3 novembre 2011

...

Sabato 6 e domenica 6 novembre il Teatro Gentile di Fabriano ospita il primo appuntamento della Stagione di Prosa promossa dal Comune di Fabriano e dall’AMAT con il contributo della Regione Marche e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali. L’inaugurazione è affidata ad Happy Days della Compagnia della Rancia in scena al Gentile al termine di una residenza di riallestimento.





2 novembre 2011


...

Giovedì 3 e venerdì 4 novembre, la presidente Patrizia Casagrande e l’assessore Eliana Maiolini saranno a Spalato per partecipare all’appuntamento che il Forum delle Camere di Commercio dell’Adriatico e dello Ionio (l’organismo transfrontaliero di cui la Provincia di Ancona è socio) organizza per promuovere lo sviluppo economico dell’area adriatica, per rafforzare le relazioni e favorire la cooperazione dell’imprenditoria femminile.


...

Domenica 30 Ottobre 2011 a Fabriano, nella 4a giornata del Campionato di serie C Gir. Marche-Umbria, il Fabriano Rugby ha travolto il Porto S. Elpidio 46 - 8.


31 ottobre 2011

...

Nuovi impulsi per il comitato promotore della costituenda Banca di Credito Cooperativo di Fabriano e Vallesina, che continua a crescere.  Il ristorante il “Marchese del Grillo” di Fabriano ha fatto da cornice, il 28 ottobre, all'incontro di presentazione dei nuovi soci.





...

Il Partito Democratico della provincia di Ancona è pronto a partecipare alla manifestazione “Ricostruzione, in nome del popolo italiano”, in programma in Piazza San Giovanni a Roma sabato 5 novembre dalle ore 14.30. Un treno con partenza da Ancona (partenza ore 8:20) e dei pullman da Senigallia e Castelfidardo partiranno dalla nostra Provincia. Senza dimenticare i tanti che si recheranno a Roma con mezzi propri.


...

Padre Stefano Troiani e l'artista Carlo Iacomucci hanno realizzato una sintesi tra arte e poesia nel segno di S. Francesco di Assisi.


29 ottobre 2011

...

Il 22 dicembre 2011 andrà in scena, nel cuore di Fabriano, un inedito spettacolo di danza racchiuso in un percorso itinerante studiato come forma di riappropriazione del tessuto urbano e il cui ricavato avrà scopi benefici. " Tra Sogno e Realtà" è il nome di questo originale progetto originale, presentato nel corso di una conferenza stampa dall' A.S.D. Centro Danza e Spettacolo Kaos (direzione artistica di Mauro Bocchi, Daniela Cipollone e Anna Gasparini) che ha come obbiettivo principale la formazione professionale degli allievi nei settori della danza e dello spettacolo.



27 ottobre 2011

...

Sabato prossimo 29 ottobre , alle ore 17.00, nell’Oratorio della Carità verrà presentato il volume 'Andrea Baroni. Il cavaliere delle rose e delle nuvole' di Annalisa Venditti. Baroni, oggi novantaquattrenne, è fabrianese d’origine. Sarà presente all’ Oratorio unitamente all’autrice.



26 ottobre 2011

...

Dopo ore di appostamenti e pedinamenti, in tre distinte operazioni finalizzate al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, i Carabinieri di Fabriano hanno sequestrato 500 grammi di hashish, arrestato un 25enne e denunciato altri due giovani.


...

La ex Zona Territoriale di Fabriano, dell'Area Vasta 2 ASUR MARCHE, inizierà la vaccinazione contro l'influenza il 27 ottobre. Parte dunque, come indicato dalla circolare del Ministero della Salute, la campagna vaccinale destinata soprattutto agli over 65 e ai malati cronici, per i quali la vaccinazione è gratuita.


...

Gentili Autorità, il Ministero dell'Ambiente, Direzione per la Protezione della Natura e del Mare, con lettera prot.n. 0008782 del 21.04.2011, ha chiesto alla Regione Marche di essere informata relativamente agli adempimenti previsti dall’art. 6, comma 2, della Direttiva 92/43/CEE sulla valutazione di incidenza all’interno dei siti Natura 2000, da effettuare sul progetto di recupero e ripristino del complesso monumentale Eremo del Sasso in località Valleremita, nel Comune di Fabriano.


...

“La delibera relativa al Patto di stabilità interno regionale 2011 approvato dalla giunta regionale è un atto di grande importanza e utilità in questo momento, perchè rende possibili gli investimenti e il pagamento delle opere pubbliche, fungendo da volano per l'economia e l'occupazione”.


