statistiche sito

23 febbraio 2011


...

L'inchiesta della procura di Ancona ha stabilito che fu un errore umano a causare l'incidente aereo del Cessna 182 avvenuto l'11 aprile dello scorso anno. Nell'incidente persero la vita tre cittadini austriaci. 


...

Il Fabriano Rugby va a fare visita in casa della capolista del girone, la Legio Picena di San Benedetto del Tronto, squadra che finora ha vinto tutti gli incontri senza nessun problema. Il risultato appare quindi scontato, ma da parte del Fabriano Rugby c’è comunque voglia di far bella figura e di ‘vendere cara la pelle’.


22 febbraio 2011

...

“…un vermiglio alternarsi di figure che ora si allacciano in un corpo a corpo appassionato e maturo, per poi separarsi per il forte timore di una relazione che possa infliggere inevitabili allontanamenti, e poi ancora ricercarsi fatalmente: è il gioco della vita. …uno stile sapientemente nitido, che mette a nudo corporeità, desideri, esigenze intime e profonde, velate da istintivo pudore e poi vigorosamente espresse con l’obiettivo supremo di guadagnare libertà...” (Stefania Caracci, curatrice della Collana La Luna e il Tasso).



21 febbraio 2011

...

Conferenza Stampa, presso la sede di via Gioberti a Fabriano, per la presentazione del nuovo coordinamento cittadino del Pdl, con l’annuncio del senatore Francesco Casoli “Per la Ardo, presto, una decade o poco più, ci potrebbe essere il rinnovo della Marzano, traguardo molto importante per dare tranquillità alla città e territorio”.


...

Ecco una sintesi degli interventi dell'incontro che si è tenuto sabato 19 Febbraio sulla Crisi di A. Merloni a Fabriano con Ferrando, Bellavita e Quaglietti. "Legge contro le delocalizzazioni, ampliare il fronte sociale di lotta, occupare le fabbriche".


19 febbraio 2011

...

Si intitola: “Contro la crisi: piegare i padroni, cacciare Berlusconi”, il grande convegno pubblico che si terrà a Fabriano sabato 19 febbraio alle ore 17, presso la Sala Ubaldi dell’istituto tecnico agrario (via dei Cappuccini 5).


...

E’ una lodevole iniziativa quella delle Associazioni culturali fabrianesi, A.C.A.E. e InArte, di donare al reparto UTIC dell’Ospedale “Profili” di Fabriano, il ricavato della vendita delle opere donate dagli autori che hanno partecipato alle manifestazioni artistiche 2010.


...

Il progetto o meglio ancora il piano d’intervento muove dalle gare di danza sportiva ospitate al Pala Guerrieri da oltre un anno. Da queste, estendendolo ad altre manifestazioni di richiamo che si terranno in città, si innesta l’iniziativa che vede protagonisti il comune di Fabriano e 23 strutture ricettive del nostro territorio unite nell’Associazione “L’oro delle terre gentili. Accoglienza tra gastronomia, arte e natura”.


...

La Regione Marche, in linea con il protocollo d’intesa siglato dal Presidente della Regione con CGIL Marche, CISL Marche e UIL Marche, per la difesa del lavoro, la coesione sociale, il sostegno allo sviluppo, intende sostenere i figli di lavoratori che si trovano da almeno tre mesi in disoccupazione, in mobilità, in cassa integrazione straordinaria iscritti all’università.


18 febbraio 2011



...

Confartigianato e Spes di Fabriano insieme per l’innovazione, con protagonisti giovani talenti da portare nelle aziende, all’interno delle quali preparare queste nuove figure professionali. Questo l’obiettivo del protocollo di intesa firmato tra Confartigianato e SPES di Fabriano, alla presenza di Valdimiro Belvederesi e Giorgio Cataldi, presidente e segretario provinciali Confartigianato, di Mauro Angelini direttore commerciale SPES, di Franco Boldreghini presidente SPES.



...

Danza pura ed energie per il favoloso Non solo Bolero del coreografo Mvula Sungani, interpretato da Kledi Kadiu e Emanuela Bianchini con solisti della compagnia di Sungani, in scena al Teatro Gentile di Fabriano sabato 19 e domenica 20 febbraio nell’ambito della stagione realizzata dal Comune di Fabriano e dall’AMAT con il contributo della Regione Marche e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.


17 febbraio 2011

...

Sembra si stia concretizzando il precetto statuito dalla Corte Costituzionale con sent. 335/2008, che stabilisce l’illegittimità dell’addebito del canone di depurazione nei confronti degli utenti che non usufruiscono del servizio, e conseguentemente, la ripetibilità delle somme versate indebitamente.


...

