"L'azienda Alta definizione, specializzata nella produzione di imballaggi flessibili, non riesce ad uscire dalla crisi finanziaria e produttiva che ha colpito lo stabilimento di Mergo" scrive in una nota Marco Barattini, consigliere comunale di Mergo e coordinatore di zona di Futuro e Libertà.
Nella provincia di Ancona cala la produzione dei rifiuti pro capite, dai 575 chilogrammi del 2007 ai 505 del 2010, e raddoppia la raccolta differenziata, dal 22 al 45 per cento. Il risultato è una drastica diminuzione dei conferimenti in discarica che passano da 210 mila a 153 tonnellate.
Ecco i titoli del Tg Pro di questa settimana: - Inaugurato il nuovo Iss "Podesti-Calzecchi Onesti" di Ancona - Presentati i dati sul ciclo dei rifiuti della provincia di Ancona - Il bilancio 2010 supera la prova della crisi - Fotovoltaico, consiglio provinciale approva ordine del giorno contro i tagli del governo.
Nel corso dell’incontro con i Sindacati, presso il Ministero dello Sviluppo Economico, i Commissari hanno riferito gli esiti delle preliminari valutazioni sulle offerte vincolanti depositate nei giorni scorsi soffermandosi in particolare su quelle aventi ricadute occupazionali e che svilupperebbero in continuità l’attività industriale dell’Antonio Merloni.
Dal 30 aprile al 21 maggio 2011 a Serra San Quirico cinquanta spettacoli e altrettante scuole partecipanti in rappresentanza di quattordici regioni italiane. Il tema guida 2011 è il 150° anniversario dell'unità d'Italia. In agenda gli incontri con Gherardo Colombo e Sergio Staino.
Sabato 16 aprile, il direttivo e lo staff tecnico del Fabriano Rugby hanno avuto il piacere di accompagnare gli allievi dell’istituto tecnico industriale statale di Fabriano “A. Merloni”, presso l’impianto sportivo “Cardinaletti” di Jesi, dove, grazie alla presidenza ed alle professoresse Cucchi e Venturi, gli studenti hanno preso parte alla fase provinciale dei giochi studenteschi sportivi di rugby.
Sembra davvero incredibile ma, 66 anni dopo la Liberazione e a 150 anni dall’Unità d’Italia, nel Paese c'è ancora bisogno di riaffermare principi che per noi restano scontati, ma che per altri, purtroppo, sembrerebbero non più scontati. I principi dell'eguaglianza di tutti davanti alla legge, dell'autonomia e dell’indipendenza della magistratura, dell’equilibrio tra i poteri, dell'unità nazionale, del progresso e della coesione sociale.
Ecco i titoli del Tg Pro di questa settimana: - Dalla difesa dell'acqua pubblica una nuova idea di città - Finanziate 61 borse di studio per progetti di ricerca e innovazione - Presentata la 51^ rassegna internazionale Virgo Lauretana - Approvata la graduatoria del Piano provinciale delle Politiche giovanili.
Sabato 23 aprile si celebra la Giornata mondiale del Libro e del diritto d’Autore, manifestazione promossa dall’UNESCO per diffondere sia la cultura della lettura sia quella del riconoscimento del ruolo di quanti mettono a servizio di tutti la loro creatività e fantasia letteraria.
Approvata la graduatoria finale del Piano delle Politiche giovanili della Provincia di Ancona 2010-2011. Su 54 progetti presentati sono stati 46 quelli ammessi a finanziamento (26 da parte di enti pubblici e 20 da parte di associazioni giovanili), per un totale di oltre 146 mila euro. La risorse disponibili sono state suddivise in base agli ambiti territoriali.
Ho presentato un’interrogazione alla Camera sul futuro dell’impianto di manutenzione corrente (IMC) Trenitalia di Fabriano per chiedere quali iniziative il governo vuole mettere in atto per tutelare e salvaguardare questo importantissimo impianto, classificato di 1° livello, e fondamentale per il trasporto ferroviario marchigiano.
Sabato 23 aprile prossimo si celebra la Giornata mondiale del Libro e del diritto d’Autore, manifestazione promossa dall’UNESCO per diffondere sia la cultura della lettura sia quella del riconoscimento del ruolo di quanti mettono a servizio di tutti la loro creatività e fantasia letteraria.
Gli studi di settore sono uno strumento che il Fisco utilizza per rilevare i parametri fondamentali di liberi professionisti, lavoratori autonomi e imprese. La loro introduzione in Italia è iniziata il 30 agosto 1993 e si è, di anno in anno, arricchita di nuove tabelle relative alla grande maggioranza dei settori di attività.
da Daniele Gattucci
“Non possiamo permetterci lo smembramento della Antonio Merloni, lo smantellamento di un grande e storico patrimonio industriale e la perdita di altre migliaia di posti di lavoro. Per questo occorre che tutti facciano un importante sforzo affinché le offerte globali per rilevare il Gruppo vengano agevolate, in modo da garantire il rilancio dello sviluppo economico non solo del fabrianese ma di tutta la regione Marche.”
Ultimo impegno di campionato per il Fabriano Rugby, ospite dell’Amatori Rugby Macerata. Partita che non decisiva per nessuna delle due formazioni, il Macerata ha centrato il terzo posto in classifica, e Fabriano può solamente sperare, in caso di vittoria, in un colpaccio del Moscosi contro i Praetoriani di Recanati, che pero non avverrà. Il folto pubblico accorso a vedere l’incontro ed a godersi il bagno di sole, fanno da cornice al campo da rugby di Macerata.