statistiche sito

Serradica, assemblea pubblica contro la chiusura della Scuola materna paritaria

maria luisa de blasi 1' di lettura 09/11/2010 -

Sabato 20 novembre 2010 alle ore 10 presso la Scuola Materna C.I.F. di Serradica, si terrà l’Assemblea Pubblica Cittadina per rendere noti i motivi della imminente chiusura del plesso fondato nel lontano 1955 ed attivo da ben 55 anni. C’è ne dà conto la presidente del Centro Italiano Femminile Fabriano, Maria Luisa Di Blasi.



"La perdita di una Scuola Materna Paritaria - rimarca - non si tratta infatti di una scuola privata come taluni impropriamente affermano, è un fatto che investe l’intera collettività, e non un evento marginale che interessa solo gli addetti ai lavori, quindi lEnte gestore, le famiglie utenti, gli amministratori, il personale insegnante."

"La decisione – soggiunge - se rinunciare o no definitivamente alla presenza nella nostra Città di un presidio educativo d’eccellenza, al quale fanno riferimento le famiglie di ben cinque frazioni decentrate e il cui progetto pedagogico si è distinto nel tempo per costante aggiornamento, sensibilità, ed evoluzione, va presa e discussa collettivamente e responsabilmente."

"A tale scopo – conclude - auspichiamo la più ampia partecipazione ed invitiamo, assieme al Sindaco, tutti i rappresentanti del Consiglio Comunale di Fabriano."


   

da Daniele Gattucci





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-11-2010 alle 13:11 sul giornale del 10 novembre 2010 - 1001 letture

In questo articolo si parla di attualità, Daniele Gattucci, maria luisa de blasi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/eax





logoEV
logoEV