di Fabriano in collaborazione con l’Unione CNA Benessere e Sanità della Provincia di Ancona è intenta a combattere il fenomeno sempre più diffuso dell’abusivismo che in maniera particolare tocca tutti i settori e questo in modo più diretto.


23 settembre 2010


22 settembre 2010

...

“Siamo partiti da un dato estremamente preoccupante, quello registrato dalla indagine fatta all’inizio dell’estate da Assindustria con un campione di imprenditori fabrianesi che per una buona metà mostravano di essere come paralizzati, e siamo arrivati ad una conclusione confortante che dà speranza ed alcune certezze”.


...

Continua forte la rinascita della Pallacanestro a Fabriano. A soli 2 anni dalla fine del Fabriano Basket il nuovo sodalizio “Fabriano per il Basket” e la Mens Sana Siena stringono le relazioni e danno vita ad una importante collaborazione che ha, come scopo primario, quello di far crescere le giovani promesse della Pallacanestro Nazionale.



...

Cinque bande musicali dell’anconetano daranno vita domenica prossima 26 settembre alla Rassegna di Bande Musicali della Provincia di Ancona promossa dall’Ambima –l’associazione che riunisce le bande musicali – e le amministrazioni della Provincia di Ancona e del Comune di Fabriano.


...

“Finalmente oggi possiamo verificare che i lavori per realizzare la direttissima Ancona-Perugia sono partiti, ma non siamo ancora pienamente soddisfatti. Per questo motivo continueremo a fare forte pressione anche in seno al cda in particolare su due aspetti: l’esecutività del progetto in tutte le sue parti anche in variante; un cronoprogramma dettagliato con scansioni molto ravvicinate per poter controllare passo per passo i lavori e la loro puntualità. Entrambi i documenti (progetto esecutivo completo delle varianti e crono programma) dovranno essere definiti entro il 31 ottobre. In caso contrario la posizione della Regione Marche, oggi fortemente collaborativa, in seno al cda verrà radicalmente cambiata”.


21 settembre 2010

...

Riassumendo: l'attività dell'Aula Verde, inaugurata nel 1986 prima tra le strutture regionali che operano per la sensibilizzazione dell’opinione pubblica e in particolare delle giovani generazioni alle tematiche ambientali è bistrattata dagli amministratori del Comune di Fabriano. Il municipio chiede fino a 504 euro al mese per la ex scuola di 80 mq utilizzabili a norma e con scantinati, piano terra, inabitabili alti di media mt. 1,60.


...

La legge regionale n. 7/2004 non assoggetta a VIA (valutazione impatto ambientale) gli impianti la cui superficie occupata dai pannelli sia pari o inferiore a 5000 mq riferita alla sola superficie radiante, la competenza in materia di VIA è delegata alle province.




20 settembre 2010


...

E' raccapricciante il fatto che, solo ora che sono stati stanziati i fondi europei per la bonifica delle acque nel quartiere di Santa Maria, il problema sia stato ammesso pubblicamente dalla sinistra che amministra Fabriano. Ricordo che, al tempo, solo il sottoscritto, a nome del partito Forza Italia, mi ero battuto per la problematica, dietro suggerimento di tecnici e cittadini che abitavano il quartiere.




18 settembre 2010

...

Erano circa le 17:55 di venerdì quando, tra la provincia di Ancona e quella di Macerata, la terra ha tremato con magnitudo 2.3. I dati sono stati registrati dall'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia.


...

Oltre 1 miliardo di utenti internet nel mondo. 2 su 3 visitano social network. In Italia i navigatori sono 24 milioni di cui circa 16, per esempio, iscritti su Facebook. Sono solo alcune delle cifre emerse nel workshop “Enteprise 2.0” che si è svolto questa mattina presso la sede di Viale Aristide Merloni della Indesit Company, multinazionale leader nella produzione di elettrodomestici.


17 settembre 2010




Vivere Fabriano è un supplemento di Vivere Camerino, testata di Vivere srl. Direttore responsabile Riccardo Antonelli, testata iscritta al Roc e registrata presso il tribunale di Macerata il 17/04/2021 con il numero 1758/2021.
Redazione: Strada Provinciale Muccese 256, snc - Matelica.
Pubblicità: http://vivere.biz/atJP - Tel. 366.2936708. Informativa sulla Privacy.
Accedi | Pagina generata in 1.49 secondi