statistiche sito

25 gennaio 2011

...

Venerdì prossimo 28 gennaio alle ore 10.00, presso il Teatro Gentile di Fabriano si terrà l’evento ‘Meraviglioso’, nell’ambito del progetto “Vita senza droga”, promosso dall’Ambasciata di Colombia in Italia.


...

Sussistono fondati motivi di preoccupazione rispetto al completamento del disegno infrastrutturale noto come “Quadrilatero di penetrazione interna Marche-Umbria”, in particolare per quel che riguarda l’asse trasversale di collegamento tra SS77 e SS76 denominato Pedemontana.


24 gennaio 2011

...

Una pagina di storia giocata tra Fabriano e Biella, con due personaggi d’entrambe le città protagonisti, il tutto condito dalla proiezione di oltre cento immagini molte, delle quali dall’alto valore documentaristico. Questi, gli oltre modo interessanti esiti della Conviviale tenuta all'Hotel Gentile, organizzata dal Rotary Club di Fabriano, presieduto da Edgardo Verna.




...

“Delta Dunarii, i Russi Lipoveni, Vecchi Credenti” è il titolo del lavoro realizzato da Paolo Minelli in Romania e che ora in molti hanno potuto conoscere, grazie all’iniziativa del circolo Fenalc di Arginano che per l’occasione ha lanciato la 3° Edizione del Premio “Castello di Argignano - Riconoscimento al personaggio”.


...

La Confartigianato esige dalla BTP il pagamento delle commesse alle imprese artigiane contoterziste impegnate nei lavori della Quadrilatero, e chiede all’assessore regionale Luigi Viventi, di fare il punto della situazione garantendo con opportune misure, il completamento dell’infrastruttura di collegamento per il bene dell’economia fabrianese.


...

Dell'istituzione delle “Zone Franche Regionali” sono convinto sostenitore tanto che ho presentato in Regione un'apposita mozione che: ” impegna la Giunta Regionale ad istituire quattro Zone Franche Regionali nelle aree già certificate dal Ministero per lo Sviluppo Economico come “aree ad elevata crisi industriale” della Regione Marche (le aree sono quelle coincidenti con i Sistemi Locali del Lavoro di Ascoli Piceno, San Benedetto del Tronto, Fabriano e Jesi).


22 gennaio 2011

...

Un 43enne albanese è stato arrestato dai carabinieri in esecuzione di una misura cautelare in carcere. Nel mese di maggio l'uomo venne denunciato per lesioni aggravate, perchè una sera, ai rimproveri della moglie che lo accusava di giocarsi lo stipendio alle slot machine, le procurò gravi lesioni al piede.


...

Ecco le notizie dell'edizione di questa settimana del Tg Pro: - Istituito l'Osservatorio dei rifiuti a Monasano - Presentato il volume Territori creativi - Stage all'estero per 285 studenti delle scuole superiori - Al via la dodicesima edizione delle strade del Jazz.


21 gennaio 2011

...

Sta terminando la prima settimana della mostra “Oltre la neve” di Patrizia Balducci, la naif del terzo millennio, organizzata dall’associazione culturale Marche Atipica a Palazzo dei Convegni. Oltre al grande interesse di pubblico e critica per le opere proposte dalla Balducci, forti consensi sono rivolti all’allestimento eco-compatibile realizzato dall’architetto Riccardo Bucci con il partner tecnico Digitall.



20 gennaio 2011

...

Domenica 6 Marzo 2011, si terranno i comizi elettorali per lo svolgimento dell’elezione diretta del Consigliere Straniero Aggiunto al Consiglio Comunale del Comune di Fabriano.



19 gennaio 2011

...

Altamente partecipato l’incontro svoltosi lunedì sera a Fabriano all’Hotel Janus tra gli imprenditori del territorio e il Governatore della Regione Marche Gian Mario Spacca. A fare da padroni di casa per Confindustria Ancona il Presidente Giuseppe Casali e il Presidente del Comitato Territoriale Fabrianese Diego Mingarelli.





18 gennaio 2011

...

Ventitre tavoli oltre cento i partecipanti provenienti da Ancona, Macerata, Matelica, Sassoferrato, Genga, dai comuni della Valle Esina, Osimo ma anche da Gubbio, Gualdo, Fossato di Vico, alla 2° edizione del Torneo di Burraco per beneficenza in favore dell’attuazione del progetto per l’infanzia “Nati per Leggere” che nei prossimi mesi sarà oggetto di un convegno nazionale a Fabriano.


