IN EVIDENZA



20 agosto 2011


...

Prosegue a Genga l’appuntamento con la 20a Vetrina dell'Artigianato Artistico che vede l’incontro tra l’artigianato, la fotografia e le tipicità enogastromiche marchigiane che sarà visitabile fino al 31 agosto a 6 km dalle Grotte di Frasassi.


19 agosto 2011

...

Il Segretario provinciale del PD di Ancona Emanuele Lodolini ha voluto inviare stamani una lettera al Presidente nazionale Anpi, Carlo Smuraglia, per comunicare il più convinto sostegno alla posizione assunta dal Comitato nazionale dell'Anpi, a seguito dell'intenzione del Governo di mettere in discussione le festività previste nei giorni del 25 aprile, 1 maggio e 2 giugno.


18 agosto 2011

...

Nonostante le nostre numerose segnalazioni di sorvolo a bassa quota nella Gola di Frasassi e nelle zone limitrofe a Vallemontagnana di Fabriano avvenute negli ultimi mesi, l’elicottero giallo del 118 continua a volare a bassa quota nelle suddette aree, portando questo anno anche al fallimento della riproduzione dell’unica coppia di Aquila reale, presente nella Provincia di Ancona, verificato da una tesista dell’Università di Camerino, che ha svolto la sua tesi di laurea sulla biologia riproduttiva dell’Aquila reale della Gola di Frasassi.


...

“Notte tricolore del volontariato” sotto lo stelle del centro storico di Fabriano. Dal moto freestyle al mini torneo di basket, dalle iniziative culturali a quelle dedicate al sociale. “L’iniziativa” ha spiegato la presidente della Consulta Luana Vescovi, nel corso della conferenza stampa di presentazione, tenuta nell’aula consiliare del Comune di Fabriano “vuole essere l’occasione per sensibilizzare ai temi della cittadinanza attiva, incarnata pienamente dal volontariato, e alla necessità di impegnarsi per un bene comune, che inizia dal territorio, ma va oltre il locale”.


16 agosto 2011


...

“Invochiamo un senso di responsabilità autentico da parte di un Governo che – dichiara la presidente dell’Upi Marche e della Provincia di Ancona, Patrizia Casagrande - per anni ha negato l’esistenza della crisi nel nostro Paese e oggi, “commissariato” dalla Bce, giunge a varare la terza manovra in meno di un anno, riducendo gli enti locali allo stremo, all’impossibilità (reale, questa volta, e non più paventata) di chiudere i bilanci.




13 agosto 2011

...

La mostra del maesto acquarellista Fausto Duca - nativo di Searra San Quirico, residente a Falconara - inaugura la "Nuova Galleria delle Arti", spazio sconosciuto alla città che è stato organizzato per ospitare a Fabriano le opere di maestri che desiderano esporre e divulgare la propria arte. Uno spazio ulteriore che la città dedica all'incontro culturale ed alla socializzazione di chi "vive" con l'Arte e non può farne a meno.


...

Gli atti intimidatori ai danni delle sedi CGIL ed ANPI compiuti in questi giorni dai neofascisti a Fabriano, impongono al Partito Comunista dei Lavoratori ed a tutti i sinceri democratici della città l’espressione della più fraterna solidarietà a queste due organizzazioni. I teppisti hanno colpito queste due organizzazioni poichè rappresentano, nonostante i loro profondi limiti politici, i due riferimenti attualmente più importanti di aggregazione ed organizzazione per i lavoratori italiani e le loro famiglie. Non vorremmo fosse una “minaccia” in vista del prossimo autunno caldo e non solo un semplice atto di teppismo.



12 agosto 2011

...