E' stato tratto in salvo nella tarda mattinata di martedì l'escursionista di Maiolati Spontini trovatosi in difficoltà nella zona del versante sud di Monte Murano, nel territorio di Serra San Quirico.



...

Il Comune di Fabriano aderisce anche quest’anno alla manifestazione “M’illumino di Meno”, giornata di mobilitazione internazionale in nome del risparmio energetico. Per il settimo anno consecutivo, infatti, Caterpillar, il noto programma di Radio2, ha lanciato per Venerdì 18 febbraio prossimo l’iniziativa ''M'illumino di meno'' una grande giornata di mobilitazione che punta a sollevare il problema dell’utilizzo parsimonioso delle fonti di energia.


16 febbraio 2011


...

Fondi pari a 30.000 euro, suddivisi in tre anni, quale pilastro ad un programma in favore delle Residenza “Dopo di noi”. La Fondazione Cassa di Risparmio di Fabriano e Cupramontana, è ancora una volta lo sponsor principale di questa operazione destinata a far fronte alle esigenze di una struttura come “Dopo di noi”, inaugurata in pompa magna, un anno fa, dal presidente della Giunta Regionale Spacca.


...

Nella giornata in cui la Benetton Treviso, ha scritto una pagina importante nella storia del rugby italiano, battendo la franchigia irlandese del Munster, una delle migliori squadre d’Europa. Il Fabriano Rugby, nel suo piccolo, realizza un’ottima partita, conquista la vittoria ed il punto di bonus per aver realizzato almeno 4 mete, non subisce punti e la qualità del gioco è stata di gran lunga la migliore mostrata fino ad oggi. Infine, la vittoria porta un’iniezione di fiducia, dopo la sconfitta di misura subita contro il Recanati.


15 febbraio 2011

...

Torna a Fabriano, dal 18 al 20 febbraio prossimi , il Campionato Italiano Danze Standard e Latine Classe A E B, organizzato dalla Federazione Italiana Danza Sportiva in collaborazione con il Comune di Fabriano.


14 febbraio 2011

...

Il Presidente della Comunità Montana dell’Esino Frasassi, Fabrizio Giuliani, prende posizione e senza mezzi termini, parla del futuro dell’Ente Montano, facendo conoscere quali sono le cose che non vanno nei confronti del Governo e della Regione, con l’Uncem punto di riferimento per l’azione di intervento.


...

Una nuova campagna di comunicazione per denunciare i tagli operati dal Governo nazionale ma soprattutto presentare le linee guida della Provincia, spiegata con l'immediatezza e la freschezza di un semplice manifesto. È quella messa in campo dal Partito Democratico della provincia di Ancona, presentata dal Segretario provinciale Emanuele Lodolini, che partirà nei prossimi giorni con le affissioni nel territorio provinciale.


12 febbraio 2011

...

Per motivi ancora sconosciuti cade nel fiume Giano in frazione Albacina di Fabriano senza riuscire ad uscire. Immediato l'allarme di alcuni passanti alla Centrale Operativa dei Carabinieri che ha provveduto ad inviare sul posto una gazzella.



...

La grande tradizionale musicale russa sarà al centro di una serata promossa congiuntamente dal Consolato Onorario della Federazione russa di Ancona e dall’assessorato alla Cultura del Comune di Fabriano, serata che si terrà al Teatro Gentile alle ore 21.00 di giovedì 17 febbraio.


...

Ecco le notizie dell'edizione di questa settimana del Tg Pro: - Ponte crollato, tavolo tecnico tra le Province di Ancona e Pesaro Urbino - Cinquanta studenti marchigiani ad Auschwitz e Birkenau con il Treno della Memoria - Oltre 500 mila euro per la manutenzione straordinaria della "Sirolo-Sengallia" - Un progetto per l'alfabetizzazione motoria nelle scuole primarie.



11 febbraio 2011

...

E’ stata avviata la procedura per i rimborsi della tariffa del servizio depurazione. Sul sito internet di Multiservizi, all’indirizzo www.multiservizi-spa.it sono disponibili gli elenchi di coloro che hanno diritto alla restituzione di quanto hanno pagato per il servizio depurazione, pur non avendone effettivamente usufruito, negli ultimi cinque anni precedenti la sentenza delle Corte Costituzionale del 15/10/2008.


...

Nel pomeriggio di mercoledì si è insediato il nuovo Commissario del Comitato Provinciale CRI di Ancona. In ossequio alla Ordinanza del Commissario Straordinario della CRI, Avvocato Francesco Rocca, si è infatti svolto oggi il passaggio di consegne tra il dottor Francesco Bravi – passato ad altro incarico – con il neo-Commissario, signor Christian D’Accardi.




...

