statistiche sito

5 febbraio 2011


...

Ecco le notizie dell'edizione di questa settimana del Tg Pro: - Trenta posti letto a Jesi e Chiaravalle per rifugiati e richiedenti asilo - Al via il corso di formazione Opera per le opportunità europee - Sagramola è il nuovo vicepresidente nazionale delle "Città dell'olio".


...

Saranno presumibilmente cinque gli stranieri candidati al posto di Consigliere comunale straniero aggiunto per la cui nomina si terrano normali elezioni il prossimo 6 marzo.


...

"Con il voto di oggi la maggioranza di centrosinistra al governo della Provincia torna a ribadire che l'acqua rappresenta un diritto umano e sociale, individuale e collettivo, che necessita di politiche di intervento volte a garantirne universalmente l'accesso. Per quanto ci riguarda, a nessuno è concessa la facoltà di appropriarsene a titolo di proprietà privata o renderla oggetto di scambio commerciale".


4 febbraio 2011

...

La carta va sul satellite, infatti, le telecamere Sky di “Botteghe e Mestieri” sono approdate a Fabriano per scoprire l’antica arte della carta. Questo, grazie all’intervento della Confartigianato che posto in mostra le eccellenze e l’antica arte della carta.


...

Una complessa attività ha coinvolto i carabinieri della compagnia di Fabriano in un'operazione che ha interessato la provincia di Ancona, Macerata e Fermo. Sono stati identificate sette persone che, in concorso tra loro, si sono resi responsabili di nove rapine, due delle quali commesse a Fabriano il 9 ed il 17 dicembre del 2009, rispettivamente in danno dello slot Casinò e call center, e le restanti a Tolentino, Civitanova Marche, Monte San Giusto, Corridonia e Porto Sant'Elpidio.


...

La drammatica crisi dell’Ardo e dell’intero distretto industriale fabrianese, registra, con le dichiarazioni del sindaco Sorci, un nuovo atto di trasformismo. Il primo cittadino tenta infatti di scaricare sugli altri le sue gravi responsabilità nell’imminente tracollo economico che si abbatterà contro migliaia di famiglie.


...

Messa in funzione dei pilomat e conseguente attivazione dell’area off limits e tre domeniche di chiusura del centro urbano al traffico veicolare sono stati i temi di una riunione tenutasi giovedì nella sede comunale tra membri dell’ amministrazione comunale, dirigenti e tecnici e dalla quale sono emerse le decisioni che seguono.



3 febbraio 2011


...

La festa dei SS. Biagio e Romualdo che all’inizio di ogni mese di febbraio caratterizza i giorni 3 (festa di S.Biagio) e 7 (festa di S.Romualdo) quest’anno sarà arricchita dal ritorno al suono del restaurato organo Callido che la chiesa conserva dalla fine del 1791.




2 febbraio 2011

...

Domenica 30 gennaio 2011 il Fabriano Rugby è uscito sconfitto dal Pretoriani Recanati nella 12ª giornata del Campionato di serie C Gir. Marche 1 che si è giocata presso il campo di Casenuove di Osimo.


1 febbraio 2011

...

Domenica 13 febbraio all’Hotel Janus, a partire dalle ore 15,30 si terrà il Torneo di Burraco di beneficenza, organizzato dall Rotaract Club Fabriano Distretto 2090, con la gentile collaborazione delle Socie dell’Inner Wheel Fabriano.



31 gennaio 2011

...

Introduzione di frutta e verdura stagionali, dei cosiddetti cereali minori, quali farro, orzo, mais e avena, pane comune e integrale, diversificazione della specie di pesce, coda di rospo, pescespada, sughi con verdure e tante altre novità nelle nuove linee della refezione scolastiche che da lunedì 31 gennaio interessa 1.600 tra bambini e ragazzini dalla scuola dell’infanzia alla scuola media.



...

Le notizie apparse sulla stampa locale del 25 gennaio relativamente alla cancellazione dello storico nome delle “Cartiere Miliani” e le dichiarazioni rilasciate da certi personaggi non possono che suscitare sgomento e grande riprovazione.


29 gennaio 2011

...

