Basket : vittoria della squadra italiana al torneo in ricordo di Fabrizio Simoncini

2' di lettura 20/07/2010 -

Si è concluso con la vittoria dell’Italia la seconda edizione del Memorial Simoncini, che dal 16 al 18 luglio ha visto protagoniste, al Palaguerrieri di Fabriano, le rappresentative nazionali Under 16 di Italia, Francia, Germania e Turchia.



Il 19 luglio si è concluso il torneo, legato alla memoria di Fabrizio Simoncini - legale della Indesit Company e Presidente del Fabriano Basket quando Indesit era proprietaria della squadra – prematuramente scomparso nel 2006, è stato organizzato dalla Basket School Fabriano, dallo Sterlino SC, dall’Assessorato allo Sport e alle Politiche Giovanili del Comune di Fabriano e dalla FIP (Federazione Italiana Pallacanestro).

La “tre giorni” di gare ha messo la città di Fabriano al centro dell’attenzione dei talent scout delle maggiori società europee di basket giovanile. Il Memorial Simoncini rappresenta, infatti, un importante momento di ritrovo per addetti ai lavori giunti a osservare i più promettenti talenti della pallacanestro giovanile europea. Ma è anche un importante momento di confronto e di apprendimento per i cestisti locali.

Forte il risalto riservato al torneo da tutte le federazioni: il Memorial è infatti uno degli appuntamenti più importanti nella preparazione ai Campionati Europei Giovanili organizzati dalla FIBA ed in programma in Montenegro dal 5 agosto. “Lo sport rappresenta un momento importante di confronto e di crescita personale, in special modo tra i giovani”, ha commentato a margine dell’evento il Presidente della Basket School Fabriano ASD, Guglielmo Napoletano, “ed è con questo spirito, nel ricordo di un grande uomo con cui abbiamo condiviso la passione per il basket, che il Memorial Simoncini sta diventato un appuntamento imperdibile per gli amanti della pallacanestro e per la città di Fabriano”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-07-2010 alle 11:27 sul giornale del 21 luglio 2010 - 497 letture

In questo articolo si parla di attualità, fabriano, Comune di Fabriano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aoP





logoEV