Dopo il debutto dedicato a Čajkovskij e a Beethoven approda questa sera, ore 21.00, al Rossini di Pesaro (in collaborazione con l’Ente Concerti) per proseguire poi il 12, ore 21.15, al Gentile di Fabriano, il 13, ore 17.30, al Teatro dell’Aquila di Fermo (in collaborazione con la GMI di Fermo) ed infine il 15, ore 21.00, al Pergolesi di Jesi (in collaborazione con la Fondazione Pergolesi Spontini).


23 febbraio 2011



...

Il Fabriano Rugby va a fare visita in casa della capolista del girone, la Legio Picena di San Benedetto del Tronto, squadra che finora ha vinto tutti gli incontri senza nessun problema. Il risultato appare quindi scontato, ma da parte del Fabriano Rugby c’è comunque voglia di far bella figura e di ‘vendere cara la pelle’.


22 febbraio 2011

...

“…un vermiglio alternarsi di figure che ora si allacciano in un corpo a corpo appassionato e maturo, per poi separarsi per il forte timore di una relazione che possa infliggere inevitabili allontanamenti, e poi ancora ricercarsi fatalmente: è il gioco della vita. …uno stile sapientemente nitido, che mette a nudo corporeità, desideri, esigenze intime e profonde, velate da istintivo pudore e poi vigorosamente espresse con l’obiettivo supremo di guadagnare libertà...” (Stefania Caracci, curatrice della Collana La Luna e il Tasso).



21 febbraio 2011

...

Conferenza Stampa, presso la sede di via Gioberti a Fabriano, per la presentazione del nuovo coordinamento cittadino del Pdl, con l’annuncio del senatore Francesco Casoli “Per la Ardo, presto, una decade o poco più, ci potrebbe essere il rinnovo della Marzano, traguardo molto importante per dare tranquillità alla città e territorio”.


...

Ecco una sintesi degli interventi dell'incontro che si è tenuto sabato 19 Febbraio sulla Crisi di A. Merloni a Fabriano con Ferrando, Bellavita e Quaglietti. "Legge contro le delocalizzazioni, ampliare il fronte sociale di lotta, occupare le fabbriche".


19 febbraio 2011

...

Si intitola: “Contro la crisi: piegare i padroni, cacciare Berlusconi”, il grande convegno pubblico che si terrà a Fabriano sabato 19 febbraio alle ore 17, presso la Sala Ubaldi dell’istituto tecnico agrario (via dei Cappuccini 5).


...

E’ una lodevole iniziativa quella delle Associazioni culturali fabrianesi, A.C.A.E. e InArte, di donare al reparto UTIC dell’Ospedale “Profili” di Fabriano, il ricavato della vendita delle opere donate dagli autori che hanno partecipato alle manifestazioni artistiche 2010.


...

Il progetto o meglio ancora il piano d’intervento muove dalle gare di danza sportiva ospitate al Pala Guerrieri da oltre un anno. Da queste, estendendolo ad altre manifestazioni di richiamo che si terranno in città, si innesta l’iniziativa che vede protagonisti il comune di Fabriano e 23 strutture ricettive del nostro territorio unite nell’Associazione “L’oro delle terre gentili. Accoglienza tra gastronomia, arte e natura”.


...

La Regione Marche, in linea con il protocollo d’intesa siglato dal Presidente della Regione con CGIL Marche, CISL Marche e UIL Marche, per la difesa del lavoro, la coesione sociale, il sostegno allo sviluppo, intende sostenere i figli di lavoratori che si trovano da almeno tre mesi in disoccupazione, in mobilità, in cassa integrazione straordinaria iscritti all’università.


18 febbraio 2011



...

Confartigianato e Spes di Fabriano insieme per l’innovazione, con protagonisti giovani talenti da portare nelle aziende, all’interno delle quali preparare queste nuove figure professionali. Questo l’obiettivo del protocollo di intesa firmato tra Confartigianato e SPES di Fabriano, alla presenza di Valdimiro Belvederesi e Giorgio Cataldi, presidente e segretario provinciali Confartigianato, di Mauro Angelini direttore commerciale SPES, di Franco Boldreghini presidente SPES.



...

Danza pura ed energie per il favoloso Non solo Bolero del coreografo Mvula Sungani, interpretato da Kledi Kadiu e Emanuela Bianchini con solisti della compagnia di Sungani, in scena al Teatro Gentile di Fabriano sabato 19 e domenica 20 febbraio nell’ambito della stagione realizzata dal Comune di Fabriano e dall’AMAT con il contributo della Regione Marche e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.


17 febbraio 2011

...