...

La Confartigianato di Fabriano chiosa sulle prescrizioni previste all’interno del pacchetto dei divieti anti-smog “C’è compresa una postilla che potrebbe costringere alla chiusura le pizzerie dotate di forno a legna” e per questo chiede alle Istituzioni preposte di stralciare questa parte del provvedimento che va a totale danno di pizzaioli e panettieri”.


...

Rappresentano l’11,33 per cento della popolazione residente. Sono 3.623 persone, in prevalenza femmine. Due di essi sono addirittura apolidi, vale a dire stranieri ma senza nazionalità.


15 gennaio 2011


14 gennaio 2011

...

Nel pomeriggio di mercoledì diverse realtà politiche, aggregative, culturali e sociali del fabrianese si sono ritrovate presso i cancelli delle principali aziende metalmeccaniche del territorio (Indesit Co. e Elica) dimostrare il proprio dissenso e la propria contrarietà allo scellerato accordo proposto da Marchionne ai lavoratori della FIAT e quindi a sostegno del NO al referendum.



...

Un progetto per contenere i consumi e migliorare la competitività delle imprese artigiane delle Marche. Si chiama ARCO e vi partecipano Confartigianato, Cna e le altre associazioni artigiane delle Marche insieme a Italia Lavoro, società del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali ed è finalizzato a favorire lo sviluppo territoriale sostenibile.


...

“E’ assurdo e non si capisce perché alcune persone abbiano così forte il desiderio di imbrattare i muri anche di palazzi importanti sul piano turistico e dell’immagine della città. Però è un fenomeno che esiste ed in quanto amministratori abbiamo il compito di contrastare chi, anzichè favorire la visione di una città pulita, fanno un gran favore a chi vuole una città sporca e deturpata”.


13 gennaio 2011


...

L’associazione culturale Marche Atipica, con il patrocinio del Comune di Jesi, della Provincia di Ancona assessorato agricoltura e sviluppo economico e della Confagricoltura promuovono la prima mostra personale di Patrizia Balducci, artista di Fabriano da molti definita la Naif del terzo millennio, dal titolo “Oltre la Neve” in programma dal 15 al 30 Gennaio a Jesi presso Palazzo dei Convegni.


12 gennaio 2011


...

“I risultati delle Grotte di Frasassi in termini di ingressi e le buone notizie dal bilancio dell’Ente sono merito anche dei dipendenti”, così le Segreterie territoriali di FP CGIL – CISL FP - UIL FPL nelle persone di Sergio Ferreri, Marco Marinelli e Rossano Moscatelli che rispondono all’auto incensamento dell’Amministrazione consortile.


...

Mercoledì 19 gennaio alle 18.00 presso la Biblioteca Pubblica "Romualdo Sassi" di Fabriano, in via le Conce n° 76, ci sarà la presentazione di Ahi il nuovo libro dell'artista Rita Vitali Rosati. l'appuntamento è organizzato con il Patrocinio del Comune di Fabriano in collaborazione con la Biblioteca Pubblica di Fabriano. Durante la presentazione interverranno anche la Dr.ssa Sonia Ruggeri, Assessore alla Cultura, il Dr. Alessandro Moscè, poeta e critico letterario, e Stefano Verri, critico d'arte e curatore.



11 gennaio 2011


...

Chi sale e chi scende. Sono stati resi noti oggi i dati di IPR Marketing, la società che ha stilato la classifica degli amministratori più amati per Il Sole 24 Ore. In testa, al 67% Matteo Renzi, con un significativo incremento rispetto al giorno delle elezioni, subito dietro al secondo posto con il 66%, Sergio Chiamparino. Tante le sorprese nelle Marche, ecco quali.


...

Si è conclusa la 27a edizione del Presepio Vivente di Precicchie, organizzata da L’Associazione Castello di Precicchie con il Patrocinio del Comune di Fabriano.


...

Il Consiglio Comunale di Fabriano è stato convocato dal presidente Giuseppe Mingarelli per martedì 11 gennaio alle ore 9.00 presso la Sala Consiliare di Palazzo Chiavelli.