statistiche sito

Concluso il primo congresso territoriale Federazione della Sinistra

fabriano 1' di lettura 09/11/2010 -

Si è tenuto la scorsa domenica mattina presso l’Hotel Gentile di Fabriano, il I Congresso territoriale della Federazione della Sinistra. All’ordine del giorno la discussione e l’approvazione del documento fondativo del nuovo soggetto politico che vede finalmente riuniti il Partito dei Comunisti Italiani e il Partito della Rifondazione Comunista (insieme a Socialismo2000, Lavoro e solidarietà).



E’ stato un cammino lungo e difficile quello che ha portato le forze politiche della sinistra insieme a questo Congresso, un percorso che servirà per dare alla Federazione della Sinistra quella piattaforma politico-programmatica indispensabile per svolgere l’arduo compito di rappresentare i lavoratori, difendendo i loro diritti e la Costituzione. Il fatto rilevante, la novità politica è che si registra finalmente una operazione unitaria che mette in moto un’inversione di tendenza rispetto alla frammentazione che si è determinata negli ultimi 20 anni.

Nel corso del dibattito è stato sottolineato anche il fatto che occorre lavorare anche per una più ampia unità a sinistra, per trovare convergenze con Sinistra e Libertà e con i partiti e i movimenti a sinistra del Pd ed è stata confermata la disponibilità a costruire un fronte comune per battere le destre, fondato su temi fondamentali per la democrazia come l’equità del fisco, la lotta alla precarietà del lavoro, la tutela della scuola pubblica e dei beni comuni.


   

da Federazione della Sinistra




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-11-2010 alle 16:52 sul giornale del 10 novembre 2010 - 869 letture

In questo articolo si parla di politica, fabriano, Sinistra, federazione della sinistra, federazione

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/ebi





logoEV
logoEV