L'eleganza sfila in piazza

moda disegnato 2' di lettura 22/07/2010 -

Venerdì 23 sfilata di moda ore 21 nella piazza centrale di Fabriano. Una iniziativa Confartigianato che coinvolge le migliori aziende del fashion fabrianese e i giovani studenti del corso moda dell’Ipsia.



Una sfilata di moda nel cuore della città e dell’estate. Una serata speciale da festeggiare in pieno centro oggi ( venerdì 23 luglio) alle ore 21 presso la piazza del Comune di Fabriano un palco di 60 metri quadri, 500 posti a sedere e una passerella lunga 20 metri. Sfilerà l’eleganza delle modelle vestite dalle migliori aziende di abbigliamento del territorio e dalla creatività degli studenti di moda fabrianesi.

L’iniziativa è di Confartigianato in collaborazione con il Comune di Fabriano, la Provincia di Ancona e la Regione Marche. Le aziende che sfileranno sono le fabrianesi Cotton Club, Emamò, Brema, Giorgia F. e la jesina Pamilla, specializzata nei capi di abbigliamento per bambini. Confartigianato ha coinvolto anche le classi moda dell'istituto Ipsia Liliani-Vivarelli e ha promosso nel corso dell’anno scolastico un intenso lavoro di formazione incentrato sui processi di ideazione e confezione di abiti.

I capi che sfileranno venerdì sono il frutto di questo momento formativo e sono stati disegnati e realizzati proprio dalle classi. “Fabriano è sempre stata per vocazione attiva e famosa nel mondo per il comparto meccanico del bianco. Iniziative come questa vogliono ricordare che nel territorio esistono aziende prestigiose del settore moda che hanno un marchio fabrianese e che producono a Fabriano. –spiega Simone Clementi, responsabile sindacale Confartigianato per il mandamento di Fabriano-

É importante che vengano incentivate a continuare a produrre sul nostro territorio. Sicuramente per il prossimo anno vorremmo implementare questa iniziativa allo scopo di far conoscere altre piccole realtà che operano con molto successo nella moda. Un doveroso ringraziamento va fatto a tutti gli sponsor privati che hanno contribuito alla realizzazione dell'evento in particolar modo alla Carifac che ha dimostrato una buona sensibilità verso il territorio.”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-07-2010 alle 16:30 sul giornale del 23 luglio 2010 - 2436 letture

In questo articolo si parla di confartigianato, ipsia, moda, spettacoli, fabriano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/avL





logoEV