Il settore cappe potrebbe perdere a breve gli stabilimenti della Best di Albacina e Cerreto d’Esi se la multinazionale americana deciderà di lasciare l’Italia. Confartigianato lancia l’allarme “la delocalizzazione comporterebbe ripercussioni altamente negative sulle imprese dell'indotto oggi in estrema difficoltà e molte in procinto di chiudere”.


...

Almeno 250 proprietari di altrettanti alloggi realizzati a Fabriano negli anni 70/80/90 con i Piani di Edilizia Economica e Popolare (PEEP) potranno trasformare in “diritto di proprietà” anche le aree esterne alle abitazioni a suo tempo assegnate in “diritto di superficie”.


...

Ecco le notizie dell'edizione di questa settimana del Tg Pro: - Al via le 266 borse di studio finanziate dalla Provincia - Una campagna per sostituire l'amianto con il fotovoltaico - Giorno della Memoria: la Provincia incontra i ragazzi che visiteranno Auschwitz



...

Il 2 febbraio 1944 due gruppi partigiani della Quinta Brigata Garibaldi Ancona, il Gruppo Piero e il Gruppo Lupo, che operavano nel fabrianese assaltarono un treno nazi-fascista fermo alla stazione di Albacina, piccolo centro nel tratto ferroviario Ancona – Roma, compiendo una delle azioni più significative della guerra di liberazione nella regione.


...

Rispetto alle uscite pubbliche che mostrano una tensione eccessiva all’interno del PDL di Fabriano, segno di vitalità e passione ma che spesso trascendono in posizioni personali, chiedo di abbassare i toni e di tornare alla politica per il bene del PDL e della città.


28 gennaio 2011



27 gennaio 2011

...

La festa dei SS. Biagio e Romualdo che all’inizio di ogni mese di febbraio caratterizza i giorni 3 (festa di S.Biagio) e 7 (festa di S.Romualdo) quest’anno sarà arricchita dal ritorno al suono del restaurato organo Callido che la chiesa conserva dalla fine del 1791.


...

Il 13 gennaio i dipendenti di Mirafiori sono stai obbligati ad accettare un "accordo" che ha segnato la totale disgregazione del precedente modello democratico aziendale conquistato con innumerevoli lotte. Si è trattato di un vero e proprio ricatto poichè gli operai sono stati messi davanti ad una scelta: o perdere il lavoro, oppure rinunciare ai propri diritti, riducendo quindi a livelli minimi la dignità sul posto di lavoro.


...

Il 28 gennaio, giorno dello sciopero indetto dalla Fiom, il Centro Sociale Fabbri di Fabriano e tutti i Centri Sociali delle Marche saranno presenti con gli operai davanti ai cancelli della FIAT (Jesi) alle ore 3.00 del mattino.


25 gennaio 2011

...

Venerdì prossimo 28 gennaio alle ore 10.00, presso il Teatro Gentile di Fabriano si terrà l’evento ‘Meraviglioso’, nell’ambito del progetto “Vita senza droga”, promosso dall’Ambasciata di Colombia in Italia.


...

Sussistono fondati motivi di preoccupazione rispetto al completamento del disegno infrastrutturale noto come “Quadrilatero di penetrazione interna Marche-Umbria”, in particolare per quel che riguarda l’asse trasversale di collegamento tra SS77 e SS76 denominato Pedemontana.


24 gennaio 2011

...

Una pagina di storia giocata tra Fabriano e Biella, con due personaggi d’entrambe le città protagonisti, il tutto condito dalla proiezione di oltre cento immagini molte, delle quali dall’alto valore documentaristico. Questi, gli oltre modo interessanti esiti della Conviviale tenuta all'Hotel Gentile, organizzata dal Rotary Club di Fabriano, presieduto da Edgardo Verna.




...

“Delta Dunarii, i Russi Lipoveni, Vecchi Credenti” è il titolo del lavoro realizzato da Paolo Minelli in Romania e che ora in molti hanno potuto conoscere, grazie all’iniziativa del circolo Fenalc di Arginano che per l’occasione ha lanciato la 3° Edizione del Premio “Castello di Argignano - Riconoscimento al personaggio”.