Sembra si stia concretizzando il precetto statuito dalla Corte Costituzionale con sent. 335/2008, che stabilisce l’illegittimità dell’addebito del canone di depurazione nei confronti degli utenti che non usufruiscono del servizio, e conseguentemente, la ripetibilità delle somme versate indebitamente.




...

Il Comune di Fabriano aderisce anche quest’anno alla manifestazione “M’illumino di Meno”, giornata di mobilitazione internazionale in nome del risparmio energetico. Per il settimo anno consecutivo, infatti, Caterpillar, il noto programma di Radio2, ha lanciato per Venerdì 18 febbraio prossimo l’iniziativa ''M'illumino di meno'' una grande giornata di mobilitazione che punta a sollevare il problema dell’utilizzo parsimonioso delle fonti di energia.


16 febbraio 2011


...

Fondi pari a 30.000 euro, suddivisi in tre anni, quale pilastro ad un programma in favore delle Residenza “Dopo di noi”. La Fondazione Cassa di Risparmio di Fabriano e Cupramontana, è ancora una volta lo sponsor principale di questa operazione destinata a far fronte alle esigenze di una struttura come “Dopo di noi”, inaugurata in pompa magna, un anno fa, dal presidente della Giunta Regionale Spacca.


...

Nella giornata in cui la Benetton Treviso, ha scritto una pagina importante nella storia del rugby italiano, battendo la franchigia irlandese del Munster, una delle migliori squadre d’Europa. Il Fabriano Rugby, nel suo piccolo, realizza un’ottima partita, conquista la vittoria ed il punto di bonus per aver realizzato almeno 4 mete, non subisce punti e la qualità del gioco è stata di gran lunga la migliore mostrata fino ad oggi. Infine, la vittoria porta un’iniezione di fiducia, dopo la sconfitta di misura subita contro il Recanati.


15 febbraio 2011


14 febbraio 2011

...

Il Presidente della Comunità Montana dell’Esino Frasassi, Fabrizio Giuliani, prende posizione e senza mezzi termini, parla del futuro dell’Ente Montano, facendo conoscere quali sono le cose che non vanno nei confronti del Governo e della Regione, con l’Uncem punto di riferimento per l’azione di intervento.


...

Una nuova campagna di comunicazione per denunciare i tagli operati dal Governo nazionale ma soprattutto presentare le linee guida della Provincia, spiegata con l'immediatezza e la freschezza di un semplice manifesto. È quella messa in campo dal Partito Democratico della provincia di Ancona, presentata dal Segretario provinciale Emanuele Lodolini, che partirà nei prossimi giorni con le affissioni nel territorio provinciale.


12 febbraio 2011



...

La grande tradizionale musicale russa sarà al centro di una serata promossa congiuntamente dal Consolato Onorario della Federazione russa di Ancona e dall’assessorato alla Cultura del Comune di Fabriano, serata che si terrà al Teatro Gentile alle ore 21.00 di giovedì 17 febbraio.


...

Ecco le notizie dell'edizione di questa settimana del Tg Pro: - Ponte crollato, tavolo tecnico tra le Province di Ancona e Pesaro Urbino - Cinquanta studenti marchigiani ad Auschwitz e Birkenau con il Treno della Memoria - Oltre 500 mila euro per la manutenzione straordinaria della "Sirolo-Sengallia" - Un progetto per l'alfabetizzazione motoria nelle scuole primarie.



11 febbraio 2011

...

E’ stata avviata la procedura per i rimborsi della tariffa del servizio depurazione. Sul sito internet di Multiservizi, all’indirizzo www.multiservizi-spa.it sono disponibili gli elenchi di coloro che hanno diritto alla restituzione di quanto hanno pagato per il servizio depurazione, pur non avendone effettivamente usufruito, negli ultimi cinque anni precedenti la sentenza delle Corte Costituzionale del 15/10/2008.


...

Nel pomeriggio di mercoledì si è insediato il nuovo Commissario del Comitato Provinciale CRI di Ancona. In ossequio alla Ordinanza del Commissario Straordinario della CRI, Avvocato Francesco Rocca, si è infatti svolto oggi il passaggio di consegne tra il dottor Francesco Bravi – passato ad altro incarico – con il neo-Commissario, signor Christian D’Accardi.




...

Dopo il debutto dedicato a Čajkovskij e a Beethoven approda questa sera, ore 21.00, al Rossini di Pesaro (in collaborazione con l’Ente Concerti) per proseguire poi il 12, ore 21.15, al Gentile di Fabriano, il 13, ore 17.30, al Teatro dell’Aquila di Fermo (in collaborazione con la GMI di Fermo) ed infine il 15, ore 21.00, al Pergolesi di Jesi (in collaborazione con la Fondazione Pergolesi Spontini).