statistiche sito

Confindustria presenta l'Accordo di Programma

confindustria generico 2' di lettura 04/11/2010 -

"Sono mesi che tutti i politici, a livello nazionale e locale, citano a diversa ragione il famigerato Accordo di programma. Ma chi veramente sa che cos’è?" così Diego Mingarelli, Presidente del Comitato del Comprensorio Fabrianese di Confindustria Ancona, in maniera un po’ provocatoria ha presentato l’iniziativa di Confindustria prevista per il prossimo 8 novembre.



"Confindustria - ha continuato Mingarelli - ha deciso di organizzare un incontro aperto proprio per spiegare in concreto quali sono le opportunità che possono essere colte da chi opera nelle aree coinvolte nella crisi del Gruppo Antonio Merloni (aziende e lavoratori) con l'obiettivo comune di rilanciare il territorio. L'incontro è il primo del genere sul territorio e viene organizzato a pochissimi giorni dal positivo controllo di legittimità dell'accordo da parte della Corte dei Conti, step necessario per consentire al provvedimento di entrare nella fase operativa". L’incontro ha dunque la finalità di presentare i contenuti dell'Accordo di Programma tra il Ministero dello Sviluppo Economico e le Regioni di Marche e Umbria ed Emilia-Romagna per la disciplina degli interventi di reindustrializzazione delle aree coinvolte nella crisi del Gruppo Antonio Merloni.

L’appuntamento è per lunedì 8 novembre alle ore 17,30 presso la sala Ubaldi, Via Capuccini – Fabriano. Esperti del settore aiuteranno a spiegare i contenuti dell’Accordo:
* Fabrizio Bruni, Responsabile Business Development (Business Unit Impresa), INVITALIA, Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa S.p.A.
* Fabio Montanini, Dirigente del Settore Lavoro della Regione Marche
* Alessandro Palmitelli, Business Unit Impresa INVITALIA, Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa S.p.A.
E’ assicurata poi la presenza di un esperto della Direzione Generale per la politica industriale e la competitività del Ministero dello Sviluppo Economico. L’incontro è aperto alla cittadinanza.


   

da Confindustria Ancona




Questo è un articolo pubblicato il 04-11-2010 alle 19:52 sul giornale del 05 novembre 2010 - 772 letture

In questo articolo si parla di fabriano, confindustria, Confindustria Ancona, accordo di programma

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/d4z





logoEV
logoEV