25 ottobre 2011


...

Oltre duecentotrenta fra ambulanti, artigiani, produttori agricoli ed alcune associazioni senza scopo di lucro, daranno vita mercoledì 26 ottobre alla tradizionale “Fiera delle Cipolle” o Fiera d’Autunno, una delle due grandi fiere che, tradizionalmente, si tengono annualmente a Fabriano.



...

Il Consigliere regionale Enzo Marangoni ha presentato lunedì un'interrogazione alla Giunta Regionale circa la movimentazione di materiale di risulta dai cantieri Quadrilatero Marche-Umbria per la realizzazione della SS. 76 – Tratto Albacina/Serra San Quirico – Maxilotto 2.



24 ottobre 2011

...

E' un due stelle Michelin il nuovo presidente dell'Associazione Ristoratori della Confcommercio Imprese per l'Italia Provincia di Ancona. Venerdì in tarda serata l'elezione e sabato mattina ad Ancona la conferenza stampa di presentazione di Moreno Cedroni, l'illustre patron del notissimo ristorante di Senigallia Madonnina del Pescatore, che ha così accettato la sfida lanciata dal direttore della Confcommercio Imprese per l'Italia Provincia di Ancona Massimiliano Polacco.


...

“PIU’ TASSE E MENO SERVIZI”: è questo il grido di allarme lanciato da Sassoferrato dal Partito Democratico nel corso di una riunione della Zona Montana sulla manovra economica del Governo che penalizza anche gli Enti locali alla presenza del Segretario provinciale PD Emanuele Lodolini, dalle sen. Silvana Amati e Marina Magistrelli, dei consiglieri regionali Enzo Giancarli e Fabio Badiali, del vice Presidente della Provincia Giancarlo Sagramola e del Presidente dell'Assemblea provinciale Maurizio Fini. All’incontro, coordinato da Andrea Fratini, hanno portato i saluti i Sindaci di Fabriano, Roberto Sorci, Arcevia Andrea Bomprezzi e di Sassoferrato Ugo Pesciarelli.


22 ottobre 2011

...

Venerdì 14 ottobre presso il Comune di Fabriano è stato presentato il progetto “Vivere e comprendere il continuum tra normalità e patologia”.  Alla presentazione hanno preso parte il dott. Carlo Gianfelice, capo del Dipartimento di Salute Mentale dell’ASUR Zona Territoriale n. 6, l’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Fabriano, dott. Renato Paoletti, la dott.ssa Marina Di Foglia, coordinatrice del Servizio Sollievo di Fabriano, la dott.ssa Claudia Lucernoni, psicologa del progetto, e i docenti rappresentanti degli istituti Superiori di fabriano di Fabriano.


...

La sollecitazione era partita dal consigliere comunale Bonafoni ed era stata subito raccolta dal sindaco Sorci e dal suo vice Romani. Ma ristrutturare un “lampadario” d’epoca che si associasse perfettamente all’ambiente nel quale doveva essere collocato non era così facile. Ma la sinergia, la collaborazione tra soggetti pur molto diversi, riesce quasi sempre a fare centro ed anche in questa occasione, il centro è stato raggiunto.





...

Oserei dire, siamo alle alle solite! Il consigliere Petrolati non perde occasione per dimostrare da alcuni mesi a queste parte (esattamente da Luglio) il proprio efficientismo e quel surplus di attività ispettiva, con ciò non facendo il doppio della sua precedente azione amministrativa ma l'esatto inverso proporzionalmente!


...

Giovedì, presso la Casa del Popolo di Jesi si è tenuta l'assemblea provinciale del PD e degli amministratori, al termine della quale è stata rilasciata una nota di apprezzamento per il lavoro del Segretario nazionale Pierluigi Bersani e per tutta la segretaria nazionale e l'impegno ad appoggiare la manifestazione del prossimo 5 novembre, riprodotta di seguito in versione integrale.


21 ottobre 2011

...

E’ di pochi giorni or sono la notizia, brutta, della sospensione del servizio idrico da parte di Multiservizi ad alcune famiglie fabrianesi che si trovavano nell’impossibilità economica di onorare il pagamento delle bollette. Non abbiamo ancora notizie dai nostri comuni, ma dato che la crisi morde, e morde duro ovunque, abbiamo l’impressione che Multiservizi, applichi tale criterio su tutto il territorio di competenza.