statistiche sito

Angeli di Rosora: gli alunni e i docenti incontrano Umberto Guidoni

umberto guidoni 1' di lettura 14/04/2010 - Giovedì 15 aprile 2010 alle ore 10.30 presso la scuola secondaria di Angeli di Rosora gli alunni e i docenti incontreranno Umberto Guidoni, il primo astronauta europeo a visitare la Stazione Spaziale Internazionale.

L’evento rappresenta il coronamento del progetto che gli alunni stanno realizzando con il Gruppo Astrofili Hipparcos che già da tempo “fa volare” Rosora “tra cielo e Terra”, in memoria del professore Bruno Caccin. Il 15 aprile 2010, alle ore 18, in occasione della 7° edizione di “Sotto le stelle di Rosora”, presso il Bocciodromo di Angeli, l’astrofisico-astronauta Umberto Guidoni che ha partecipato a due missioni NASA a bordo dello Space Shuttle incontrerà la cittadinanza.


Il percorso didattico “Rosora sotto le stelle” promosso dall’Istituto comprensivo ha l’obiettivo di favorire una conoscenza approfondita e moderna delle scienze naturali e astronomiche, e prevede tra le diverse opportunità, anche una visita didattica a Roma il 7 maggio prossimo, con la visita alla Torre solare di Monte Mario, il Primo Meridiano d’Italia, le meridiane presenti nella Basilica di santa Maria Maggiore e in piazza San Pietro. E’ senza dubbio un’importante occasione per avvicinare i ragazzi al mondo dell’astronomia, ravvivando la loro innata curiosità. Un ringraziamento speciale all’organizzatrice professoressa Anna Maria Sambuco per la sensibilità e l’interesse che mostra verso i nostri ragazzi.


   

da Istituto comprensivo "Don Mauro Costantini"




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-04-2010 alle 19:14 sul giornale del 15 aprile 2010 - 1027 letture

In questo articolo si parla di attualità, umberto guidoni, Istituto comprensivo "Don Mauro Costantini", angeli di rosora





logoEV
logoEV


Cookie Policy