Pesaro “città dei motori” nel presente e nel passato. Un territorio che, per la sua conformazione ondulata fatta di molteplici saliscendi, è stato il banco di prova di famosi centauri (da Tonino Benelli, Dorino Serafini, Paolo Campanelli, Silvio Grassetti, Eugenio Lazzarini a Valentino Rossi) e dove hanno sede sia l’azienda Benelli QJ, che produce motociclette distribuite in tutto il mondo, sia le Officine Benelli, un centro dinamico di iniziative, esposizioni e documentazione, nato per mantenere viva la memoria di un marchio leggendario.


...

In proposito il consigliere dichiara: “Ora posso veramente tornare alle origini e rappresentare e coinvolgere il territorio e le Associazioni essendo lontano dai partiti che troppo spesso impongono e quasi mai credono nella loro azione”.
 



11 agosto 2011





10 agosto 2011



9 agosto 2011

...

Inizia nel migliore dei modi la diretta web su sassoferrato-tv del “Campo Base” allestito nel nuovo ed attrezzato agriturismo “Il Castellaro”, a Murazzano, di Marco Paris. Infatti, sono già stati superati i 300 voti per i nove concorrenti di Campo base, primo reality della Montagna, caratterizzato dall’organizzazione della web tv di Luigi Garofoli (nella foto) e dal fatto che è anche il primo ad essere definito eco-sostenibile, in quanto recupero e risparmio energetico costituiscono il leit motiv.



...

Sarà ancora una volta a Jesi la festa provinciale del Pd. Dopo la parentesi dello scorso anno a Chiaravalle la Festa provinciale, in programma dal 25 agosto al 4 settembre, torna nella meravigliosa cornice del Parco del Ventaglio.


8 agosto 2011

...

Si chiama Campo Base, inizia domenica 7 e si conclude sabato 13 agosto con tanto di voto giornaliero via Web (in negativo), da casa ovviamente in positivo, con la premiazione del vincitore in programma nel corso del Vintage Event a Sassoferrato Castello, alle 21.


...

Mettere in campo nuovi interventi per rilanciare l’economia, continuare a sostenere le fasce più deboli, in primis “giovani e anziani”, a migliorare una già buona qualità della vita nel nostro territorio e ad aumentare la competitività del territorio. Sono questi gli obiettivi principali del Patto per lo sviluppo del territorio al quale il PD della provincia di Ancona sta lavorando e che sarà confrontato in autunno con organizzazioni sindacali e associazioni economiche e agricole.


6 agosto 2011





5 agosto 2011

...

Verrà inaugurato oggi lo storico appuntamento che dal 5 al 31 agosto vedrà l’incontro tra l’artigianato e la fotografia; si terranno, infatti, per tutto il mese di agosto a Genga, presso Palazzo Fiumi Sermattei, la 20a Vetrina dell'Artigianato Artistico e la 10a Mostra Fotografica "Come eravamo”.


4 agosto 2011


3 agosto 2011



2 agosto 2011

...

Agosto mese di ferie e vacanze, ma non per il Partito Democratico della provincia di Ancona, in queste ore alle prese con la mobilitazione contro la manovra economica del Governo e con l’organizzazione delle Feste PD che si terranno tra fine agosto e i primi di settembre a Jesi (sede della Festa provinciale), Chiaravalle e Fabriano. Anzi, se un tempo, quando si andava in vacanza, non si mancava mai di spedire una cartolina a familiari ed amici per salutare e far conoscere il luogo in cui si era andati, lunedì il Segretario provinciale PD Emanuele Lodolini ha voluto inviare una cartolina al gruppo dirigente PD, Sindaci, Parlamentari, Amministratori ai vari livelli, coordinatori di Circolo.


1 agosto 2011

...

Pubblico delle grandi occasioni, ieri pomeriggio, per l’inaugurazione dell’evento clou dell’estate sassoferratese, la 61^ edizione della Rassegna Internazionale d’Arte/Premio “G.B. Salvi”. Oltre trecento persone hanno preso parte al prestigioso evento dedicato alle arti visive, tenuto a battesimo dall’assessore regionale Luigi Viventi.