statistiche sito

11 ottobre 2011


...

Un totale di 750 interviste nei sei principali comuni della provincia (250 ad Ancona e 100 a Falconara, Fabriano, Jesi, Osimo e Senigallia) per fotografare i comportamenti dei cittadini relativamente alla mobilità quotidiana e valutare il gradimento degli stessi, e quindi la reale efficacia, di una serie misure antismog.


...

Il Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione (SIAN) del Dipartimento di Prevenzione dell'Area Vasta 2 dell'ASUR di Fabriano, anche quest’anno, per il terzo anno consecutivo, celebra l’Obesity Day.
 


10 ottobre 2011

...

Ancora in piazza. Ancora a pubblicizzare l'ennesima attività di "Futuro e Libertà". Questo sabato FLI Fabriano ha raccolto le firme per sostenere il referendum riguardante l'abolizione delle province.





8 ottobre 2011


...

Per ricordare il decennale della morte di Giuliano Guerrieri (insegnante di Educazione Fisica) - sabato 8 ottobre - sarà presente per l'intera giornata Dino Meneghin, attuale presidente della Federazione Italiana Pallacanestro e anche uno dei più grandi giocatori italiani di basket conosciuto al mondo.


...

Favorire l'innovazione dei contesti aziendali e creare nuova occupazione attraverso lo sviluppo di progetti nei campi del risparmio energetico e delle energie rinnovabili, delle tecnologie informatiche, del marketing, del miglioramento delle condizioni di sicurezza nei processi produttivi e della ricerca nell'ambito della domotica e delle biotecnologie.



...

Ecco le notizie di questa settimana: - Verso la regionalizzazione del patto di stabilità - Avviati 78 progetti di ricerca per giovani laureati - Digitale terrestre, le corrette procedure di smaltimento dei Raee.


7 ottobre 2011

...

Sabato prossimo 8 ottobre, ore 21.00, il teatro Gentile ospiterà "In nome del Papa Re" di Luigi Magni. Adattamento teatrale di Antonello Avallone. Regia : Giampiero Piantadosi. Aiuto Regia : Orietta Tavani


...

E’ stato convocato l’11 ottobre prossimo il Comitato di coordinamento dell’Accordo di Programma. “E’ una riunione tecnica ma ugualmente rilevante – commenta il Presidente della Regione Marche Gian Mario Spacca - perché segna l’avvio della fase di rimodulazione dell’Accordo di programma, così come ci eravamo impegnati a fare insieme alla Regione Umbria e al Ministero dello Sviluppo Economico.


...

La Cna della provincia di Ancona organizza una serie di seminari formativi riservati ai neo imprenditori della provincia di Ancona, per approfondire i fattori critici del successo aziendale ed accrescere le competenze sui temi propri dell’attività di management.


5 ottobre 2011


...

Il Parco Gola della Rossa in collaborazione con il Circolo Legambiente Valle dell’Acquarella ha organizzato nelle giornate del 22/23/26/27/28 Settembre e 1/3 Ottobre l’iniziativa “Puliamo il Parco”. All'iniziativa hanno partecipato quattordici classi della scuola primaria e secondaria per un totale di circa 300 studenti.


4 ottobre 2011


...

Il Consiglio Comunale di Fabriano è stato convocato dal presidente Giuseppe Mingarelli per giovedì 6 ottobre – ore 14.30 presso la Sala Consiliare di Palazzo Chiavelli.


...

E’ l’unico nelle Marche, lo sportello aperto da Confindustria a Fabriano, che con questa azione irrobustisce il patto con l’entroterra montano. Va subito posto in risalto come la nuova realtà, ospitata al piano terra della sede della Comunità Montana dell’Esino Frasassi, dinnanzi all’ufficio della Confcommercio, in via Dante 268 sarà aperto dal lunedì al venerdì, dalle 8,30 alle 12,30 a garanzia di una offerta di servizio ampia per le aziende del territorio.



...

La Biblioteca Pubblica “Romualdo Sassi” ha già un anno di vita. Pe celebrare la prima candelina di compleanno domenica prossima 9 ottobre rimarrà eccezionalmente aperta, nel pomeriggio, dalle ore 15.00 alle ore 19.00 con tutto i servizi attivi.


3 ottobre 2011

...

