La biblioteca 'Sassi' a Radio Rai 3

libri 1' di lettura 22/10/2010 -

La trasmissione radiofonica di Radio Rai 3 “FAHRENHEIT” di ieri Giovedì 21 Ottobre ha dedicato uno spazio alla nuova biblioteca comunale delle Conce intervistando anche il direttore Andrea Paoli.



Il programma è andato in onda alle ore 15.30 ed ha presentato la nuova sede della biblioteca comunale aprendo il servizio con la citazione del primo visitatore dei nuovi spazi, un bambino di appena due anni accompagnato dalla madre.

Ampio rilievo è stato dato alla descrizione dei nuovi spazi ristrutturati a cura della Fondazione Carifac, spazi un tempo utilizzati come concerie, e che hanno accolto gli oltre centomila volumi “esiliati” dal centro storico per tredici anni a causa del terremoto del 1997.

Il programma si è anche soffermato sugli appuntamenti di “Caffè ‘900” che hanno preso il via lo scorso giovedì affrontando il tema “Comunicazione e Società” organizzati da Ruvido Teatro di Matelica, sulle attività dell’Università degli Adulti che prenderanno il via dalla metà del prossimo mese di novembre e dell’intenzione di fare della Biblioteca uno dei punti culturali della città e del territorio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-10-2010 alle 15:28 sul giornale del 23 ottobre 2010 - 1021 letture

In questo articolo si parla di libri, attualità, fabriano, Comune di Fabriano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dA0





logoEV
logoEV