statistiche sito

'Shopping no stop', il progetto di Confartigianato

2' di lettura 28/11/2010 -

La Confartigianato di Fabriano approva lo shopping no stop sotto le festività natalizie “Sarebbe davvero auspicabile garantire l’apertura festiva dei negozi anche in altri periodi dell’anno” e rilancia “in occasione della Festa di Santa Lucia, organizziamo una due giorni di mercatino artistico: carte pregiate, corniciai, oggetti da regalo e iniziative di beneficenza”.



Per la Cgia, dunque, negozi aperti tutti i giorni, anche i festivi ma non solo a Natale, “Sarebbe augurabile garantire l’apertura festiva dei negozi anche in altri periodi dell’anno” propone Simone Clementi, responsabile sindacale della Confartigianato di Fabriano “Le luci accese delle vetrine attirano visitatori e potenziali clienti. Se durante i giorni feriali siamo tutti presi dal tram-tram quotidiano e non abbiamo tempo per lo shopping, sabato e domenica sono i momenti ideali per riprendere fiato, andare in centro, fare un passeggiata, prendere un caffè e magari guardare le vetrine e fare degli acquisti. In tranquillità. Per gli esercenti e per gli artigiani certo si tratta di uno sforzo in più ma è ripagato dalla consapevolezza di offrire al tempo stesso un servizio e un’opportunità.” Questo, pertanto, per l’Associazione guidata da Clementi “è il modo giusto per rilanciare il centro storico. Fabriano non è solo meccanica e carta, ma anche una città bella da vedere, turisticamente appetibile, grazie ai suoi scorci e ai monumenti che la rendono unica. Un fatto da non dimenticare”.

In questa ottica e per contribuire ulteriormente a rendere sempre più spendibile la bellezza fabrianese in termini di visibilità turistica “la Confartigianato” rimarca Clementi “per la festa di Santa Lucia organizzerà presso il Chiostro del Museo della Carta e della Filigrana un mercatino di creazioni artigianali artistiche, uniche nel loro genere, per i due giorni di domenica 12 e lunedì 13 dicembre. Chi cerca un dono da mettere sotto l’albero avrà solo l’imbarazzo della scelta tra i tanti oggetti regalo creati e messi in vendita dagli espositori. I mastri cartai e corniciai daranno dimostrazioni della propria abilità. Tra gli stands vi saranno anche banchetti di associazioni no-profit e il gazebo del Telefono Azzurro.

La nostra Associazione – termina Clementi - da sempre partecipa alla Festa di Santa Lucia, quest’anno raddoppia la propria presenza con due giornate di mercatino, approfittando della festività di domenica 12. Il tutto per apportare il proprio contributo alla presenza e allo sviluppo dell’artigianato locale e invitare quanti più turisti, e cittadini possibili a riscoprire le bellezze del centro storico fabrianese.”


   

da Daniele Gattucci







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-11-2010 alle 17:08 sul giornale del 29 novembre 2010 - 756 letture

In questo articolo si parla di attualità, Daniele Gattucci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/eS4





logoEV
logoEV