Evento in Piazza del Comune, dove è approdato un gruppo di ciclisti davvero speciale: i partecipanti alla “Gran Fondo dei Trapiantati di Fegato”. La manifestazione è stata organizzata dall’omologa associazione Onlus di Bergamo che quest'anno ha scelto di attraversare le città più importanti delle Marche, tra cui Fabriano. Capeggiati dalla Presidente dell'Associazione, l’onorevole Valentina Lanfranchi, i soci di questa organizzazione che hanno creato, grazie al sostegno del parroco don Arturo, una “Casa” a Verdello, cittadina a dieci minuti da Bergamo, si sono incontrati con l'Amministrazione comunale nella sala consiliare di Palazzo Chiavelli.



1 ottobre 2011

...

Ecco le notizie di questa settimana del Tg Pro: - Da Ancona a Buenos Aires per i diritti umani - "Con.tatto", formati 15 nuovi operatori agro-forestali - Concluso il progetto Proteo - Incontro con la delegazione del Fronte Polisario.


30 settembre 2011

...

E' sempre più terrificante la situazione occupazionale nel nostro territorio. L'Associazione "Fabriano Bene Comune" non può che condividere e solidarizzare con le preoccupanti parole espresse da due donne, due lavoratrici che sono uscite questi giorni sulla stampa, con semplicità, chiarezza, fermezza e risolutezza, chiedendo alla classe imprenditoriale e alle istituzioni il sacrosanto diritto ad avere un futuro, per tutte e per tutti.


...

Il Capogruppo Consiliare del P.R.C. Renzo Amagliani, ha presentato in data odierna, una mozione in cui si esprime contrarietà alla probabile acquisizione di ulteriori 130 cacciabombardieri F-35, ancor più in seguito alle Manovre estive del Governo.


...

Non potevano mancare le Bande Musicali al 25° Congresso Eucaristico! La CEI ha affidato all’ANBIMA l’incarico di gestire la presenza di 11 bande musicali il 7 settembre, giornata dedicata all’Eucarestica per il lavoro e la festa. E quando è festa non può mancare la Banda! “Oggi è festa in città”: questo lo slogan che ha sottolineato il senso della partecipazione del complessi bandistici ANBIMA della Provincia di Ancona, sotto la direzione del Presidente Provinciale ANBIMA Sig. Ermanno Costantini. Ancona, Osimo, Fabriano e Falconara Marittima le città coinvolte in simultanea.


29 settembre 2011


28 settembre 2011

...

Un primo gruppo composto da quindici persone provenienti dalla Slovacchia fra cui quattro sindaci, imprenditori agricoli e manager ha fatto una “due giorni fabrianese” per capire sul campo la realtà ambientale, economica, turistica del comprensorio di Fabriano.



27 settembre 2011


...

“Avrei preferito non riprendere l’argomento ma, nel caso si tornasse a proporre le cosiddette Domeniche a Piedi, siamo pronti ad accollarci le nostre responsabilità e promuovere tutte le azioni sindacali atte a scongiurare una decisione inutile gravosa per la città ed il centro storico”. E’ categorico il messaggio formulato alla Giunta e all’assessore all’Ambiente, Mario Paglialunga, da parte del presidente della Confcommercio di Fabriano, Mauro Bartolozzi.


...

"Ridateci la terra. 50 spaventapasseri scendono in piazza” : questo il nome dell’esposizione che in moltissimi hanno visitato durante l'estate - si stimano circa 2.500 presenze" - presso i giardini del Poio di Fabriano.


...

Ci saranno anche quindici marchigiani (tra i quali sette anconetani) alla manifestazione sportiva “Los juegos 2011” di Buenos Aires: dieci giorni di sport e giochi per dire “no” ai manicomi ed all’ esclusione sociale. La delegazione marchigiana partirà per l’Argentina il prossimo 29 settembre grazie ad un accordo stipulato tra le Province di Ancona e Buenos Aires.
 


...

Eccole notizie di questa settimana del Tg Pro: - "Giornata dell'abitare", visita al cantiere dell'autocostruzione - I discendenti dei marchigiani all'estero tornano per scoprire le loro origini - Marcia della Pace, la Provincia incontra delegazione mediorientale - Pina Ferraro è la nuova consigliera di parità